Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
ma no!
ho quotato il tuo post ma era una considerazione generale su quelli che mi davano del ritardato, spiegandomi pazientemente che "siamo in una repubblica parlamentareh!", quando dicevo che il pd governava aveva non vinto
il ché sarebbe anche stato lecito se si fosse trattato di accordi con altre forze politiche con cui si fossero trovate convergenze programmatiche
ma in realtà gli ultimi governi hanno sfruttato un espediente costituzionale restando in piedi solo con l'acquisto di un terzo dei dei parlamentari, i trasformisti più cialtroni che avevano tradito il mandato degli elettori
il chè è una cosa diversa da un governo di coalizione, mica sempre "legale" è sinonimo di "giusto" e/o "morale"
e la storia più recente conferma che non sono il solo a vederla così
infatti questo bunga bunga ha talmente disgustato la ggente che prima ha creato quel monstrum del m5s, poi li ha spazzati via alla prima apertura dei seggi elettorali
giustizia è fatta e, se non avessero lasciato solo macerie, forse sarei stato anche un po' soddisfatto....
P.S.: io la bandiera di Fi non l'ho mai avuta e, nel caso, credo che oggi la butterei
Non era compravendita di cadreghe, era scauting