Quello opera in Alto Adige.
Visualizzazione Stampabile
Ha scelto Padova come una delle sedi papabili. Quando ha ottenuto la cattedra è rimasto a casa sua sfruttando una legge mal fatta ed è andato a scuola un giorno prima che decadesse la cattedra. Ovviamente il giorno dopo è tornato a Potenza nel suo studio privato.
Comunque la buona scuola è stata falcidiata dai giudici. Dall'anno prossimo si torna alle vecchie regole e la mobilità va a meretrici
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non mi risulta :asd:
La legge dei 36 mesi per i precari é lí.
Gli ambiti territoriali sono lì.
La chiamata diretta é lì.
I comitati di valutazione sono lì.
Il nuovo sistema di reclutamento é lí
L'alternanza scuola-lavoro é lí.
And so on...
L'unica cosa fatta dai giudici é stato permettere ad alcune categorie di non abilitati di accedere al concorso e a quelli col diploma magistrale di accedere alle GAE.
Non mi risulta sia accaduto altro nelle aule dei tribunali.
Edit. Ah, no. Alcuni giudici hanno annullato alcuni trasferimenti perché non se ne é capita la logica.
Il MIUR, d'altronde, si é sempre rifiutato di rendere pubblico l'algoritmo usato per la mobilità straordinaria del 2016 in modo che si potesse verificare la legittimità dei trasferimenti e la corrispondenza con gli accordi sindacali.
Se questa é la buona fede di chi decide il tuo destino: a brigante, brigante e mezzo.
quoto hoffman
inoltre, trovo orrenda l'idea che il nuovo percorso abilitante sia costituito da una laurea magistrale appositamente indirizzata all'insegnamento.
tra gli insegnanti peggiori ve ne sono molto tra quelli che hanno sempre e solo studiato e lavorato nell'ambito dell'istruzione: non sanno nulla del mondo esterno.
molto, molto meglio un insegnante che abbia una formazione più generica, magari abbia pure lavorato fuori, anche nel privato, e poi diventi insegnante.
Ed inoltre, costringere a scegliere la carriera dell'insegnamento in questo modo è assurdo, perchè troppo vincolante.
Parliamoci chiaro, la scuola è anche un (consistente) bacino di assorbimento di persone che per varie ragioni dopo aver provato a fare altro non trovano che quella soluzione. Non c'è niente di male in questo, beninteso se quando uno diventa insegnante lo fa in modo responsabile.
So che quella di aver scelto un lavoro "di ripiego" costituisce una delle accuse più frequenti alla categoria ed una delle ragioni della disistima nei confronti dei docenti, ma ritengo che chi la pensa in questo modo sia un bell'ipocrita, stante la quantità di persone impiegate -sia nel pubblico che nel privato- in un lavoro che non era quello dei loro sogni ma "di ripiego", vuoi perchè non in grado di fare altro vuoi per ragioni personali (potrei avere $lavoroBellissimoX ma dovrei trasferirmi in Inesistanz e tengo famiglia, per es.).
Stamattina ho sentito Civati a Radio24, e francamente non so come interpretare il fatto che non mi è sembrato nemmeno malaccio.
chissa' a civati quanto rode che quelli che vogliono uscire dal pd invece che andare in possibile formano un altro partito ^^
No momento, intendevo dire che mi pareva una persona decente, mica che lo voto :asd:
Vabbè il "Berlusconi dimettiti" andava bene per tutte le stagioni, probabilmente Bersani lo scriveva pure alla fine di ogni SMS :asd:
gentiloni is the new maroni.
Citazione:
L’accordo fra Italia e Libia sui migranti
Il governo Gentiloni ha promesso nuovi aiuti a quello di Fayez al Sarraj per ridurre le partenze, ma non è chiaro se avranno davvero effetto
http://www.ilpost.it/2017/02/03/lacc...-sui-migranti/
e perché ridurre le partenze?
la boldina 2....:look:...pardon: la mogherina ci spiega:
Citazione:
L'immigrazione "non si può fermare". E questo non è un male, assicura Federica Mogherini, perché "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero".