Sono d'accordo. Il mondo alla rovescia.
Visualizzazione Stampabile
beh, ha dimostrato di non essere la marionetta Russa che qualcuno pensava :asd:
Bah. Ha fatto capire che non è Obama.
I missili li ha lanciati in Siria e ha accusato i russi di non aver tenuto fede all'accordo che prevedeva il non utilizzo di armi chimiche da parte dei siriani ma, secondo me, è anche un segnale ai cinesi per l'affare della corea del nord.
O tenete a bada il cagnolino o lo prendo a calci in culo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comunque ha avuto la buona idea di lanciare dei missili e di non andarci con degli aerei (come pare volevano alcuni militari). Anche perchè i vari S-300/S-400 presenti rischiava che gliene buttassero giù abbastanza :asd:
fortunatamente tutto un "gran polverone".....speriamo ci si fermi a questo....
più che altro attenti alla Corea da ora in poi, il parrucchino non bluffa......
siamo a una specie di "fidati di beppe"? non è che poi tra qualche mese salta fuori che è come con le "provate" armi chimiche di saddam hussein e che i depositi di armi chimiche ce li avevano i ribelli?. cmq strano come delle colpe di chi ha destabilizzato tutto il medio oriente non gliene freghi niente a nessuno.
Ha dimostrato di essere una marionetta nelle mani di chi lo pugnalerebbe in qualsiasi momento. Cmq è stato un attacco spettacolo, prima ha avvisato i russi che avranno avvisato Assad ed ha colpito piste di decollo anche di basi già semidistrutte. Era giusto un messaggio per far capire a TUTTI chi è il boss con l'esercito in mano. Da questo punto di vista ha fatto un capolavoro, bisogna ammetterlo
- - - Aggiornato - - -
Questo dimostra che il Ciccio ha fatto bene ad armarsi di atomiche
Attacco unilaterale deciso da un solo stato contro un altro con il quale non è (forse è il caso di dire) era... a cosa serve l'ONU? Me lo spiegate?
Tra l'altro l'ISIS, che è lì in zona, ha cercato di approfittarne subito :rotfl:
ma reazioni russe o siriane ci son state?
Ho visto le foto (no voja di linkarle) i danni sembrano troppo piccoli considerando la distruzione che comporta anche solo un Tomahawk (59 missili di questo tipo avrebbero dovuto radere tutto al suolo, si vedono molti capannoni e tratti di pista semplicemente anneriti). Qualcuno su Twitter (vabbè) dice che forse i missili non erano armati.
Anzi no, alcune foto
https://m.facebook.com/story.php?sto...97224040442066
https://m.facebook.com/story.php?sto...97224040442066
Mi pare che la testata del Tomahawk possa essere caricata anche con piccole bombe a grappolo (non ricordo i dettagli, ma c'era in Uragano Rosso :asd: ), in quel caso distrugge aerei, serbatoi ecc. rendendo inutilizzabile la base ma senza fare crateri e devastazione totale
Ma siam sicuri che i 59 missili siano arrivati tutti a destinazione? a me viene il dubbio che una parte sia stata abbattuta.
Ha trollato il mondo, praticamente zero danni. Probabilmente aveva missili da smaltire.
a me viene il dubbio che se togliete le spese delle guerre usa nel mondo il pil gli precipita sotto zero. in un certo senso sono uno stato che non può stare in piedi senza la guerra perenne.
Imho mi pare chiaro che non volesse far danni. É il classico colpo di avvertimento. Usando la Siria e l'attacco chimico ha fatto sapere al mondo che il boss é tornato dopo l'era Obama e che i bambini é meglio che facciano i bravi. Non male. Se poi li ha avvertiti per limitare ancora più i danni meglio ancora. Potrebbe funzionare. Contentino all'opposizione interna + warning a cina e Russia ed iran