Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Siamo sicuri che il fondo adibito a questo scopo sia sufficiente? Più di una volta ho letto seri dubbi al riguardo.
Poi oh, io sarei anche d'accordo con questo indebitamento MA un attimo prima mi devi cambiare tutta la legislazione/sorveglianza sulle banche. Tutta. Una volta ok, poi stop.
Oltre al fondo abi c'è anche il fondo ue che abbiamo finanziato per 11 miliardi tre o quattro anni fa.
Quanto alla sorveglianza, le regole ci sono e sono stringenti. Qualcuno ci ha marciato?
Prima del prossimo derby, sfilata dei colpevoli, giù a snugión, colpo in testa e costo del proiettile a carico dei familiari.
Non si può fare? Allora gabbio per tutti con requisizione dei beni. Anche quelli intestati ai familiari se non mi sanno dimostrare come li hanno comprati
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se viene prosciugato il fondo abi, non ci sarà più protezione per i correntisti di tutte le banche italiane!
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
Citazione:
koba44
Se viene prosciugato il fondo abi, non ci sarà più protezione per i correntisti di tutte le banche italiane!
Dovrebbe già essere pesato su tutti i correntisti :boh2:
Citazione:
abaper
Oltre al fondo abi c'è anche il fondo ue che abbiamo finanziato per 11 miliardi tre o quattro anni fa.
Quanto alla sorveglianza, le regole ci sono e sono stringenti. Qualcuno ci ha marciato?
Prima del prossimo derby, sfilata dei colpevoli, giù a snugión, colpo in testa e costo del proiettile a carico dei familiari.
Non si può fare? Allora gabbio per tutti con requisizione dei beni. Anche quelli intestati ai familiari se non mi sanno dimostrare come li hanno comprati
approved.
Io un 20% di decurtazione del saldo sopra i 100k a MPS lo farei. Mini bail-in.
Citazione:
abaper
Lasciarla affondare?
I correntisti sono protetti fino a 100mila euro, gli azionisti ci perdono.
Poi io sbatterei un po' di gente in galera, ma si sa, sono un forcaiolo...
Lasciar fallire le Banche?
Non è mai una buona scelta, se poi sono anche quelle grosse è una pessima scelta.
E nemmeno l'altra risposta va bene.
Quindi, ripeto, altre soluzioni a brevissimo termine?
Nessuna?
Citazione:
Recidivo
Non è mai una buona scelta, se poi sono anche quelle grosse è una pessima scelta.
E allora lasciamogli fare quello che cazzo vogliono che tanto poi ci pensa lo stato con i soldi pubblici a tappare i buchi :sisi: una grande soluzione :sisi:
A sto punto facciamolo per tutti e non solo per le banche. Ho il conto in rosso perchè ho speso a cazzo? sticazzi, me lo riporta in pari lo stato :rullezza:
Insomma, mi sa che sta per arrivare una valanga di merda anyway :uhm:
Citazione:
koba44
Io un 20% di decurtazione del saldo sopra i 100k a MPS lo farei. Mini bail-in.
o tutto o niente
Citazione:
Zhuge
o tutto o niente
Ma no dai: di chiama haircut, ovvero sforbiciata. La applicarono anche alla Grecia.
È inglese: DEVE essere una buona scelta. asd
allora, o il bail in esiste e si applica, o non esiste e non si applica; non si può fare un po' sì o un po' no
allora piuttosto penalizziamo solo azionisti ed obbligazionisti in toto prima dei correntisti
Citazione:
Recidivo
Nessuna?
Togliere fino all'ultimo centesimo a tutti i componenti dei cda che l'hanno portata alla distruzione e poi nazionalizzarla.
Poi leggi sul tenore di quelle che hanno portato Madoff a prendersi 150 anni di carcere.
Citazione:
Zhuge
allora, o il bail in esiste e si applica, o non esiste e non si applica; non si può fare un po' sì o un po' no
allora piuttosto penalizziamo solo azionisti ed obbligazionisti in toto prima dei correntisti
e mandiamo in galera togliendogli anche le mutande i responsabili di tali misfatti. Per sicurezza pure mogli e figli in mutande. Che il giochino di fottere soldi ed intestare tutto ai familiari ha rotto i coglioni :fag:
Citazione:
MrVermont
e mandiamo in galera togliendogli anche le mutande i responsabili di tali misfatti. Per sicurezza pure mogli e figli in mutande. Che il giochino di fottere soldi ed intestare tutto ai familiari ha rotto i coglioni :fag:
questo dovrebbe essere di default, il problema è che con le azioni di responsabilità quasi mai porti a casa tutto quello che manca nella società...
Citazione:
Recidivo
E l'alternativa, nel brrevissimo periodo, quale sarebbe?
il fallimento
la chiusura
ed il primo che fiata lo si prende a calci nel culo, dopo avergli sputato addosso.
Al pari di quello che succede al resto dei consociati i cui conti non tornano
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Recidivo
Nessuna?
si chiama darwinismo economico. E' uno dei pilastri fondamentali delle economie occidentali
Le banche sono istituti privati, che agiscono sul mercato seguendo una logica di lucro.
Non sono enti benefici.
Sei insolvente? Si chiude. Hai truccato i conti? In galera.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
koba44
Ma no dai: di chiama haircut, ovvero sforbiciata. La applicarono anche alla Grecia.
È inglese: DEVE essere una buona scelta. asd
In grecia l'haircut fu dell'80%
A vecchi, pensionati, gente che aveva risparmiato una vita venne detto: "CAZZI VOSTRI"
Il bond in scadenza nel maggio 2012 era pari ad 8 miliardi di euro, quello di giugno mi pare 12.
Per 20 miliardi di euro si è scatenato quel puttanaio. Con i maestrini di stocazzo che berciavano di economia di mercato, capitalismo di sta minchia e altro ancora.
Ora salta fuori che ci sono 20 miliardi di euro belli freschi per una sola banca italiana.
Avanti così, ma alla grande eh :rullezza:
in linea teorica hai ragione e sono d'accordo con te
ma come si fa a trattare la sig.ra cesira che ha un conto corrente coi risparmi di una vita alla pari di qualsiasi altro creditore che non riesce a farsi pagare dal suo debitore? dietro al problema economico rischia di essercene uno sociale più grosso
Citazione:
Zhuge
in linea teorica hai ragione e sono d'accordo con te
ma come si fa a trattare la sig.ra cesira che ha un conto corrente coi risparmi di una vita alla pari di qualsiasi altro creditore che non riesce a farsi pagare dal suo debitore? dietro al problema economico rischia di essercene uno sociale più grosso
Ed allora dobbiamo prima capire che tipo di Stato vogliamo.
Se la stabilità lavorativa ci fa ribrezzo perchè siamo liberali, allora la signora Cesira andrà trattata al pari della Signora CesiraSS di Patrasso, i cui buoni del tesoro se li è visti ridurre dell'80% e la scadenza rinviata dal 2012 al 2043.
Altrimenti, Sozialstaat e bona lì.
Dal 2008 la ricetta è sempre stata la stessa. Hanno riempito di miliardi le banche, impoverendo tutti gli altri.
Citazione:
Zhuge
questo dovrebbe essere di default, il problema è che con le azioni di responsabilità quasi mai porti a casa tutto quello che manca nella società...
non puoi risarcire in toto il danno arrecato? no problem, quello che manca ce lo metti in anni di gabbio, non arresti domiciliari. gabbio. poi, se la banca si deve salvare coi soldi pubblici allora viene anche gestita dallo stato, rimessa in sesto, fatta funzionare onestamente. se ci sono utili stabilisci per legge una parte agli azionisti privati e il resto lo usi per ridurre il debito. naturalmente, sistemati i conti, la metti sul mercato a condizione di coprire almeno i costi sostenuti. ^^
umm, si', cosi' a occhio mi pare che potrebbe andare bene.
Citazione:
Recidivo
Nessuna?
Abbiamo opinioni diverse :boh2:
Mps ormai è un cadavere che non ha soldi per fare mutui, non si può finanziare con le obbligazioni perché manco i masochisti le acquisterebbero e è fuori da ogni parametro.
Con i 20 miliardi rientrerebbe appena appena nei parametri minimi ma l'operatività reale sarebbe tutta da verificare.
Insomma non è più una banca. È un qualcosa con tanti dipendenti. Nulla più.
Senza contare tutti gli interessi che deve restituire alle altre banche dalle quali aveva acquistato derivati.
A questo punto, imo, l'unica è lasciarla fallire
Citazione:
abaper
Abbiamo opinioni diverse :boh2:
Mps ormai è un cadavere che non ha soldi per fare mutui, non si può finanziare con le obbligazioni perché manco i masochisti le acquisterebbero e è fuori da ogni parametro.
Con i 20 miliardi rientrerebbe appena appena nei parametri minimi ma l'operatività reale sarebbe tutta da verificare.
Insomma non è più una banca. È un qualcosa con tanti dipendenti. Nulla più.
Senza contare tutti gli interessi che deve restituire alle altre banche dalle quali aveva acquistato derivati.
A questo punto, imo, l'unica è lasciarla fallire
Allora mettimao le carte im talova, subito e tutte.
Le banche non le fai fallire.
Mai, nessun governo di nessuno stato fa fallire le banche, un po perche' isitituti di credito ( e chi no sa cosa voglia dire, insomma, che vada a fare in culo ). Un po' perche' come MPS ha 5000 filiali e 26000 dipendenti.
Ma a parte questo, visto che le persone hanno una memoria di 2 anni e poi non sanno ricordare un cazzo, figurati se voglio andare a ricordare chi ha fatto accordi dove e perche' in eruropa negli anni 2000.
Ma dai.
Sia mai che ricordo che MPS in Toscana e' una biona fetta di chi da credito alle aziende sul territorio e chi ne detiene i crediti.
MA sia, col cazzo, tanto la gente legge fb mica il sole24ore, col cazzo che sanno chi e' MPS e cosa ha.
MA no, facciamola falire, si, chi cazzo se ne importa.
BIO PArCO.
Cioe' dai, il minimo sindacale della competenza del discutere.
Capisco MrCoso da Fucecchio che sa un cazzo lui e i contado, per bacco, sono utili, lavorano, si danno da fare, ma santo iddio non gli far fare due doscorsi di politica economica che mammma mia.
Allora, soluzoni a breve?
EDIT del cazzo: Non vi meraviglaite, Ilvio Monti, Matteo, Matteo2conL o chi cazzo, nessuno fara' fallire le banche a cuor leggero.