E allora scusa: qual'é il punto?
- - - Aggiornato - - -
Avevamo già discusso della questione: la tecnologia che vendiamo all'Arabia Saudita non viene usata dai gruppi terroristici. Tu vedi qualche terrorista bombardarci con un F-15 o spianare un Mc. Donald con un Leclerc? Di conseguenza, tanta manna vendergliela anche perché, con i budget per la difesa dei paesi UE ridotti all'osso, se non comprano loro non compra nessuno.
Ho appena sentito la stessa teoria spiegata da un analista.
L'occidente, usa in testa, hanno deciso di lasciare carta bianca a Putin perché assad è il meno peggio però non lo si può sostenere apertamente per colpa dei radical chic di sinistra che infestano l'occidente
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Una cosa che vorrei far notare che secondo me è importante è che tutte queste soluzioni o alternative non sono cose da prendere/decidere con troppa leggerezza o da dare così per scontate
Cioè far sparire uno stato, bello brutto bruttarello antipatico come ti pare, ha ripercussioni di lungo termine della spanna di secoli se non epoche.
L'ukraina è stata sottopopolata/sottosviluppata per i decenni successivi alla ww2 causa morti civili, e neanche ha fatto in tempo a raggiungere una decenza che l'abbiamo stroncata così in un inverno.
Il territorio della ex jugoslavia non ne parliamo, è una barzelletta, quelli non vedranno un grattacielo nel prossimo secolo.
Parliamo di tutta l'Asia (per alcuni definita il vero ww3 o la vera guerra "non fredda") dove solo la cina in maniera indipendente si è ripresa e sta incazzata nera dai tempi delle guerre dell'oppio.
Koree e vietnam le diamo per scontate mentre la loro condizione di esistebza dovrebbe essere una cosa abnormale.
Ciò che dico è che sì, bello dire Assad o Saddam mi stanno sulle balle perché è uno scandalo quello che fanno.
Però se l'obiettivo finale è quello di avere un paese sviluppato, un paese cresciuto, magari sotto rivoluzione culturale e artistica, cioè prenderlo e mandarlo in guerra civile, distruggere ogni città è proprio una delle ultime cose che uno farebbe.
È chiaro secondo me che non è nell'interesse di nessuno, certe superpotenze nè noi "opinionisti" che quegli stati progrediscano realmente. L'occidentale parte già da un default mentale di superiorità, giudica la Siria in quanto stato inferiore che non arriverà mai a un livello umanitario da standard estremo occidentale.
Cioè se parti con questa mentalità dici si vabbè cacciamo via Assad. Ma poi della Siria cosa rimane? Una merda peggio di prima a prescindere, questi tornano a fare i pastori per altri mille anni e w gli occidentali. Eh beh che tristezza però
Sent from out of space lost in time
guarda, penso che per qualsiasi dubbio che hai basti andare su gUgle e sul motore di ricerca ti esce tutto. cmq pure wikipedia va bene.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
che non è una soluzione, dato che non è possibile. allora io propongo che assad si faccia da parte con l'immunita' per gli atti passati e indica elezioni democratiche tra il popolo affratellato. eh sisi facile cosi'.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Già oggi Assad non conta nulla. Il suo esercito ha fatto pena ed è stato stroncato, chi ha retto e vinto le battaglie sono stati hezbollah e i pasdaran con l'aiuto dell'aviazione russa. Di fatto gli Ayatollah controllano la Siria e non lo nascondono neanche, dichiarando apertamente che controllano 3 capitali arabe (Sanaa, Baghdad e Damasco).
Ah, lo Yemen finora ce lo siamo scordato, ma là la situazione era dittatore sunnita, cacciato dalle milizie iraniane.
In Iraq, al Maliki ha regalato il paese all'Iran facendo entrare le proprie milizie e sciogliendo l'alleanza coi sunniti, il grande successo di Petraeus, dopo il ritiro di Obama, dando così il via alla creazione di Isis.
E se non fosse stato per il pronto intervento dell'esercito in Bahrein, col re in prima linea a sedare le rivolte, oggi anche là ci ritroveremmo uno stato fantoccio iraniano.
E non crediate che a noi/voi Europei vada bene così con l'Iran alle porte.
Per inciso a me stanno sulle balle tutti.
Tra le varie proposte sul dopo Assad, a mio avviso l'unica che aveva senso era una partizione di Siria e Iraq in Sunnistan, Curdistan, alawistan e stato sciita a sud di Baghdad. Credo questa proposta fosse stata fatta da uno dei consiglieri esteri di Trump - non ricordo bene chi. Fosse stata attuata, le guerre tra questi stati non sarebbero più civili ma "tradizionali", probabilmente. In ogni caso ci siamo assicurati guerre nella regione per i prossimi cento anni buoni...
Royp a parte le anime candide in giro ed i politici europei non credo ci sia nessuno a cui possa andare bene l'Iran. Tutti i paesi islamici vogliono estendere a vario livello la loro religione/civilta' in occidente e per me e' anche un no grazie. Temo che pero' in Europa non ci sia piu' la forza per fermarli e la sconfitta/assimilazione sia inevitabile. Detto questo si discuteva sul male minore a breve termine.
purtroppo non si puo' spartire cosi' l'iraq. saddam non lo vuole, la russia non lo vuole, la turchia non lo vuole. l'iran non penso neanche e via cosi'.
Movement #Orcs love too
Saddam?![]()
Sul prossimo ambasciatore americano a Gerusalemme, godo
In generale in Israele c'è un cauto ottimismo tranne che dai soliti sinistri anti tutto.
Ora che ci penso, ho cambiato paese ma la politica è troppo simile all'Italia![]()
lol intendevo assad ovviamente![]()
Movement #Orcs love too
Grazie della bibliografia. Se non è un omonimo Campanini insegnava nella classe accanto alla mia al liceo![]()
no, non è una questione di forza, ci sono ancora quelli che li invitano a venire qui![]()
C'è perfino striscia che fa servizi su come sia bello l'islam (ne vidi uno per sbaglio dove facevano vedere i napoletani diventati islamici, che vabbè, sempre di nordafrica si parla...), maremma puttana cagna.
Inviato da un sarcazzo volante.
Intravisto uno ieri in cui si accusava uno di youtube di razzismo perchè aveva parlato male dell'islam; ed ovviamente neppure un fiato riguardo al fatto che l'islam non sia una razza. Il messaggio era: se sei contro l'islam sei razzista!
- - - Aggiornato - - -
Gli antichi racconti pedagogici sufi, dicono il contrario![]()