Si ma se poi la quando il manager sbaglia alla i premi li prende sempre e gli operai la prendono intorno culo c'è qualcosa che non va.
Più che altro bisognerebbe che la figura di manager apicale oltre ad una quantità indecente di soldi si prenda una equivalente quantità di responsabilità almeno nel pubblico e dove le sue azioni danneggiano centinaia o migliaia di persone.
Ad oggi i vari manager delle banche andate a ramengo han pagato ben poco.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non voglio che i manager prendano poco voglio che se ti porti a casa 200 mln mandando in frantumi una banca paghi i danni in maniera fraudolenta perché al momento non succede.
Poi comunque una limitazione vada data non vuol dire che si istituisce il leninismo di colpo.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
www.andreamanna.it
mah, più che altro negli ultimi tempi a qualcuno girano perchè se da un lato si bercia di libera iniziativa privata, dall'altro si bussa alle casse pubbliche per salvare i settori strategici. Ovverosia le bancheperchè del resto paiono fottesegare
Tra l'altro, ma è mattina e zero voglia di wottare, occorrebbe fare chiarezza su cosa sia privato e cosa invece pubblico.
perchè negli ultimi (20?) anni si è letteralmente aggredita l'economia pubblica. La si è demolita non solo fisicamente ma anche ideologicamente.
Salvo ritrovarsi con i capitani coraggiosi che piangono miseria e battono cassa da mamma Stato![]()
intervento da populista del sabato mattina: un paio di settimane fa in una trasmissione su la7 sono state mostrate delle immagini del paesello dove risiede il padre di un certo ex ministro. Giravano più camionette delle fdo lì che a Scampia.
Probabilmente, hanno riempito le strade di forze dell'ordine perchè temono che uno degli inculati tiri una schioppettata a qualcuno![]()
Scusa allora un manager che si porta a casa 200 mln facendo fallire una banca e lascia sul lastrico una zona oltre che perdere il lavoro essere indagato magari condannato ad un paio di anni con la condizionale se riesce a nascondere il malloppo può tranquillamente non subire altro ?
BattleTag F1r3st0rm#2428
www.andreamanna.it
Ultima modifica di balmung; 30-12-17 alle 14:03
assolutamente! ma, di solito, riescono a scamparla perché hanno gli amichetti politici giusti e perché la nostra magistratura è più impegnata a scrutare sotto le lenzuola degli avversari politici
porcate così avvengono anche nel privato ma, in compenso, ti garantisco che ho visto manager e imprenditori che hanno sbagliato e sono finiti (giustamente) con le pezze al culo
e invece sì
in una società ideale non dovrebbero esserci limiti ai guadagni di chi produce ricchezza, o gli stimoli allo sviluppo verrebbero castrati
tieni conto che non ci sono solo vampiri alla debenedetti (che ha passato la vita a comprare aziende per dissanguarle), esistono anche quelli che creano posti di lavoro e il fallout delle loro attività è la diffusione della ricchezza
il problema (IMHO) è un altro, ossia di chi esercita la vigilanza sulla legalità e la moralità del loro agire
Vero ma al momento in Italia i numeri dicono che la grande crescita si allontana sempre di più e nello stesso istante la distribuzione della ricchezza è sempre più diseguale.
Questo a mio parere comporta che il mercato interno si riduca sempre più e questo è un danno per le aziende stesse.
Dopotutto negli anni 60 il potere di acquisto di un operaio della Fiat era molto superiore all'attuale questo ha stimolato la Fiat stessa.
Il fatto che ci siano stipendi sempre più bassi o comunque sempre più vicini alla soglia di povertà riducono il mercato in maniera enorme.
100000 operai avranno 100000 tv,100000 lavatrici, 100000 auto, ecc
Un manager che guadagna come 100000 operai avrà 100 TV che costano ognuna come 100 TV da operaio, idem per le auto idem per le lavatrici ma se fai i conti il PIL che genera è 1/10.