Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Ah il fatto...voglio vedere come la ha girata la notizia ormai lo sappiamo che le notizie su qualsiasi giornale sono interpretate in base a quello che vogliono far dire...
Leggere un giornale sta diventando inutile...
E poi l'inps è piena di grillini astiosi :mad:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
abaper
Ok adesso ci posso credere ormai ho fatto il callo alle interpretazioni fantasiose da un lato o dall'altro quindi per definizione non credo a nessuno dei giornalai...
Io ho imparato che i dati sull'occupazione sono sempre più negativi di quello che dice l'istat :asd: tipo, disoccupazione 11.4%? Devo aggiungere almeno due tre punti perché sicuramente viene considerato occupato anche chi prende un voucher da 10 euro nel mese :asd:
Citazione:
Necronomicon
Io ho imparato che i dati sull'occupazione sono sempre più negativi di quello che dice l'istat :asd: tipo, disoccupazione 11.4%? Devo aggiungere almeno due tre punti perché sicuramente viene considerato occupato anche chi prende un voucher da 10 euro nel mese :asd:
E vengono scartati gli inattivi. Cioè i disoccupati che non hanno avuto colloqui di lavoro o non hanno spedito cv nell'ultimo mese
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Necronomicon
Infatti. Ricordiamoci le linee guida dell'Istat:
Citazione:
Occupati: comprendono le persone di 15 anni e più che nella settimana di riferimento:
hanno svolto almeno un’ora di lavoro in una qualsiasi attività che preveda un corrispettivo
monetario o in natura;
hanno svolto almeno un’ora di lavoro non retribuito nella ditta di un familiare nella quale
collaborano abitualmente;
sono assenti dal lavoro (ad esempio, per ferie o malattia). I dipendenti assenti dal lavoro sono
considerati occupati se l’assenza non supera tre mesi, oppure se durante l’assenza continuano a
percepire almeno il 50% della retribuzione. Gli indipendenti assenti dal lavoro, ad eccezione dei
coadiuvanti familiari, sono considerati occupati se, durante il periodo di assenza, mantengono
l’attività. I coadiuvanti familiari sono considerati occupati se l’assenza non supera tre mesi.
Considerata l'esplosione dei voucher, ci vorrebbe una statistica per calcolare quelli che guadagnano un minimo di 1200 € netti al mese e sono stabili....
Citazione:
Zhuge
uno che ha tempo da perdere o sottobosco da coltivare :asd:
Veramente se due indizi fanno una prova
Mi viene da pensare che Renzie abbia allungato un centone sottobanco alla categoria :asd:
Citazione:
Edward Green
Considerata l'esplosione dei voucher, ci vorrebbe una statistica per calcolare quelli che guadagnano un minimo di 1200 € netti al mese e sono stabili....
Disoccupazione al 50%
Citazione:
Edward Green
Meglio non saperlo :bua:
Non so se questo era stato già postato, poi dice che uno non ce l'ha contro i vecchi :fag:
http://www.sanita24.ilsole24ore.com/...?uuid=ADx2EBeB
Citazione:
Zhuge
così poi dopo il 4 dicembre cosa succede?
Il mio 39° compleanno :asd: :party: :old:
IT: Se vincesse il Sì, cambierà ciò che è previsto nei nuovi articoli della Costituzione
Vincesse il NO, rimarrà tutto come ora...che vuoi che cambia? Solo tante grida più forti di chi "ha vinto" sto referendum e basta. Ah, più indignazione su FB e altri social
Citazione:
Edward Green
Io devo ancora capire perchè questo Paese produce sempre leader con l'autostima sottozero, i quali ogni volta devono andare da qualche "imperatore" a farsi benedire.
Non so, è l'eredità dai tempi delle divisioni medievali? Il fatto che l'Italia come nazione non è mai stata fatta funzionare fino in fondo? La mancanza di una dignità nazionale sentita fino in fondo?
L'unica ragione tecnica risiede nei rapporti tra governo e parlamento. Una delle conseguenze dell'avere un governo alla mercé di 630 deputati, 315 senatori e una miriade di giudici votati da nessuno, è l'incapacità di dare seguito alle scelte politiche operate.
Credo sia evidente come tale debolezza si riverberi anche sulla politica internazionale.
Razzi, è un senatore della Repubblica. Se ricordate bene, nell'ormai famoso video "amico caro", discuteva dei suoi problemi finanziari. In particolare di un mutuo dell'appartamento.
Ecco.
Un paese dove puoi ribaltare un governo, comprando un senatore o un giudice con una stecca, non può avere una politica estera indipendente.
Capisco che ci sia chi pensa che se vince il SI cambi qualcosa,
ma quelli che credono che con la vittoria del NO vi siano cambiamenti di qualsiasi genere sono folli o completamente rincoglioniti. :asd:
Citazione:
Black Tiger
Capisco che ci sia chi pensa che se vince il SI cambi qualcosa,
ma quelli che credono che con la vittoria del NO vi siano cambiamenti di qualsiasi genere sono folli o completamente rincoglioniti. :asd:
come il referendum sul nucleare.
L'Italia sarebbe dovuta diventare un enorme pannello solare, da Trento a Reggio calabria
Citazione:
Robin
e c'è ancora qualcuno che dice che non potrebbe andare peggio di oggi :facepalm:
Citazione:
Necronomicon
Non penso il problema sia l'autostima, anzi secondo me i nostri leader negli ultimi 30 anni sono sempre stati un po' dei tronfi palloni gonfiati.
.
Altro che gli ultimi 30 anni. E' un problema che ci trasciniamo da un secolo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
balmung
Un paese dove puoi ribaltare un governo, comprando un senatore o un giudice con una stecca, non può avere una politica estera indipendente.
Non ne sono convinto. Ho la sensazione che sia un tara culturale che ci portiamo dietro dal famigerato "Franza o Spagna, ecc". Anche con altri sistemi politici ne sono successe di tutti i colori.
Per quanto riguarda ora, noto sempre una sorta di autostima al ribasso in questo paese (l'esatto contrario dei francesi), in cui si denigra e si umilia l'Italia oltre i suoi reali problemi. E i leader che vengono su, sono sempre dei poveracci alla ricerca di questo o quel padrone, che siano gli Usa, la Russia, la Germania o chissà chi altro.
Credo che in molto governanti italiani si inserisca anche il perenne "chiagni e fotti", con cui parassitare il potente di turno, fedeli come i peggiori cani, salvo poi cambiare tutto a seconda delle convenienze.
Citazione:
Kinto
Il mio 39° compleanno :asd: :party: :old:
IT: Se vincesse il Sì, cambierà ciò che è previsto nei nuovi articoli della Costituzione
Vincesse il NO, rimarrà tutto come ora...che vuoi che cambia? Solo tante grida più forti di chi "ha vinto" sto referendum e basta. Ah, più indignazione su FB e altri social
Ti chiami Alino?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
E poi l'inps è piena di grillini astiosi :mad:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
a tutto voler concedere, non mi sembra che Boeri sia più un renziano convinto :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
vero, però poi devi togliere tutti quelli che campano in nero, in modo tale che la disoccupazione scende almeno alla metà :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
battlerossi
Veramente se due indizi fanno una prova
Mi viene da pensare che Renzie abbia allungato un centone sottobanco alla categoria :asd:
non mi sembra, non ho percepito ultimamente cose pro avvocatura
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
balmung
come il referendum sul nucleare.
L'Italia sarebbe dovuta diventare un enorme pannello solare, da Trento a Reggio calabria
si, ma non nel mio comune (detto da uno qualsiasi degli 8192 sindaci d'italia)
Citazione:
Zhuge
non mi sembra, non ho percepito ultimamente cose pro avvocatura
Oh stavo a scherzà :asd:
chi ha inventato i voucher è da indagare, sono un chiaro favoritismo al lavoro nero.
Citazione:
Zhuge
a tutto voler concedere, non mi sembra che Boeri sia più un renziano convinto :asd:
- - - Aggiornato - - -
vero, però poi devi togliere tutti quelli che campano in nero, in modo tale che la disoccupazione scende almeno alla metà :asd:
In realtà da anni che leggo di statistiche di lavoro nero in calo, il problema è che non viene sostituito da quello non nero. :asd: