Era la storia del comune di Modica, se non ricordo male. Circa l'80% del personale era assenteista, molti andavano a farsi commissioni, spesa ed altre incombenze, ma c'era una percentuale di assenteisti che non sapeva come passare il tempo e, pur di non fare la figura dei pochi coglioni che andavano a lavorare, si infilava in qualche parcheggio ad ascoltare l'autoradio.
Sul decreto di quella nullità di ministra sarei anche d'accordo, velocizziamo le pratiche per colpire gli imbroglioni. Poi però per proporzione iniziamo a mandare sul patibolo chi ammazza la gente, all'ergastolo chi picchia vecchiette e soprattutto non rompano più il cazzo con la presunzione di innocenza dei politici fino al terzo grado di giudizio, appena li condannano in primo grado finiscono in galera anche loro e perdono qualsiasi carica precedentemente conseguita.
Se giustizia sommaria deve essere cominciamo a dare l'esempio con quelli che fanno più danni, e prima di arrivare a compierne tanti come un ministro che salva la banca di suo padre con i soldi dei cittadini, al dipendente pubblico infedele servirebbe qualche migliaio di vite.
Ma "per proporzione" cosa? Nel privato già è così, ergo basta quella di proporzioneche non ci sia simmetria tra chi timbra da casa e tra chi uccide ok, ma il paragone va fatto con l'altro mondo del lavoro, quello degli stronzi che non hanno più l'art.18 per capirsi.
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Per proporzione con gli altri tipi di illeciti. Ah già ma il politico ladro e beccato va considerato innocente fino al diciottesimo grado di giudizio, quelli sui quali bisogna essere inflessibili da subito sono i ladri di polli.
Comunque Renzi ha già vinto in qualcosa: toglie diritti a qualcuno, poi convince quel qualcuno che la cosa migliore da fare non è riconquistarli, ma toglierli anche ad altri![]()
Erhm, non capisco se mi stai trollando. E' cosa buona e giusta che chi ruba venga punito: ora, siccome sulla politica tra immunità varie, lungaggini e prescrizioni le cose hanno tinte poco chiare allora si deve passar sopra anche al resto? Che poi non stiamo parlando del padre di famiglia che ruba il pane per sfamare i figli, ma di pezzi di merda col lavoro garantito che sputano in faccia alla loro fortuna / raccomandazione. Dato che come purtroppo gran parte dell'Italia faccio parte del privato, dove se sforo 5' o faccio qualcosa di sbagliato il mio datore di lavoro *giustamente* mi si incula, non vedo quale sia la sproporzione.
Il tuo ragionamento paragona mele con pereanche Renzi poi, praticamente critichi l'unica cosa decente che ha fatto
![]()
Ho premesso che mi sta bene punire i pelandroni (che peraltro straesistono anche nel privato). Quello che è ridicolo è partire con la massima inflessibilità con i ladri di polli, e contemporaneamente predicare garantismo per i veri delinquenti. E siccome stiamo parlando di un governo, si, certe priorità te le puoi dare. Certo, se il delinquente sei tu stesso, quella che ti spompina o qualche altro furfante che ti serve per avere la maggioranza in Senato, fa molto più comodo la sparata populista.
Il cazzeggiatore in ambito privato non viene pagato con i soldi della comunità. È questa una differenza non da poco che fa si che i rubastipendi del settore pubblico, se beccati, debbano venire inculati con la sabbia.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Per lo stesso motivo per cui se hai la macchina con il motore rotto non vai per prima cosa a sostituire il tergicristalli che pulisce male.
- - - Aggiornato - - -
Tu invece hai il cervello perfetto per fare l'elettore di Renzi.
Per me l'esempio non è calzante. Se ho un problema grave e di difficile soluzione (es. motore rotto, politici corrotti) questo non implica che a casa non possa sostituire una lampadina rotta (es. assenteisti e furbi del cartellino). Per me si dovrebbero fare entrambe le cose ma nelle more dei grandi interventi non si può lasciarla passare liscia alle piccolezze o presunte tali.
Bello scambio di post![]()
Concordo con Pin.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Oh spero però che non passi un messaggio sbagliato, io mazzolerei sempre e comunque a tutti i livellianche perché troppo spesso sento usare "eeeh i politici arubbano" come giustificazione per cosette tipo la macchina sul posto invalidi, la finta 104 della zia, il canone RAI evaso, lo scontrino non fatto al negozietto, la fattura non richiesta all'idraulico, ecc. Insomma tutte cose che, per quanto piccine e comprensibili in alcuni frangenti, sono di fatto illegali
ma che ci si sente legittimati a fare proprio in virtù del goveroladro, della piccola entità, della pressione fiscale e così via.
Per evitare di passare per moralista, anche io ho fatto in passato alcune delle cose sopra citate e altre non incluse eh![]()