il disastro chavista il disastro chavista - Pagina 40

Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1065

Discussione: il disastro chavista

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: il disastro chavista

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Pompeo non era quello che voleva a tutti i costi la guerra con l'Iran? O ricordo male?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di caesarx

Dembo, sono anni che ti leggo, che vedo l'impegno con cui scrivi, quello in cui credi.
    Sei disinformato come tanti, sicuramente preso in giro dai circoli di propaganda che la dittatura finanzia.
    Ovviamente non ti devo convincere di nulla, ma se proprio devi, ti consiglio di togliere la foto di Alexandros Grigoropoulos.
    La furia omicida di stato non si concilia molto con quello che pensi di essere.

Forse sì, forse no

https://twitter.com/Southcom/status/1123684802379513858
    Gli USA non entreranno MAI in Venezuela senza quantomeno il supporto pieno delle forze armate.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Che cosa faceva, protestava? Va beh almeno potrebbe avere una medaglia postuma, sempre meglio che morire perché ti hanno accoppato per rubarti le infradito, come succede ogni venti minuti (non per modo di dire) in Venezuela da anni e anni. Caracas vince la speciale graduatoria delle città più violente al mondo da non so quante edizioni, con diverse migliaia di omicidi all'anno (almeno quelli ufficiali, poi chissà quanta gente sparisce in quelle gigantesche baraccopoli piene di gente sconosciuta anche all'anagrafe).
    E quindi?

La situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica è una responsabilità del governo, mica della fata turchina del cazzo (cit.).

Fra l'altro gli omicidi ed i reati in generale sono esponenzialmente aumentati seguendo l'andamento del crollo dell'economia e l'aumento di potere delle bande armate...

...che ci sia un legame fra le due cose?

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    E quindi?
    E quindi un manifestante morto fa notizia in Europa o negli US, non nel paese più violento al mondo, dove capita che donne incinte vengano sventrate e il feto buttato in mezzo alla strada; dove quotidianamente la gente viene rapita e portata su una collina e poi viene chiesto un riscatto lampo di venti dollari alla famiglia, che non sempre è sufficiente a evitare che il sequestrato venga comunque ammazzato; dove se hai un paio di scarpe che piacciono a qualche disgraziato questo non ti punta il coltello alla gola per rubartele, ma ti sbudella direttamente e te le toglie con comodo.

Comunque era la fatina buona del cazzo.

Senior Member L'avatar di Lewyn

Milizie governative <> criminalità

E l’atteggiamento da internet tough guy fa ridere i polli.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Pompeo non era quello che voleva a tutti i costi la guerra con l'Iran? O ricordo male?
    Lo spero.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio

ma no, il santo partito ha detto che è una questione interna, quindi il firmware si adegua

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Lo spero.

Se c'è un intervento militare diretto Guaidò o qualsiasi assetto istituzionale che venga con lui verrebbe visto come inerentemente meno legittimo, un tizio come Pompeo è facile che scazzi. Se le voci riportate prima sono vere (cioé che Maduro era pronto a filarsela se non per l'intervento di Putin) direi che ci sono buone possibilità che la cosa si risolva senza un'ulteriore peggioramente della guerra civile in corso e soprattutto senza un intervento militare esterno, ma se Pompeo è un tipo del genere "'murica fuck yeah" preoccuparsi che abbia il senso della misura necessario per mettere pressione senza esagerare è più che legittimo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Gamer IDs

Se c'è un intervento militare diretto Guaidò o qualsiasi assetto istituzionale che venga con lui verrebbe visto come inerentemente meno legittimo, un tizio come Pompeo è facile che scazzi. Se le voci riportate prima sono vere (cioé che Maduro era pronto a filarsela se non per l'intervento di Putin) direi che ci sono buone possibilità che la cosa si risolva senza un'ulteriore peggioramente della guerra civile in corso e soprattutto senza un intervento militare esterno, ma se Pompeo è un tipo del genere "'murica fuck yeah" preoccuparsi che abbia il senso della misura necessario per mettere pressione senza esagerare è più che legittimo.

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Già, quando hai l'intestino srotolato sul pavimento, se quello che ti ha sbudellato sia delle milizie deve essere la prima domanda che ti poni.

I polli ridono facilmente, anche quando non capiscono un cazzo.

Gamer IDs

Al solito ponte si stanno sparando fra le due parti del confine.

https://twitter.com/BarbaraUSanz/sta...78699481190402

Non si sa ancora chi è coinvolto.

Qualche ora fa era uscita fuori questa foto.

https://twitter.com/DylanBaddour/sta...96924679614464

Da una parte ci sono soldati e paramilitari venezuelani, dall'altra soldati colombiani e i disertori.

- - - Updated - - -

@royp

https://www.nytimes.com/2019/05/02/w...lah-drugs.html

Senior Member L'avatar di MaxDembo

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Immagino tu abbia seguito poco meno di zero questo topic...
    Non capisco se stai flammando o hai solo voglia di scrivere qualcosa...
    E' vero, non l'ho seguito. E qualcuno mi ha detto come è nato il thread, quindi su certe cose mi sono ricreduto.
    La mia intezione è quella di essere una voce fuori dal coro, se poi lo chiami flammare, hai ragione e non lo nego. Spiegherò in seguito il perchè.

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    @ dembo: il punto non è se gli usa vogliono o no maduro. il punto è se maduro ha corrotto le gerarchie, sovvertito le istituzioni per divenire di fatto un dittatore, affamato la popolazione e distrutto lo stato. gia' il fatto che usi bande di paramilitari armati e inclini alla violenza dovrebbe dirti molto.
    Io non conosco niente di tutto ciò che dici. E non puoi conoscerlo nemmeno tu. Non mi fido dei media di parte che raccontano bugie al 99%. (In questo topic potrei considerare come notizie vere solo quelle che riporta Alberace)

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Qui c'è molto facepalm
    0/10. Sei stato sfortunato. Hai trovato una persona che non può essere trollata facilmente.
    E ti dico un segreto. A differenza di molti, io ti reputo una persona intelligente. Sono sicuro che puoi avere tante soddisfazioni se la smetti di impiegare il tuo tempo a delle cazzate, tipo le discussioni inutili su internet.
    (nessuna ironia, davvero)

La mala gestione era già iniziata sotto Chavez semplicemente è Maduro a raccoglierne i frutti, e sinceramente più che un "colpo di stato" mi sembra che vi sia una coincidenza di interessi fortuita tra gli oppositori democratici e influenze esterne perché un Venezuela ridotto alla fame sotto una dittatura non fa comodo al blocco occidentale. E sinceramente questo "eh, ma lì invece?" è un atteggiamento controproducente al massimo, con quella logica non andrai mai avanti perché nessuna rivoluzione o grosso cambiamento in genere nella storia è mai stato ideologicamente puro, bisogna prendersi la possibilità di andare avanti quando si presenta non aspettare la purezza ideologica e se c'è bisogno di un aiuto degli USA per buttare fuori Maduro e la gestione dissennata del chavismo ben venga.
    Ma il punto cruciale del mio discorso è proprio questo. Non esiste oggi, e non è mai esistito, alcun sistema di governo che possiamo chiamare democratico. E' una menzogna che è stato partorita nell' antica Grecia, l' Atene degli schiavi e delle donne senza diritto di voto. Quindi l'imperialismo americano non può essere giustificato nemmeno in questo caso (e in nessun caso).

Tu credi nei viaggi nel tempo?
    Sono serio.
    Ma ti sembro così idiota? No. Non capisco cosa c'entri, però

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Dembo qua nessuno pensa che gli USA non abbiano messo il naso nei paesi sudamericani spesso e volentieri favorendo i loro interessi.
    Il Venezuela però è un caso diverso sono anni che i suoi governanti lo stanno rovinando con le loro stesse mani e questi sono risultati che hanno ottenuto in autonomia.
    Che poi Guaidò sia sostenuto dagli USA non credo sia un segreto se no non sarebbe più in vita da parecchio.
    Nessuno sta obbligando a stampare moneta come non ci fosse un domani, nessuno obbliga Maduro a nazionalizzare ogni cosa che respira rendendola inservibile.
    Se la Gente a fame l'utopia chavista non si realizza un granché bene.

500px.com/andream
    Non lo metto in dubbio.

Dembo, sono anni che ti leggo, che vedo l'impegno con cui scrivi, quello in cui credi.
    Sei disinformato come tanti, sicuramente preso in giro dai circoli di propaganda che la dittatura finanzia.
    Ovviamente non ti devo convincere di nulla, ma se proprio devi, ti consiglio di togliere la foto di Alexandros Grigoropoulos.
    La furia omicida di stato non si concilia molto con quello che pensi di essere.

Forse sì, forse no

https://twitter.com/Southcom/status/1123684802379513858

Io sostengo che siamo tutti disinformati. Qualcuno mi ha detto, in questi giorni, che tu hai informazione autentica ed immediata su ciò che succede in Venezuela. E io credo a te. Ma il punto è altro.

Non ho in avatar la foto di Grigoropoulos, ma quella di Nikos Romanos, l'amico di Alexis, che a 15 anni aveva visto il potere ammazzare il suo amico davanti ai suoi occhi. http://atenecalling.org/nikos-romano...iare-o-morire/

In fine siamo d' accordo, lo stato uccide sempre e comunque.

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    penso che il problema sia quando l'ideologia prende il sopravvento su ogni altra considerazione: l'ideologia non puo' sbagliare, quindi tutti i problemi sono di altra natura (di solito colpa del nemico di detta ideologia). alla fine chi ragiona cosi' non se ne rende neanche conto. è come quando c'e' l'amore, che non vedi l'altro/a per quello che è ma solo per quello che vuoi vedere ^^ (non mi riferisco a quelli che su quel sistema ci marciano, ovviamente, ma su quanti ci credono veramente)
    -> io
    <- partiti comunisti

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Macchè... Giuliani è morto per difendere la libertà di espressione del popolo.
    Questa qua è morta perchè protestava contro la volontà del popolo ed era a favore dell'invasione straniera

Ma riunire tutto il governo in carica per un'incontro urgente e poi far detonare il palazzo in stile "V Per Vendetta" no?
    Ecco, arriviamo ancora allo stesso discorso. E' una notizia vera perchè l'ha diffusa qualcuno su twitter? Ma teniamo che sia vera.

Chiedo: Le loro morti Jurubith Rausseo Garcia Betzabeth e di Giuliani hanno lo stesso valore, o no? Carlo Giuliani è stato assassinato, sì o no?

Giustifica in qualche modo la morte di Carlo Giuliani, sto aspettando.

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    a parte la marea di scemenze che non merita risposta, quelle che chiami ingerenze selettive trovano la loro ragion d'essere nell'affinità culturale tra molti dei paesi coinvolti.

Il sud america è stato meta di una fortissima migrazione europea, che ne ha di fatto modellato la società. Per non parlare degli intensissimi rapporti, economici e non, con il Nord America. Giusto un paio di giorni fa, leggevo che uno dei più importanti birrifici cileni è stato fondato da immigrati tedeschi https://en.wikipedia.org/wiki/Kunstmann

Affinità invece assente con il mondo arabo e Africano, che hanno una tradizione e cultura del tutto estranea a quella occidentale. Quindi, trovo normale che si abbiano delle sensibilità diverse, presenti non solo nei governi ma anche nelle rispettive popolazioni, a seconda dei paesi coinvolti.

Per esempio, se vi fossero due crisi una in Argentina, paese dove vi è una forte presenza di italiani, ed una invece in Namibia, l'Italia dovrebbe assumere una posizione ufficiale riguardo alla prima, potendo invece ignorare la seconda.

edit

toh questo video, così ti triggera pure. Il discorso di Italo Balbo a New York, dopo la trasvolata.
    Giusto per evidenziare come certe idee, non sono di oggi e legate al presunto imperialismo americano, ma sono insite in chi riconosce la valenza della propria cultura e dei suoi valori. Preoccupandosi per la tutela degli stessi.

Al minuto 4:09 dice rivolgendosi agli italiani emigrati:

"Siate ospiti della grande america, siate la parte retta dell'antica e della nuova patria. Esaltate accanto al tricolore la bella bandiera stellata"

Ah, la sensibilità del nosto mondo "civile" dipende dalle popolazioni che vivono in vari paesi e dalla loro tradizione? Benissimo

Morto anche Yosner Graterol, 16 anni, ferito il 30 Aprile.

https://twitter.com/marianodealba/st...853551109?s=21
    Quoto te, ma non mi riferisco a te. Approffitto per chiedere ai sensibili utenti di questa sezione se hanno mai sentito il nome del 16enne Davide Bifolco?

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Mi riferivo alle 3 persone che mi hanno letto in altre sezioni, più una che non posta più qui, (probabilmente perchè commenta gente come te)

La mia ultima preoccupazione è tirarlo fuori e paragonarlo al tuo, non me ne potrebbe fregare di meno

Però ricordo un post, nel vecchio forum. Si riferiva a te come "quel tizio che scrive tutto strano e non si capisce mai di ciò che dice". Io non sono italiano, ma in 10 anni nessuno mi ha mai detto che non capisce cosa scrivo. "Prima gli italiani che scrivono peggio degli stranieri"

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

@dembo: sisi certo, tu stai da una parte e i partiti comunisti dall'altra e né noi né te possiamo sapere nulla dei disastri del venezuela e di come sia stato ridotto alla fame
    pero' sei te che parli di imperialismo americano, dei territori di israele che in realta' sono territori palestinesi, che paragona bossi al duce, di governo pentanazista, che parla di maduro dicendo che è un poveraccio che crede di essere chavez (quindi facendo un implicito elogio a un altro dittatore).
    oooooooooookk forse intendi che i partiti comunisti sono troppo moderati per te?

Il perditempo L'avatar di Yuki

Alla faccia del comunista, qui si delineano i contorni di un anarchico.
    Per tutto il resto lasciamo perdere...
    L'antica Grecia non ha fondato la democrazia perché prima di Cristo c'erano gli schiavi e le donne non votavano e grazie al cazzo aggiungerei. Con tali solidi argomenti mi chiedo che razza di confronto vorresti, sorvoliamo poi la parte in cui dici di voler flammare
    Howl sul vecchio forum

che anche gli anarchici... lascimo perdere va, che sono l'ipocrisia fatta persona. tutti anarchici finché gli fa comodo per fare quello che gli pare, ma mica vivono nei boschi cacciando la selvaggina lontani dalla società organizzata che tanto disprezzano.

In breve. Non esiste alcun sistema democratico. Il sistema in cui crediamo è una cosa farsa.
    Posts sulla situazione in Venezuela., Israele, USA. Non riteniamo importante la bestia del fascismo, qui accanto, che sta per entrare nelle nostre case.
    Il resto quando avrò tempo. Tanto non ha nessuna importanza.

dicci un po' quale sarebbe il miglior sistema democratico, allora.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Dai è una brutta copia di un incrocio tra un grillino e quelli che cercavano di venderti l'internazionale comunista a casa.

500px.com/andream - Delenda Acciughina