cestino cestino

Risultati da 1 a 20 di 188

Discussione: cestino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    La mentalità occidentale dell'epoca? La guerra dell'oppio?? Ma che stai a parlà dell'ottocento?? Siamo nel 1940, non stiamo parlando del Vietnam o della Corea, ma del Giappone (e pure la Cina già era ben conosciuta visto che la lotta fra nazionalisti filoamericani di Jiang Jie Shi e i comunisti di Mao è proprio in quegli anni) che aveva comunità in USA già da tempo... Ma veramente credi a quello che stai scrivendo? No, perché finora ti ho dato credito, ma se ti leggesse il mio ex professore di Storia Contemporanea si caverebbe gli occhi dalle orbite per la disperazione...
    Il 1940 era ancora molto arretrato per quanto riguarda la comprensione tra culture differenti in ambito politico e diplomatico, si cominciò a fare passi avanti solo dopo la WWII e la costituzione della nazioni unite quando antropologi cominciarono a fare conferenze all'assemblea riunita, ho dovuto fare la cosa durante l'esame di antropologia a linguee ti posso dire che a parte qualche individuo un po' più "scaltro" era abbastanza facile creare simili equivoci culturali o farsi influenzare da pregiudizi che oggi risultano idioti anche in alta politica e diplomazia.

Avere poi una consapevolezza dei fatti di cronaca non vuol dire capire la testa di chi ne è protagonista.

Inoltre le comunità cinesi e asiatiche negli USA stavano nei ghetti all'epoca, hai presente il classico "lascia perdere, è Chinatown" di un famoso film?
    Bene, l'atteggiamento generale era più o meno quello, qualcuno che forse ne capiva c'era ma è come dire che nel 19esimo secolo c'era gente che considerava i neri degli esseri umani alla pari dei bianchi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il 1940 era ancora molto arretrato per quanto riguarda la comprensione tra culture differenti in ambito politico e diplomatico, si cominciò a fare passi avanti solo dopo la WWII e la costituzione della nazioni unite quando antropologi cominciarono a fare conferenze all'assemblea riunita, ho dovuto fare la cosa durante l'esame di antropologia a linguee ti posso dire che a parte qualche individuo un po' più "scaltro" era abbastanza facile creare simili equivoci culturali o farsi influenzare da pregiudizi che oggi risultano idioti anche in alta politica e diplomazia.

Avere poi una consapevolezza dei fatti di cronaca non vuol dire capire la testa di chi ne è protagonista.

Inoltre le comunità cinesi e asiatiche negli USA stavano nei ghetti all'epoca, hai presente il classico "lascia perdere, è Chinatown" di un famoso film?
    Bene, l'atteggiamento generale era più o meno quello, qualcuno che forse ne capiva c'era ma è come dire che nel 19esimo secolo c'era gente che considerava i neri degli esseri umani alla pari dei bianchi.
    Ma che cazz stai a dire? Bullock, lascia perdere la storia e qualunque cosa la riguardi, compreso Alberto Angela, va... Senza offesa, ma io la insegno pure a scuola. Ed il Giappone era già percepito come una forza di rilievo dagli occidentali nel teatro del Pacifico. Poi sto discorso sui "neri" ma che minchia ci azzecca? Stai mischiando antropologia culturale, storia, politica ed economia in un calderone pazzesco...

Il Giappone ha combattuto pure nella prima guerra, magari non lo sapevi... Addirittura gli Stati Uniti dovettero fare pressioni con la Gran Bretagna per evitare che si mangiassero l'intera Cina... Faceva pure parte della Società delle Nazioni dal 1920... Lascia perdere per pietà...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma che cazz stai a dire? Bullock, lascia perdere la storia e qualunque cosa la riguardi, compreso Alberto Angela, va... Senza offesa, ma io la insegno pure a scuola. Ed il Giappone era già percepito come una forza di rilievo dagli occidentali nel teatro del Pacifico. Poi sto discorso sui "neri" ma che minchia ci azzecca? Stai mischiando antropologia culturale, storia, politica ed economia in un calderone pazzesco...

Il Giappone ha combattuto pure nella prima guerra, magari non lo sapevi... Addirittura gli Stati Uniti dovettero fare pressioni con la Gran Bretagna per evitare che si mangiassero l'intera Cina... Faceva pure parte della Società delle Nazioni dal 1920... Lascia perdere per pietà...
    Uno dei più noti esponenti complottari in Italia insegna storia a scuola e mi sono ritrovato tanti insegnanti ignoranti a scuola, non è che voglia dire molto.

Non significa che non fossero portati a sottovalutarli, credimi, la stupidità purtroppo è contagiosa e più leggo di storia più noto che tante cose sono state fatte in gran parte per coglionaggine delle persone coinvolte piuttosto che per malizia.

E non ho detto nulla di neri, le varie chinatown erano dei ghetti, né più e né meno, la parola ghetto non implica necessariamente che la razza segregata in esso siano neri, la parola originariamente indicava i quartieri ebraici nelle città europee.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Uno dei più noti esponenti complottari in Italia insegna storia a scuola e mi sono ritrovato tanti insegnanti ignoranti a scuola, non è che voglia dire molto.

Non significa che non fossero portati a sottovalutarli, credimi, la stupidità purtroppo è contagiosa e più leggo di storia più noto che tante cose sono state fatte in gran parte per coglionaggine delle persone coinvolte piuttosto che per malizia.

E non ho detto nulla di neri, le varie chinatown erano dei ghetti, né più e né meno, la parola ghetto non implica necessariamente che la razza segregata in esso siano neri, la parola originariamente indicava i quartieri ebraici nelle città europee.
    Io non so chi ti sei trovato a scuola, sto solo dicendo che avendo lavorato come archeologo (oltre ad altre attività legate ai beni culturali) e come ricercatore e pure fatto l'insegnate di storia, credo di essere un minimo più preparato di uno che ha studiato lingue su certi argomenti. Senza nulla togliere alle tue conoscenze da autodidatta.

Poi se vuoi insistere fa pure. Io più che dirti che il Giappione era alleato della Triplice Intesa, che già nel '18 gli USA erano preoccupati per la sua forza espansionistica nel Pacifico ed in Cina e che erano pure entrati nella Società delle Nazioni in un ruolo chiave, non so che dirti per provarti che gli USA non li consideravano di certo dei babbuini...

PS la cosa dei neri l'hai tirata fuori tu alla fine del post, ma almeno leggi quello che scrivi? E non c'entra una mazza con Chinatown, primo perché parliamo dei cinesi e non dei giapponesi, secondo perché i ghetti ce li avevano pure gli italiani, ma non credo che gli USA considerassero gli italiani dei sottosviluppati...
    Ultima modifica di Zeppeli; 27-06-16 alle 18:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su