Originariamente Scritto da
Necrotemus
Provo a vedere se soddisfa la richiesta:
L'ho letto velocemente, tanto punti mi sembrano in comune con molti partiti, il punto 5a sulla famiglia mi ha fatto sorridere perche' ho subito pensato chi va ad avvantaggiarsi. Lo stesso punto va in contrasto con la spiegazione della flat tax che propone una aliquota standard per famiglia. Forse ho capito male e poi si aggiungerebbero bonus e detrazioni, ma anche cosi' le 2 spiegazioni con combaciano.
Il punto 7 sulle banche mi pare inattuabile, come fai a forzarle, e' dal 2008 quando il governo americano ha finanziato le banche per supportare i prestiti alle aziende che le banche usano quei soldi per fare i loro interessi.
Come ho detto non me ne intendo molto, pero' a una prima occhiata mi pare un grosso copia e incolla, soprattutto guardando come e' stata compilata la bibliografia. Nella pagina e' anche inclusa l'eliminazione del sostituto d'imposta e della ritenuta d'acconto.
Diciamo che come promesse suonano bene come in qualunque programma (tanto che si possono trovare frasi simili da sinistra a destra), quello che manca dal mio punto di vista e' vedere come la cosa viene bilanciata, una sorta di dimostrazione matematica, con ipotesi e scenari.