Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Comprendo l'incredulità, ma le cose sono andate esattamente così ed è solo un caso di molti che conosco personalmente. Poi ci sono quelliche non conosco, e considerato che frequento una parte meno "operativa" dell'ente, le vere malversazioni avvengono ben distante da dove mi trovo io.
Sulla magistratura che stappa bottiglie di champagne ho qualche dubbio in questo contesto. Se non riesci ad accettare quello che ho raccontato, non credo che ti suonerebbe realistico nemmeno che parenti di giudici locali siano stati messi a fare i dirigenti a termine, senza nemmeno la pubblicazione del provvedimento relativo, nonostante reiterati solleciti a fare almeno quello. Se un giorno ci vedremo di persona, potrò essere più chiaro, tanto se si parla ad una solo persona non si può nemmeno essere accusati di diffamazione :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronin
Per la cronaca i dipendenti pubblici hanno pagato la crisi con 7 anni di blocco dei contratti (incostituzionale, per chi non lo ricordasse) e oltre 600.000 posti in meno (dal 2007 al 2016, dato ragioneria dello stato, indagine uscita proprio l'altro ieri).
Tutti i cittadini hanno ovviamente pagato il conseguente decadimento dei servizi, la contrazione degli investimenti, l'aumento della corruzione e tutte le altre cose che il depauperamento del pubblico comporta.
In particolare per quelli che lo chiedono in modo più selvatico.
PoVri. Dici che sarebbe stato più equo se l'avessero pagata come i privati? Qualche milione a casa e migliaia di aziende chiuse? Ma che ringrazino il cielo ogni mattina di essere nel pubblico.
Aggiungo inoltre: il turn over per ridurre il personale fatto in modo indiscriminato ha peggiorato la situazione e non poco.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
così, tanto per sapere, qualcuno qui pensa che gli statali abbiano pagato la crisi tanto quanto i lavoratori privati?
per sapere eh
No.
Inviato dal mio LG-D855
Citazione:
Frappo
così, tanto per sapere, qualcuno qui pensa che gli statali abbiano pagato la crisi tanto quanto i lavoratori privati?
per sapere eh
ho già risposto :asd:
Son curioso anch'io :popcorn:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
PoVri. Dici che sarebbe stato più equo se l'avessero pagata come i privati? Qualche milione a casa e migliaia di aziende chiuse? Ma che ringrazino il cielo ogni mattina di essere nel pubblico.
Aggiungo inoltre: il turn over per ridurre il personale fatto in modo indiscriminato ha peggiorato la situazione e non poco.
che poi il blocco del turnover ha colpito chi nella PA avrebbe voluto entrarci, non certo chi c'era già :asd:
Citazione:
Manu
Guarda, tocchi un tasto dolente. Ho fatto il geometra per alcuni anni ed ho ancora gli incubi per tutte le ore perse laggiù. :asd: impiegati del genere non potranno applicare politiche nazionali ma se facessero il loro lavoro come si deve si producerebbe più ricchezza. Preciso che la mia era più una provocazione che altro (e comunque non avrebbe effetti negativi), mentre l'idea di Ronin mi sembra interessante. Poi se mi dite che non si può fare un cazzo perché tanto sono tutti ammanicati etc. allora alzo le mani :asd:
Produceche?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kiappo
Produceche?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Porca puttana :rotfl: :bua:
Citazione:
Frappo
per sapere eh
:nono:
Mediamente meno, alcuni spaventosamente di più. Mi spiego meglio: se in un ufficio di 10 persone lavorano effettivamente in due, e uno dei due va in pensione, con il blocco del turnover quello rimasto si sobbarcherà il lavoro di tutto l'ufficio.
:bua:
Citazione:
caesarx
Mediamente meno, alcuni spaventosamente di più. Mi spiego meglio: se in un ufficio di 10 persone lavorano effettivamente in due, e uno dei due va in pensione, con il blocco del turnover quello rimasto si sobbarcherà il lavoro di tutto l'ufficio.
This
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
caesarx
Si ma il problema è che uno dovrebbe poter licenziare gli 8 che rubano lo stipendio.
indovina chi dei 10 è lì per raccomandazioni :fag:
happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
MrVermont
Si ma il problema è che uno dovrebbe poter licenziare gli 8 che rubano lo stipendio.
Ca va sans dire...
:asd:
Citazione:
MrVermont
Sarai mica matto si licenzia quello che lavora che si appropria di fondi pubblici facendo una dose assurda di straordinari quando gli altri né fanno pochissimi quindi è un incapace che non si sa organizzare il lavoro...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
“Militarizzazione dei forestali, la riforma
Madia è incostituzionale”
quarta o quinta riforma incostituzionale, aspettiamo la prossima
Il Jobs Act demmelma
Citazione:
Eliwan
Il Jobs Act demmelma
L'unica riforma che rimane.
Citazione:
Maybeshewill
“Militarizzazione dei forestali, la riforma
Madia è incostituzionale”
quarta o quinta riforma incostituzionale, aspettiamo la prossima
Oh è gente esperta quella che ha fatto ste leggi. È gente che sapeva quello che faceva :lul: