Certo che il tizio che ha shottato un aereo con 170 innocenti... come cazzo fai a vivere con un peso simile sulla coscienza?
Visualizzazione Stampabile
Certo che il tizio che ha shottato un aereo con 170 innocenti... come cazzo fai a vivere con un peso simile sulla coscienza?
vivrà poco :snob:
Non solo, avevano piazzato all'universita' le bandiere di USA e Israele (giganti!) per terra, in modo che gli studenti le calpestino. Questi non solo si rifiutano di farlo, ma quando i Basiji lo fanno, gli urlano "VERGOGNA!"
https://www.dailymail.co.uk/news/art...rotesters.html
Si dovevano compattare attorno al regime? :asd:
Per riguadagnare rispetto internazionale, si son nessi a sparare sui manifestanti...
l'iran non sta passando un bel momento :nono:
Kimia Alizadeh: Iran's only female Olympic medallist defects
quindi i terroristi mafiosi d'oltre atlantico hanno eliminato per ritorsione chi ha contribuito a sconfiggere la loro creatura, l'isis, in iraq e siria, avessero fatto una cosa del genere i russi sarebbe partita la nuova campagna di russia.
l'improvviso crollo del qi nelle forze militari iraniane provoca per cominciare l'abbattimento a caso di un aereo di linea... e non oso immaginare in seguito.
il sedicente sovranista italico, da coerente sovranista, twitta compulsivamente cercando di vincere in premio il posto da scendiletto atlantico.
sono tempi interessanti.
si sono anche radunate migliaia e migliaia di persone per i funerali pero', immagino che l'effetto sia molto polarizzante. Il fatto che L'iran abbia tentato di occultare l'errore umano che ha portato all'abbattimento di una aereo con 170 civili sia un altro bel carico, sopratutto tra i giovani e studenti universitari
Si ma A) son passati 40 anni ma invece di migliorare la situazione socio culturale è sempre peggio B) il, sostegno non indifferente era per gran parte dei militari, che, a differenza della Turchia, li non erano certo difensori della laicità.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La rivoluzione iraniana del 79 non era di matrice islamista. Il popolo si ribellò allo Scià perché nel paese c'erano enormi disuguaglianze tra ricchissimi e poverissimi e perché la popolazione voleva più libertà.
Come spesso succede in movimenti disorganizzati e senza una guida, qualcuno riempie il vuoto e spesso non è il migliore, ma il più forte o il più furbo.
Khomeini era in esilio in Francia ed era estremamente popolare tra i rivoluzionari per via dei suoi bei discorsi. La cosa agghiacciante è come sia cambiato radicalmente da prima di essere ayatollah a dopo. Ha ingannato un popolo raccontando fandonie.
Consiglio di giocare 1979 The Revolution, che ripercorre quegli eventi (con molti documenti storici come ad esempio i discorsi di Khomeini durante la rivoluzione). Il game director è iraniano e ha vissuto in prima persona la rivoluzione da bambino. Ovviamente è stato accusato dai giornali iraniani di essere una spia pro-occidente e la solita roba :asd:
Alcuni membri del team di sviluppo che vivevano in Iran sono dovuti fuggire dal paese. Giusto per darvi un idea del livello della libertà di espressione in Iran.
La beffa è che sarebbe un bellissimo posto da visitare, da quel che mi dicono.
se sei consapevole che sono passati 40 anni perche' parli di come era l'Iran?
In quello attuale [vuoi che sia per 40 anni di propaganda, vuoi perche' al popolo non piace farsi assassinare connazionali anche se sono invisi, vuoi perche' gli stati uniti hanno fatto una marea di cagate in tutto il medio oriente, etc etc] centinaia di migliaia si sono radunate per il funerale di Soleimani
https://www.msn.com/en-ca/news/world...day/ar-BBYEZIt
a parte per rompere il cazzo intendo, quello me lo aspetto sempre dai tuoi post ^__^
- - - Aggiornato - - -
Cosi giusto per parlare non ho mai incontrato una persiana che non fosse una strafiga, certo parliamo di poco piu' di una decina ma cmq...
Cioè quindi se uno sostiene un parere che no nti va a genio rompe il cazzo? O ritieni che la condizione medievale dell'Iran attuale sia colpa degli USA? E sono consapevole che son passati 40 anni e la situazione ha continuato a peggiorare fino ad arrivare ad oggi in cui in Iran si sta peggio che 40 anni fa. Se per te è rompere il cazzo sostenere ciò, forse dovresti rivedere un attimino le tue convinzioni di superiorità intellettuale e morale.
come lo fai tu, indubbiamente, il tag cagazzi te lo sei guadagnato a ragion veduta e malgrado mezzo forum ti abbia invitato a piu' riprese a postare in maniera piu' civile hai sempre ignorato la cosa.
ho mai detto che la situazione attuale in Iran sia colpa degli usa? no, ho detto che le cazzate che hanno fatto in medio oriente negli ultimi 40 anni hanno contribuito a peggiorare la percezione degli states per molti Iraniani al punto da non volere intromissioni [c'erano alcune interviste a studenti universitari che condannavano aspramente il regime ma dichiaravano di non fidarsi o disprezzare la politica estera americana volta solo ai loro interessi]
sono consapevole che la situazione e' peggiorata, come sono ovviamente critico del regime, e mi stanno sul cazzo particolarmente i regimi di matrice religiosa.
quel che dico e' che malgrado tutto cio' una parte considerevole della popolazione lo sostiene e a dimostrazione di cio' ci sono state centinaia di migliaia di persone che si sono radunate per il funerale.
per rovesciare il regime basta lanciare dai droni le foto delle gnocche in mini che da loro potevano girare per strada pre rivoluzione. i maschi, fomentati da tali visioni del recente passato, si ergeranno uniti contro il sistema oppressore :sisi:
senza dubbio dire "no, io non vengo" a una manifestazione promossa da un regime puo' essere poco salutare.
non metto in dubbio una parte possa essere stata spinta da pressioni, ma si parla sempre di cifre estremamente alte. Pensare che la maggiorparte sia stata portata in piazza mi sembra difficile.
Non mi viene difficile pensare che un regime possa vincere il consenso popolare, certo a me e a molti altri occidentali la cosa fa praticamente ribrezzo ma le folle sono facilmente suscettibili al fascino dell'uomo forte che porta in alto i "valori di un tempo"
Ha lo stesso valore di prova di quelli che dicono che i tweet contro il regime sono tanti.
In un paese che controlla internet o sei sicuro di non poter venire intercettato o non posti nulla che vada contro il regime se ci tieni alla vita.
Con tutta probabilità c'è una maggioranza silenziosa di persone che si limita a sopravvivere senza schierarsi apertamente perché non vuole guai, ben felice se ne avesse l'occasione di cacciare il governo o anche di eventualmente partecipare ai vantaggi che il regime dedica ai pochi fortunati, in base a come gira il vento.
I video di ieri sera di gente che inneggiava alla deposizione di Khamenei ci sono
c'è da dire che in quarant'anni hanno avuto tutto il tempo necessario a inscatolare per bene le nuove generazioni
Vabbé trudino oltre a piacergli il cazzo, dovrebbe evitare di immischiarsi in affari internazionali più grandi di lui.
riassumendo, i gangster a stelle e strisce stanno cercando di strozzare i principali fornitori di idrocarburi dei loro avversari cinesi (russia, venezuela e iran) con azioni sempre più banditesche e con i vassalli europoidi, pistola alla tempia, costretti a salti acrobatici sempre più autolesioniti per fargli da palo.
che miserabile spettacolino criminale s'e ridotto a recitare il decadente e corrotto teatrino occidentale.
eh già, che sopruso mettere in ginocchio cina, venezuela e iran
Nel caso del Venezuela, l'industria petrolifera è stata disintegrata dalla gestione militare di stampo castrochavista ed è proprio la Russia che sta prendendo e distribuendo il petrolio per ripianare il debito mostruoso che è stato creato e continua a crescere.
Se il teatrino occidentale è decadente e corrotto, quello antioccidentale è mille volte più meschino e disumano, viste le ripercussioni sui civili combinate con la propaganda da liceali 16enni arrapati come mandrilli all'okkupazione.
minchia, proprio tre stati da prendere ad esempio. tre dittature una peggio dell'altra. manca la cina e facevamo poker :asd:
intanto erdogan avverte che se cade il governo di al serraj c'e' rischio terrorismo (sì, quello che finanzierà lui :bua:)
vista l'ignoranza espressa negli ultimi commenti direi che la propaganda dei media di proprietà dei gangster svolge un ottimo lavoro, ma è pur vero che con le menti deboli basta poco.
buon proseguimento.
https://twitter.com/cohenluc/status/1218516863040335875
+
12h di fila per ottenere benzina nel paese con le più grandi riserve petrolifere della terra.
https://twitter.com/carlosreyest/sta...02393397288960
Koba, che vuoi che ti dica?
Torna su RT e vivi sereno, che a noi piace l'ignoranza :nod:
cosa sarebbe RT?
e koba ha mangiato la pillola rossa?
ah ok, quello che posta la luxxa con le cose strane dei russi ogni tanto :asd:
Citazione:
Iran, allerta alla base Usa di Aviano: «Non parlate con nessuno, distruggete i documenti»
https://www.ilmessaggero.it/mondo/ir...e-4969898.html
Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. :spy:Citazione:
Libia, Haftar chiude i terminal di petrolio e i porti | L'Onu: conseguenze devastanti
Per la missione Unsmil delle Nazioni Unite è essenziale "preservare lʼintegrità e la neutralità della National Oil Corporation"
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml
https://it.insideover.com/guerra/haf...lla-libia.html