Rimane il fatto che davvero molto probabilmente si è beccato la sanzione solo perché è famoso. (Poi oh..magari ha beccato uno dei pochi che fa il suo mestiere..)
A Roma troppe merdate simili fan passare. Tant'è che parte importante del problema rifiuti è che NESSUNO si sogna di rimuovere le macchine davanti ai cassonetti..
è solo un episodio divertente, cogliere in fallo i demagoghi fa sempre piacere
Penso che per uno zoticone Roma sia grossomodo il paradiso![]()
Così per parlare: ma abitate a Roma?Le sanzioni non si fanno perché gli organici delle FdO sono bassi, sono fancazzisti e stanno a casa, malattie, dentro i bar, blablah...ma SE ti fermano difficilmente lasciano passare. Non tanto per deontologia quanto per precise indicazioni (le multe in ambito capitolino sono indispensabili per non rendere il bilancio più rosso di quello che già è).
molto spesso ci vogliono decine di minuti per parcheggiare in alcune zone.
molto spesso ci vogliono decine di minuti per spostarsi di 2 km.
molto spesso ci vogliono decine di minuti per capire se l'autobus sta arrivando.
questo ogni singolo giorno per dieci mesi l'anno.
da quel che ho visto, di zoticoni ce ne son pochi.
No beh ce ne sono tanti dai: ma la maggior parte diventa incivile per esasperazionedopo 12h a lavoro e mezzora sotto casa per cercar posto, la metto sulle strisce sperando non mi multino.
INB4 "comprati un garage": sotto casa mia un box (posti auto normali coperti/scoperti non ce ne sono) costa 60k![]()
Ma che hanno fatto benissimo è indubbio. Solo che davvero..se lo faceva Mario Rossi le probabilità che si beccava solo la multa eran altine..dire "ho ritirato la patente a benigni" fa molto più effetto.
Abito a roma d 26 anni e ne ho visti di casi come quello di benigni.
La percentuale di patenti ritirate è molto bassa.
Uh dalle vostre esternazioni mi sorge un dubbio. Per un'infrazione del genere (così come per tutte le altre) il ritiro della patente è previsto o no? Cioè...viene lasciato a discrezione dell'agente? E a discrezione di cosa?Mai capito fino in fondo il CdStrada
![]()
Il presidente del consiglio è una persona moralmente e politicamente riprovevole, ma non per colpa di Benigni e infatti nessuno l'ha detto.
Il tizio che ha cercare di fottere i poveri fessi che facevano la coda è solo il solito finocchio col culo degli altri: predica lezioni di vita nella TV pubblica e poi razzola come il suo amico PdC.
- - - Aggiornato - - -
Si vede che anche quelli che facevano la coda hanno guidato poco a Roma.
Mi hai fatto venire in mente il video di Lambrenedetto su Lisbona, con le fermate degli autobus corredate con un cartello elettronico indicante il tempo stimato di arrivo del mezzo... però loro non hanno gli zingheri che ti aiutano a fare il biglietto: su questo sono ancora indietro.
Ultima modifica di koba44; 31-10-16 alle 21:17
No ma ci credo che molti diventano zoticoni per disperazione. Io mi riferivo a chi è già incivile di natura: salto del tornello in metro, macchina parcheggiata in terza fila, autobus senza pagare il biglietto, frigoriferi ( Raggi) , rifiuti ingombranti e spazzatura varia gettati per strada... il tutto avendo buone possibilità di farla franca. Prova a farlo in Svizzera
![]()
E comunque a Roma lo fanno pure in pieno centro![]()