http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...64b05e5df.html
ma, fortunatamente, c'è chi arriva anche qui a spiegarci che siamo in piena ripresa![]()
http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...64b05e5df.html
ma, fortunatamente, c'è chi arriva anche qui a spiegarci che siamo in piena ripresa![]()
uffa, però
per una volta che c'è un argomento in cui tutti hanno qualcosa di interessante da dire (ognuno dal punto di vista rappresentato da dove e in che settore lavora), tutto quel che ci si spende è un monosillabo.
ad ogni modo sono sempre più convinto che l'italia si stia spaccando in due metà, non più territorialmente divise in nord e sud, ma in modo più trasversale.
c'è un'italia che aumenta la produzione industriale, che fa il picco storico dell'export, che compete sui mercati internazionali, addirittura che fa shopping di aziende in giro per il mondo, che calamita investimenti, dove gli immigrati sono forza lavoro nelle fabbriche che altrimenti dovrebbero ridurre la produzione e non sfaccendati e spacciatori, che offre posti di lavoro specializzati senza riuscire a coprirli tutti, che fa uscire il segno più in tutte le statistiche.
e poi ce n'è un'altra dove le statistiche sono il pollo di trilussa, statisticamente uno a testa, però a qualcuno due e a me nessuno. e guardando il dibattito politico, a parte chi vuole strumentalizzare il rancore che ne deriva, pare che a nessuno interessi non solo che cosa passa nella testa di quest'italia, ma neanche e soprattutto come si fa a impedire che la distanza continui ad aumentare fino a lacerare il tessuto sociale in modo irreparabile (anzi forse è già successo, è solo che non ne abbiamo ancora l'evidenza perchè tutti guardano altrove).
mala tempora currunt, sed peiora parabunt![]()
Ultima modifica di Ronin; 11-12-17 alle 17:00
Tu e quelli come te riuscirete mai a gestire il vostro complesso di inferiorità nei miei confronti in modo da portare al forum un contributo positivo?
Peraltro grazie al mio operato (aggiuntivo rispetto al mio incarico base), e ai fondi europei da me ottenuti nei prossimi due anni si investiranno sul territorio dove opero una ventina di milioni, che nei 4 anni successivi ne rigenereranno altrettanti. Una spinta piccola quanto si vuole, ma nella giusta direzione. Ma intendevo quello che dice chiwaz ovviamente
mi spiace deluderti, ma guarda che se c'è una cosa che non provo proprio è un complesso di inferiorità nei tuoi confronti!
in realtà posso solo ringraziarti perché mi aumenti l'autostima
(anzi: sei troppo divertente, spero proprio che tu non finisca nelle mani di uno troppo bravo)
e adesso, invece di continuare col gnè gnè (arte in cui riconosco la tua supremazia), prova tu a fare qualche discorso sensato, non insolente, non gratuitamente offensivo, senza bullismo, senza cercare di dimostrarti di averlo più lungo e magari anche un po' meno fazioso![]()