Tra Talebani e Isis se la giocano eh...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Tra Talebani e Isis se la giocano eh...
i talebani so molto piu' moderati dell'isis. i neri per cazzo sembrano usciti da un film splatter di tarantino.
Io capisco che i Talebani a livello di civiltà non siano sta gran cima, ma non mi pare che ci abbiano mai rotto i coglioni.
Se non andavamo a prenderle nel 2001 non ne avremmo saputo niente per anni.
La questione è più complessa. I Talebani sono sempre stati isolazionisti, specialmente attraverso il loro capo Mullah Omar. Non gli è mai interessato fare la jihad globale.
Il caro Bin Laden se lo sono ritrovati in casa, portato dal beniamino occidentale Massud. Una volta dentro Bin Laden si è dimostrato generoso con il popolo afghano e loro per questioni di cortesia lo hanno tollerato e permesso di rimanere lì con i suoi soldati.
Però in verità non lo hanno mai digerito fino in fondo. Infatti ad un certo punto avevano trattato con gli Usa per farlo fuori, salvo che Clinton stranamente si tirò indietro ( mi sembra nel 1998 ).
Poi dopo l'11 settembre chiesero prove evidenti agli Usa, ma questi risposero con un ultimatum e da lì la guerra. Guerra però che non ha impedito trattative fra gli Usa e i Talebani su più livelli, specialmente negli ultimi anni.
Il fatto è che un politico Usa, da buon realpolitik, dovrebbe raggiungere un accordo con i Talebani, prima che subentri al loro posto l'Isis, che sta facendo adepti fra i più giovani. A meno che gli Usa e Nato non vogliano rimanere lì per tutto il XXI sec...
sta di fatto che hanno ospitato e supportato il prototipo dell'organizzazione terroristica internazionale, che poi l'abbiano fatto con gioia o con indifferenza nei fatti poco importa.
e avrebbero anche potuto cedere all'ultimatum usa che prevedeva l'espulsione di al-qaeda dall'afghanistan visto che erano così indifferenti, considerato che l'alternativa era platealmente l'invasione militare :asd:
Lo so. Ma dato che sono dei fanatici ideologici, rimanendo coerenti con la loro ideologia, sono piombati in guerra.
Ora però per l'Occidente continuare questa guerra persa non ha alcun senso. Paradossalmente farebbe bene a trattare una pace condizionata, per rivolgere tutte le forze contro il Jihadismo salafita.
Ma sinceramente ormai l'Occidente è come un vecchio che cerca di scopare (Cit.), quindi non saprebbe mettere in campo nessuna strategia di lungo termine.
Non so se nel vecchio forum era già stato postato, ma lascio un comodo link di aggregazione per seguire un po' le rivendicazioni delle varie parti in campo:
http://syria.liveuamap.com/
Si ma non è la stessa cosa dell'Isis. Capisci? Anche Arabia Saudita, Yemen, Somalia etc etc aveva e hanno campi quaedisti. Io parlo dei Talebani talebani.
Probabilmente non ricordo, ma forse tu mi puoi aiutare, 2/3 talebani kamikaze su suolo occidentale? Ma facciamo anche nel sud-est asiatico.
Turkey blinked
ISTANBUL - La Turchia al momento non ha in programma di inviare truppe di terra in Siria. Lo ha detto in Parlamento il ministro della Difesa di Ankara, Ismet Yilmaz. "Non c'è nessuna idea di un ingresso di soldati turchi in Siria", ha spiegato, citato dall'agenzia statale Anadolu.
Aspettano che i sauditi organizzino la testa di ponte :sisi:
Secondo voi i russi erano gelosi dei bombardamenti Usa contro Msf? :vendetta:
http://www.repubblica.it/esteri/2016...rti-133461336/
almeno si smorza l'ipocrisia di certi filo-putin.
L'ipocrisia semmai è di quelli che lo han fatto fino a ieri e ora puntano il ditino :asd:
non parlo dei media, ma dell'esercito che ha intasato il web quando a la struttura di MSF saltò in aria sotto le bombe US.
ora che i siriani/russi hanno fatto lo stesso, É UN GOMBLODDO MEDIADIGO.
la guera è guera. :raffag:
Prove che son stati loro? No perchè io ricordo millemila lacrime versate contro il cattivone di assad che gassa i povri ribbbbelli.Poi si scoprí che il gas lo avevano usato i ribbbelli contro altri ribbbelli.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ed è ancora per quel motivo inventato di sana pianta, o giudicato troppo frettolosamente, decidete voi, che USA e Europa continuano a dire "Assas se ne deve andareeeeeh"
l'ha detto MSF :boh2:
http://uk.reuters.com/article/uk-mid...-idUKKCN0VO1I6