happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 164

Pagina 164 di 320 PrimaPrima ... 64114154162163164165166174214264 ... UltimaUltima
Risultati da 3.261 a 3.280 di 6389

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

se d'alema & coop se ne vanno potrei anche considerare di votare renzie

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di NOXx

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Non pago di questo, paventa la scissione con un nuovo partito che "vale il 10% dei voti" grazie D'Alema, era proprio quello di cui avevamo bisogno, un ulteriore partito minuscolo dove metterci i vecchi dinosauri della sinistra radicale. Mi serviva proprio.
    Meglio, se li riunisce tutti in un solo unico partitino sono più facili da epurare

Che poi col cazzo che prende il 10%...gli va grassa se arriva al 3..

Inviato da un sarcazzo volante.

AFUERA L'avatar di Manu

Un partito con D'Alema leader sarebbe invotabile anche dal più rincoglionito dei vecchi

Il perditempo L'avatar di Yuki

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Un partito con D'Alema leader sarebbe invotabile anche dal più rincoglionito dei vecchi
    Ricordiamoci che tutti i sindacati fanno capo ad ideologie da estrema sinistra. Se si separa, vedi quanti sindacati e relativi iscritti gli vanno dietro, altroché.
    A partire dagli insegnanti, che hanno votato no in massa al referendum
    Howl sul vecchio forum

Senior Member L'avatar di abaper

Ricordiamoci che tutti i sindacati fanno capo ad ideologie da estrema sinistra. Se si separa, vedi quanti sindacati e relativi iscritti gli vanno dietro, altroché.
    Cisl e Uil non penso proprio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

geronzi mi dà l'idea del potere personificato, d'alema dell'inciucio personificato.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Han votato no in massa perchè la riforma della "Buona Scuola" li ha fatti discretamente incazzare tutti (oltre ad essere una merda). Fonte: una mia amica che fa l'insegnante e di base vota PD

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

le riforme fanno incazzare certe categorie a prescindere

eh, vedrai...tra parassiti si capiscono

Senior Member L'avatar di anton47

non ho capito: sostenete che grillo, berlusca e salvini pagano d'alema perché crei un nuovo partito?
    è così? spiegatemi

nono, noi speriamo che d'alema si separi dal pd e vada a finire tra gli zerovirgola, a la ingroia, per intenderci

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    le riforme fanno incazzare certe categorie a prescindere
    sono ex insegnante, quindi fuori dal giro ed imparziale ma abbastanza conoscitore della materia.

e confermo: la buona sQola, con la questione dei famigerati ambiti territoriali, è pessima.

Senior Member

http://www.repubblica.it/politica/20...1463/?ref=fbpr

Il tesseramento di Sinistra Italiana s'impenna: iscrizioni quintuplicate in 15 giorni. E la commissione interna indaga

Sul piano politico, la competizione interna è fra un’ala più intenzionata a lavorare con il centrosinistra (il candidato alla segreteria è Arturo Scotto, capogruppo a Montecitorio) e un’altra che punta ad una netta alternatività, con candidato Nicola Fratoianni, già coordinatore di Sel e appoggiato da Nichi Vendola. Ma Scotto sul

Manifesto di oggi chiede una “tregua”, visto il livello dello scontro interno, assai aspro: "Cambiamo la ragione sociale del congresso, facciamone una tappa politica, non la nostra blindatura organizzativa". Per questo "sto chiedendo di fermare la conta".
    Manco hanno iniziato e son già lì picchiarsi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    sono ex insegnante, quindi fuori dal giro ed imparziale ma abbastanza conoscitore della materia.

e confermo: la buona sQola, con la questione dei famigerati ambiti territoriali, è pessima.
    spiega meglio

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

spiega meglio
    Era un insegnante alle superiori e adesso è quasi generale dell'Arma.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Ci sono molte questioni, ma quella degli ambiti territoriali è assurda.

In pratica con l'introduzione di questo strumento la vita degli insegnanti è potenzialmente soggetta a più trasferimenti di quella di un militare (e già per i militari non sono rose e fiori), con la differenza che
    a) sono equiparabili a trasferimenti d'autorità ma senza che venga pagata una indennità (che invece per i militari è prevista)
    b) potenzialmente i trasferimenti sono ogni 3 anni, più frequenti di quelli cui siamo sottoposti noi, anche di quelli degli ufficiali di carriera

In sostanza funziona così, ogni provincia è suddivisa in ambiti territoriali e, mentre per i vecchi immessi in ruolo non cambia nulla (sono di ruolo in una scuola e non si muovono se non vogliono), i neoimmessi saranno di ruolo non in una scuola ma un ambito (o più di un ambito, per i più coraggiosi). E potranno essere trasferiti ogni 3 anni ovunque all'interno dello stesso ambito.

Il concetto è idiota perchè gli ambiti sono vasti e perchè si basa su una nozione totalmente indipendente dalla reale posizione geografica occupata dall'insegnante all'interno dell'ambito.
    Altro sarebbe stato dire "devi poter finire in una qualunque scuola a 20 km da dove hai la residenza". Così vabbè, mi sta pure bene. Ma non è così. E': "devi poter finire in una qualunque scuola all'interno del territorio che dei tizi della Regione -che palesemente non conoscono la geografia e la viabilità locale- hanno disegnato a tavolino.
    Ora, per chi vive al centro dell'ambito, bene o male, il concetto non cambia molto, e non avrà mai grossi problemi; potrà sempre essere soggetto a spostamenti, ma contenuti. Contenuti neanche tanto a onor del vero, ma sorvoliamo.
    Ma io, ad es, risiedo proprio sul bordo di un ambito e, ironia della sorte, proprio al crocevia dei 4 ambiti in cui è divisa la Provincia di Vicenza.
    Dove mi metto, sbaglio, perché rischio di finire fino a 60 km di distanza e stiamo parlando di 60 km di pianura padana, con nebbia e ghiaccio d'inverno. E questo se mi mandano a sud, perchè se invece scelgo il nord :stark: posso finire a "solo" 50 km di distanza... di cui 15 di montagna -sto parlando di Asiago. E se li facesse Renzi i tornanti da Piovene ad Asiago, d'inverno, con neve o ghiaccio.

Il problema è risolubile solo in parte unicamente trasferendosi, per cui per es. io dovrei trasferirmi (se fossi insegnante e grazie a dio non lo sono) a Arzignano, Schio, Bassano o in un posto random tra Vicenza e Noventa Vicentina, nella bassa (perchè il 4o ambito di Vicenza non è manco per Vicenza, ma per Vicenza e TUTTO IL BASSO VICENTINO con colli e quant'altro in mezzo, ASSURDO).

Ora se uno ha una casa di proprietà sta cosa di doversi trasferire AUT dover fare 60(+60) km al giorno, è un po' difficile, e un po' scoccia, NO?

O si corre il rischio di fare tutti quei km oppure, per ridurre il danno, ci si deve trasferire per andare a vivere più o meno a metà strada tra quelle che potrebbero essere le future sedi, perchè non sai mai quale sarà quella definitiva, mai, manco a 65 anni, quindi uno che ha la possibilità di trasferirsi magari lo fa... potendo finire comunque in un raggio di 25-30 km da casa propria, se si è al nord km di ghiaccio e nebbia d'inverno, da percorrere a proprie spese e tutto.... per il misero stipendio da insegnante?

Io sono sempre stato in prima linea nel dire che ci voleva un minimo di mobilità nel comparto, ma questo è assurdo.
    Non consente di pianificare la propria vita, mai, ed è un trattamento che avrebbe senso se si trattasse di un lavoro ben pagato e prestigioso ma... per fare l'insegnante?!

Intendiamoci, io ho descritto gli scenari peggiori: ma sono scenari compatibili con la norma, io se fossi insegnante non partirei mai dal presupposto che "e vabbuò tiremm innanz andrà tuttobbene", col cavolo. Sarei seriamente preoccupato ad ogni scadenza dei 3 anni, magari mi andrebbe sempre bene, ma e se invece?

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ci sono molte questioni, ma quella degli ambiti territoriali è assurda.

In pratica con l'introduzione di questo strumento la vita degli insegnanti è potenzialmente soggetta a più trasferimenti di quella di un militare (e già per i militari non sono rose e fiori), con la differenza che
    a) sono equiparabili a trasferimenti d'autorità ma senza che venga pagata una indennità (che invece per i militari è prevista)
    b) potenzialmente i trasferimenti sono ogni 3 anni, più frequenti di quelli cui siamo sottoposti noi, anche di quelli degli ufficiali di carriera

In sostanza funziona così, ogni provincia è suddivisa in ambiti territoriali e, mentre per i vecchi immessi in ruolo non cambia nulla (sono di ruolo in una scuola e non si muovono se non vogliono), i neoimmessi saranno di ruolo non in una scuola ma un ambito (o più di un ambito, per i più coraggiosi). E potranno essere trasferiti ogni 3 anni ovunque all'interno dello stesso ambito.

Il concetto è idiota perchè gli ambiti sono vasti e perchè si basa su una nozione totalmente indipendente dalla reale posizione geografica occupata dall'insegnante all'interno dell'ambito.
    Altro sarebbe stato dire "devi poter finire in una qualunque scuola a 20 km da dove hai la residenza". Così vabbè, mi sta pure bene. Ma non è così. E': "devi poter finire in una qualunque scuola all'interno del territorio che dei tizi della Regione -che palesemente non conoscono la geografia e la viabilità locale- hanno disegnato a tavolino.
    Ora, per chi vive al centro dell'ambito, bene o male, il concetto non cambia molto, e non avrà mai grossi problemi; potrà sempre essere soggetto a spostamenti, ma contenuti. Contenuti neanche tanto a onor del vero, ma sorvoliamo.
    Ma io, ad es, risiedo proprio sul bordo di un ambito e, ironia della sorte, proprio al crocevia dei 4 ambiti in cui è divisa la Provincia di Vicenza.
    Dove mi metto, sbaglio, perché rischio di finire fino a 60 km di distanza e stiamo parlando di 60 km di pianura padana, con nebbia e ghiaccio d'inverno. E questo se mi mandano a sud, perchè se invece scelgo il nord :stark: posso finire a "solo" 50 km di distanza... di cui 15 di montagna -sto parlando di Asiago. E se li facesse Renzi i tornanti da Piovene ad Asiago, d'inverno, con neve o ghiaccio.

Il problema è risolubile solo in parte unicamente trasferendosi, per cui per es. io dovrei trasferirmi (se fossi insegnante e grazie a dio non lo sono) a Arzignano, Schio, Bassano o in un posto random tra Vicenza e Noventa Vicentina, nella bassa (perchè il 4o ambito di Vicenza non è manco per Vicenza, ma per Vicenza e TUTTO IL BASSO VICENTINO con colli e quant'altro in mezzo, ASSURDO).

Ora se uno ha una casa di proprietà sta cosa di doversi trasferire AUT dover fare 60(+60) km al giorno, è un po' difficile, e un po' scoccia, NO?

O si corre il rischio di fare tutti quei km oppure, per ridurre il danno, ci si deve trasferire per andare a vivere più o meno a metà strada tra quelle che potrebbero essere le future sedi, perchè non sai mai quale sarà quella definitiva, mai, manco a 65 anni, quindi uno che ha la possibilità di trasferirsi magari lo fa... potendo finire comunque in un raggio di 25-30 km da casa propria, se si è al nord km di ghiaccio e nebbia d'inverno, da percorrere a proprie spese e tutto.... per il misero stipendio da insegnante?

Io sono sempre stato in prima linea nel dire che ci voleva un minimo di mobilità nel comparto, ma questo è assurdo.
    Non consente di pianificare la propria vita, mai, ed è un trattamento che avrebbe senso se si trattasse di un lavoro ben pagato e prestigioso ma... per fare l'insegnante?!

Intendiamoci, io ho descritto gli scenari peggiori: ma sono scenari compatibili con la norma, io se fossi insegnante non partirei mai dal presupposto che "e vabbuò tiremm innanz andrà tuttobbene", col cavolo. Sarei seriamente preoccupato ad ogni scadenza dei 3 anni, magari mi andrebbe sempre bene, ma e se invece?
    Senza contare che chi vuole fare il furbo può continuare a farlo. Vedi il tizio di Potenza.

Per chi se lo fosse perso
    http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/n...n-po-furbo.flc

L'articolo è del corriere. Il link è il primo che ho trovato

Ultima modifica di abaper; 31-01-17 alle 21:03

capito

che ha fatto il tizio di potenza?

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Senza contare che chi vuole fare il furbo può continuare a farlo. Vedi il tizio di Potenza.

Per chi se lo fosse perso
    http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/n...n-po-furbo.flc

L'articolo è del corriere. Il link è il primo che ho trovato

Il problema é alla base, e cioè all'eccesso di precariato nella scuola.
    Le storture vere sulla continuità scolastica nascono da lì.
    Secondo gli ultimi dati della Corte dei conti, nel settore pubblico ci sono circa 200000 precari; ben 150000 sono nella scuola.
    Non credo ci sia molto da aggiungere.
    Quest'anno insegno in un Liceo artistico nel ricco Trentino. Nell'intero Istituto operano 6 insegnanti di Italiano: 4 sono precari.
    In sostanza, i due terzi dei ragazzi dell'Istituto cambiano insegnante d'italiano ogni anno. Ti lascio immaginare i risultati.
    Avoglia a parlare di furbetti.
    Ultima modifica di hoffmann; 31-01-17 alle 21:33

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Quest'anno insegno in un Liceo artistico nel ricco Trentino. Nell'intero Istituto operano 6 insegnanti di Italiano: 4 sono precari.
    In sostanza, i due terzi dei ragazzi dell'Istituto cambiano insegnante d'italiano ogni anno.
    è tutta una manovra del Volkspartei

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su