Si ma a giudicare dall'operato e da quello che dice questo spicca tra i peggiori come pochi al mondo...
Visualizzazione Stampabile
non esageriamo, ora. La Turchia sarebbe in grado di riversare senza troppi problemi 30-40k soldati, con centinaia di blindati, carri armati e pezzi di artiglieria semovente, una forza che né i russi (che in Siria hanno solo qualche decina di aerei, una manciata di carri T90 e truppe di supporto a terra) né l'esercito siriano sarebbero in grado di contrastare (senza i massicci aiuti iraniani e russi sarebbe già collassato)... oltretutto l'obiettivo turco non sarebbe arrivare fino a Damasco, bensì creare una zona cuscinetto di 50-60 km all'interno dei confini siriani.Citazione:
This. Un entrata in massa della turchia o dell'esercito di KSA+UAE creerebbe quello che si dice un "target rich environment". Senza contare che i russi stanno talmente riempendo di ATGM l'esercito siriano che quest'ultimo li sta utilizzando a spregio (e male) persino contro la fanteria.
Questo da un puro punto di vista "militare", senza tirar fuori opzioni assurde come una bomba atomica su Ankara. Ovvio che dal punto di vista politico le conseguenze sarebbero gravissime e potenzialmente senza limite, motivo per cui erdocoso si limiterà a tirare qualche cannonata da oltre confine ed a far entrare in Siria la peggior feccia possibile.
Senza considerare il piccolo particolare che sarebbe abbastanza idiota -persino per gli standard mediorientali- "entrare con 30/40K uomini e mezzi" con lo spazio aereo interamente sotto il controllo di Mosca :bua:
Citazione:
Diyarbakır , Turchia, città a grande maggioranza curda. Operazioni di "polizia"... mediante artiglieria.
In poche parole i Turchi stanno replicando una mini-siria all'interno della loro nazione.
Fra l'altro, sembra che l'Isis sia tornato all'offensiva in certe zone della Siria.
Porca miseria...io ci sono stato per una 15na di giorni a Diyarbakir qualche anno fa...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E certo, perché con 30 aerei da guerra (gli ordini di grandezza sono quelli), che tra parentesi sono già utilizzati praticamente di continuo per parare il culo all'esercito regolare siriano ed ai curdi da ISIS/Al Nusra e feccia varia, mo' i russi fermano 40k uomini... senza contare che ovviamente pure i turchi hanno aerei da caccia, multiruolo e droni. Non stiamo parlando della Costa d'Avorio, ma del più forte esercito del MO (grossomodo ai livelli di Israele).
Oltretutto va ricordato che russi non hanno confini di terra con la Siria ed in caso di guerra vera e propria i turchi potrebbero bloccare il passaggio delle navi facenti parte della flotta del mar nero.
Credo che gli s400 presenti sconsigliano agli aerei turchi di volare sopra la siria. Ma è un mio pensiero eh :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Pur concordando, ricorderei che gli standard medio-orientali per le operazioni militari sono piuttosto bassini.
Ad esempio, l'attacco corazzato Siriano ad Israele durante la guerra dei sei giorni: offensiva abortita anche prima di cominciare perchè dovevano passare con i T-55 da un ponte (Bnot Yaacov) ... troppo stretto, in quanto fabbricato per i tank inglesi della seconda guerra mondiale, e che i siriani si erano dimenticati di misurare :asd: :rotfl: :rotfl:
Manu, il tuo è un discorso che non ha senso, per il semplice motivo che si tratterebbe di un deliberato attacco contro uno stato sovrano, che fra l'altro ha chiesto ed ha sul terreno forze armate della seconda superpotenza mondiale.
Non blocchi un cazzo, non invadi nessuno spazio aereo, non rompi i coglioni, perchè non si cazzeggia sulle superpotenze, soprattutto se sei nel torto.
Guarda che è successo con il mig abbattuto:
http://www.askanews.it/esteri/erdoga..._711673236.htm
E te credi che questi muovano un dito?
Fra l'altro nemmeno gli americani cazzeggiano con i missili antiaerei russi... figurati i turchi...
:asd:
"Ho chiamato Putin ma non mi risponde" :rotfl:
Fossi il leader del Cremlino gli avrei risposto con un goatse :asd:
per me non è in torto manu, forse te che sei del campo ne sai di più. Ma una sola batteria di s400 e una navale di s300 potrebbero veramente interdire lo spazio aereo o farebbero cilecca contro le ecm occidentali? Non sarebbe la prima volta che si sopravvaluta un'arma russa.
Poi ha 4 su35, temibili, ma contro tutta l'aereonautica turca? Manco fossero f22. Gli altri sono aerei da attacco al suolo.
Potrebbe dare una botte e prendersi un pezzo di terreno al confine dichiarando che è zona "cuscinetto". Sperando in un appoggio usa a cose fatte, un po come fa israele. Per me la tentazione di fare qualcosa del genere c'è
- - - Aggiornato - - -
I sistemi anti aerei Russi son sempre stati all'avanguardia e gli stati uniti li hanno sempre temuti.
Turchi brava gente:
todayszaman.com/diplomacy_daily-turkish-border-officers-cooperate-with-isil_412973.html
Citazione:
The prosecutor's documents reportedly say Turkish military officers also met with Demir on the border. The ISIL leader is indicated in the documents as the person behind the transportation of bombs from Syria to Turkey.
“The transcripts and the documents in the investigation revealed that Demir received money -- purportedly for zakat [alms] -- from smugglers at the border and cooperated with the officers as far as [border] crossings are concerned,” the report stated.
The Turkish government has long been accused by the opposition of turning a blind eye to ISIL's activities in Turkey as well as of having helped ISIL in fighting against the Syrian government.
According to the report, the documents in question are from a file in an ongoing court case on ISIL at the Ankara 3rd High Criminal Court.
[...]
A.B.: We're where you gave [him] the vehicle, we are in the mine [field]. We've put on a light. We have stuff; come here from that side, the men are here...
Mustafa: Okay, big brother, [I'm] coming.
A.B.: Come urgently; I'm in the mine [field] with a torch. Come running.
Mustafa: Well, big brother, is it the place where I gave First Lieutenant Burak a car?
A.B.: Yeah, just a little further down from that place. Our two vehicles are on the Turkish side [of the border].
Mustafa: Okay.
A.B.: We are also in the mine.
Mustafa: I'll right be there, big brother.
be', ci sono giornalisti turchi arrestati per aver indagato sul traffico di armi dalla turchia all'isis. e ci sono zone della turchia infiltrate pesantemente dalle milizie dei barbuti. è che in tutta 'sta palude fetida viene facile per l'occidente chiudere un occhio e a volte pure due.
inizia ad arrivare qualche segnale dal libano...
Citazione:
Saad Hariri, figlio dell’ex premier Rafik ucciso in un attentato il 14 febbraio 2015, è tornato dopo una lunga assenza a scaldare i suoi, l’Alleanza 14 Marzo. La frase chiave del comizio è stata: «Non diventeremo mai una provincia dell’Iran». Due giorni dopo il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah ha replicato che i combattenti del Partito di Dio resteranno in Siria «per secoli» a difendere gli interessi degli sciiti, e dell’Iran.
Quattro giorni dopo l’Arabia Saudita ha annunciato che sospendeva i tre miliardi di dollari di aiuti promessi per riarmare l’esercito, con gli equipaggiamenti a pezzi e il morale a terra. Lunedì il ministro della giustizia, vicino ai sauditi, si è dimesso e ha fatto pressione sugli altri esponenti del 14 marzo perché facessero altrettanto. E ieri, ancora più inquietante, Riad ha chiesto ai suoi cittadini di lasciare il Libano, mentre gli Emirati hanno proibito i viaggi verso Beirut.
http://www.lastampa.it/2016/02/24/es...0M/pagina.html