Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronin
Ci sono almeno 6-7 thread attivi sull'immigrazione, perché proprio in quello sull'unico governo che la ha ridotta?
Ecco un'altra cosa che non capisco, (sì, sarò affetto da deficienza) anche da comunista pentito, è la visione di certi radical il cui pensiero più futurista è il dove fare l'aperitivo la sera e hanno la totale mancanza della possibile realtà a divenire e vivono negando quello che non gli piace (anche quando giusto e reale) e vivono in un mondo fantastico dove unicorni mangiano insalatina e cagano altri unicorni che a loro volta cagano orsetti di peluches pucciosi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Citazione:
battlerossi
Scusate mi sto facendo venire un paio di dubbi da conti della serva,
3.6 MLD sono un BOTTO
ma si può sapere lo stock di negri che ci manteniamo parcheggiati in Italia?
Solo per fare un semplice calcolo grezzo risorsa/euro
A me risultavano 4.2 miliardi. Più 120 milioni presi dalla ue.
Infatti:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...l?uuid=AEtTRj6
Eh ok, ma per quante persone in totale accolte nel suolo italico?
E' quello il dato che mi interessa
Citazione:
Ronin
Ci sono almeno 6-7 thread attivi sull'immigrazione, perché proprio in quello sull'unico governo che la ha ridotta?
Ma dove Ronin? L'unico che c'era è stato chiuso tempo fa. E' per questo che le notizie finiscono in vari topic.
Citazione:
anton47
.
stai trollando vero? :uhoh:
No, mi sto lamentando che ormai ci sono più immigrati nel backstage di quanti non ce ne siano nel canale di Sicilia: non si trova thread che non ne sia invaso, peraltro soltanto con messaggi vomitanti puro odio e nessuno straccio di soluzione (peraltro per un problema che vale lo 0,3 del PIL... Francamente non mi scalda il cuore).
Io in materia di immigrazione mi considero un ignorante, quindi ho ben poco da offrire al dibattito, che però lasciatemelo dire è solo una insensata sequenza di contumelie e deliri di rivalsa modello Hitler nel fuhrerbunker.
Sullo scandalo del caporalato siamo tutti d'accordo, ma il presupposto per cui se da 2 €/ora in nero si passa a 5€/ora lordi il problema è risolto mi sembra fallace.
Soprattutto è fallace l'idea che senza niggah avremmo per i nostri giovani disoccupati un felice futuro da raccoglitori di pomodori: io credo che avremmo semplicemente scaffali pieni di pomodori spagnoli ( negli ultimi 25 anni abbiamo abbandonato il 40% della superficie agricola utilizzabile: questo SÌ è un problema su cui varrebbe la pena discutere).
Io non voglio fare del benaltrismo, liberi di riempire il db del forum di tutti gli insulti e grida che volete, ma NON in ogni thread, per favore
trolla :lul:, non c'è altra spiegazione
Citazione:
Edward Green
Ma dove Ronin? L'unico che c'era è stato chiuso tempo fa. E' per questo che le notizie finiscono in vari topic.
Solo nelle ultime settimane sono stati invasi il thread sull'unione europea, quello sulla giustizia, quello sulle crisi in medioriente, perfino quello ssull'onu, per tacere di quelli su ius soli e terrorismo dove non si parla praticamente d'altro. E ora quello sul governo: ormai l'unico thread non occupato è il Titanic.
La vera invasione dei disperati è su queste pagine...
Edit: sbarcati pure in Titanic :bua:
Citazione:
Ronin
Io in materia di immigrazione mi considero un ignorante,
hai visto? Finalmente abbiamo trovato un punto su cui siamo d'accordo :smug:
Citazione:
battlerossi
Eh ok, ma per quante persone in totale accolte nel suolo italico?
E' quello il dato che mi interessa
Gli stranieri residenti sono 5M (di cui 3,6M extra ue), quelli regolari non residenti circa 400k. Poi ci sono 175k richiedenti asilo e circa 450k irregolari (tutti dati Viminale 2017, tranne l'ultimo, è la stima di una fondazione). Qui trovate le statistiche sugli sbarchi:
http://www.interno.gov.it/it/sala-st...i-tutti-i-dati
(Nel 2017 circa 100.000, contro i 120.000 dello stesso periodo 2016, -20%, ma da agosto il fenomeno è praticamente azzerato: così avete la dimostrazione di quanto dicevo sopra).
Il dato di 4,3 mld è un dato 2016, con 170k richiedenti asilo e 150k sbarcati fa circa 13.500 € a testa che porta ai famosi 35€/giorno (che non sono soldi messi in tasca ai migranti, ma le spese totali, compresa la nafta Delle navi di pattuglia e gli stipendi dei militari/poliziotti)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
balmung
hai visto? Finalmente abbiamo trovato un punto su cui siamo d'accordo :smug:
Per fortuna ero io il troll...
Citazione:
Ronin
Solo nelle ultime settimane sono stati invasi il thread sull'unione europea, quello sulla giustizia, quello sulle crisi in medioriente, perfino quello ssull'onu, per tacere di quelli su ius soli e terrorismo dove non si parla praticamente d'altro. E ora quello sul governo: ormai l'unico thread non occupato è il Titanic.
La vera invasione dei disperati è su queste pagine...
Edit: sbarcati pure in Titanic :bua:
Semplicemente perchè non si sa mettere le notizie sull'immigrazione, dato che l'unico topic è stato chiuso. Quindi a seconda del taglio della notizia gli utenti lo mettono nei vari topic.
Chiwaz, io direi che dovremmo riaprire il topic sull'immigrazione, ovviamente sotto sorveglianza rigida.
Citazione:
Ronin
Gli stranieri residenti sono 5M (di cui 3,6M extra ue), quelli regolari non residenti circa 400k. Poi ci sono 175k richiedenti asilo e circa 450k irregolari (tutti dati Viminale 2017, tranne l'ultimo, è la stima di una fondazione). Qui trovate le statistiche sugli sbarchi:
http://www.interno.gov.it/it/sala-st...i-tutti-i-dati
(Nel 2017 circa 100.000, contro i 120.000 dello stesso periodo 2016, -20%, ma da agosto il fenomeno è praticamente azzerato: così avete la dimostrazione di quanto dicevo sopra).
Il dato di 4,3 mld è un dato 2016, con 170k richiedenti asilo e 150k sbarcati fa circa 13.500 € a testa che porta ai famosi 35€/giorno (che non sono soldi messi in tasca ai migranti, ma le spese totali, compresa la nafta Delle navi di pattuglia e gli stipendi dei militari/poliziotti)
- - - Aggiornato - - -
Per fortuna ero io il troll...
Confermo, ho provato a tirare giù una tabellina excel al volo, spero sia leggebile
Cmq a seconda dei dati ogni risorsa ci costa circa 13.000 euro l anno
Eeehhhh ma le pensioni :fag:
n, risorse 3.600.000.000,00 4.200.000.000,00
175.000,00 20.571,43 24.000,00
150.000,00 24.000,00 28.000,00
325.000,00 11.076,92 12.923,08
56,36 65,75
65,75 76,71
30,35 35,41
13000 euro l'anno è tipo un po' più di una pensione sociale :asd:
Citazione:
Edward Green
Semplicemente perchè non si sa mettere le notizie sull'immigrazione, dato che l'unico topic è stato chiuso. Quindi a seconda del taglio della notizia gli utenti lo mettono nei vari topic.
Chiwaz, io direi che dovremmo riaprire il topic sull'immigrazione, ovviamente sotto sorveglianza rigida.
io, invece, credo sia inutile un topic apposito. La cosa che dovrebbe preoccupare è che sul tema il dialogo è ormai morto :mah:
Da una parte si spinge sempre con le solite litanie fondate sul falso. Ad un certo punto uno si stanca pure.
Ve li ricordate in origine? I primi titoli dei giornali, sui migliaia di bambini profughi siriani?
E' un tema morto sul quale c'è veramente poco da dire/aggiungere. Semplicemente perchè dall'altra parte vi è un atteggiamento ottuso, completamente chiuso e avulso dalla realtà fattuale.
L'unica cosa da fare, sarebbe aprire un topic in J4s dove prendere per il culo coloro che con quella realtà si scontrano. Io, sono sincero, me la sto godendo a vedere i cittadini del mondo trasformarsi in nazisti wannabe quando gli parcheggiano le risorse vicino casa :asd:
Citazione:
Zhuge
13000 euro l'anno è tipo un po' più di una pensione sociale :asd:
Con la differenza che i vecchi nostri non si moltiplicano ogni anno come gremlins
E qualche soldo di loro l'hanno versato all'epoca
Cmq almeno ho un minimo di polso dell'entità del problema,
che coi giornalai non si capisce (volutamente?) mai un cazzo
Citazione:
Ronin
Il dato di 4,3 mld è un dato 2016, con 170k richiedenti asilo e 150k sbarcati fa circa 13.500 € a testa che porta ai famosi 35€/giorno (che non sono soldi messi in tasca ai migranti, ma le spese totali, compresa la nafta Delle navi di pattuglia e gli stipendi dei militari/poliziotti).
Ferma tutto. I 35€/giorno non mi pare proprio comprendano i costi di salvataggio e pattugliamento.
Infatti agli albergatori che offrono pensione completa vanno 35€/giorno, appunto.
Nei 4,x mld invece mi pare sia compreso tutto (ma esclusi gli stipendi dei marinai, le diarie speciali e altre voci, suppongo).
Felice di essere corretto, ma fino ad oggi ho sempre sentito fisse così, per il mantenimento post sbarco.
Secondo la lettera di padoan all'Europa è così come ho scritto (i costi Delle operazioni in mare certamente sono inclusi, nei 98 mln di costi del personale non saprei dire esattamente cosa sia conteggiato, ma a naso direi di tutto e di più, visto che si tratta della base del negoziato sulla flessibilità)
Tieni presente che solo 135k sono ospiti in strutture temporanee (alberghi, camping, ecc.) per cui 35 € è la base d'asta assistenza sanitaria inclusa. Gli altri stanno in centri di accoglienza dove i costi sono minori.
Cmq i costi per l'Italia sono minori, perché 1 mld circa lo mette a disposizione la UE, quindi stiamo in realtà sui 10k a migrante (lordi)
PS: i minorenni non accompagnati sono 6.700
Citazione:
Maybeshewill
fermatelo
Nessuno ferma te quando parli di Grillo e della raggi quindi lui ha diritto di scrivere quello che vuole... :asd:
Citazione:
Edward Green
Concordo.
Citazione:
Ronin
Secondo la lettera di padoan all'Europa è così come ho scritto (i costi Delle operazioni in mare certamente sono inclusi, nei 98 mln di costi del personale non saprei dire esattamente cosa sia conteggiato, ma a naso direi di tutto e di più, visto che si tratta della base del negoziato sulla flessibilità)
Tieni presente che solo 135k sono ospiti in strutture temporanee (alberghi, camping, ecc.) per cui 35 € è la base d'asta assistenza sanitaria inclusa. Gli altri stanno in centri di accoglienza dove i costi sono minori.
Cmq i costi per l'Italia sono minori, perché 1 mld circa lo mette a disposizione la UE, quindi stiamo in realtà sui 10k a migrante (lordi)
PS: i minorenni non accompagnati sono 6.700
Mi metti qualche link riguardante il miliardo della ue?
Grazie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk