Uomini armati occupano tre ministeri a Tripoli
Si tratterebbe di forze del governo dell'ex premier Ghweil
Visualizzazione Stampabile
appena in tempo per riaprire l'ambasciata :fag:
La stabilita' e' il punto di forza della Libia! Ah no, wait :asd:
Se americani e franzosi si fossero fatti i cazzi loro...
se non avessimo avuto quella cloaca di napolitano come pdr...
anchei l regno unito partecipò per benino.
ma il principale responsabile era quella merda di sarko che voleva fregarci il petrolio
http://www.repubblica.it/esteri/2017...ssa-155890038/
Il generale Khalifa Haftar, l'ex ufficiale gheddafiano che guida l'esercito nell'Est della Libia e sostiene il governo di Tobruk (non riconosciuto dall'Onu), ha visitato la portaerei russa Ammiraglio Kuznetsov che transitava al largo della Cirenaica dopo aver partecipato alla campagna di bombardamenti in Siria
A bordo della Kuznetsov Haftar, è stato ricevuto dagli ammiragli comandanti, ha assistito ad alcuni decolli dal ponte della nave e poi si è collegato in video conferenza con il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu a Mosca. Con Haftar sulla portaerei c'erano i comandanti dell'esercito e dell'aviazione di Tobruk, i generali Abdul Razzak Al-Nazhuri e Saqr Adam Geroushi.
Nulla di particolarmente eclatante, se non che da mesi l'unico governo riconosciuto dall'Onu (e quindi anche dal Consiglio di sicurezza di cui fa parte la Russia) è quello del Consiglio presidenziale di Tripoli.
:alesisi:
l'unica soluzione è dividere la libia nelle tre regioni storiche. qua si sta perdendo tempo a pettinare le bambole.
http://www.corriere.it/extra-per-voi...9f069892.shtml
Alla grande :asd:
Come al solito non si capisce qual è la politica italiana, a parte tenere il piede in tutte le scarpe. A furia di temporeggiare, dovremo accordarci con Putin e soci.
http://www.repubblica.it/esteri/2017...igi-156062824/
Citazione:
Senza il diretto interessato Israele e senza una rappresentanza palestinese, si è tenuta a Parigi la conferenza internazionale sulla pace in Medio Oriente convocata dal presidente francese Francois Hollande, presenti i membri permanenti del Consiglio di Sicurezza Onu e la Lega Araba tra gli altri . Al termine dei lavori, oltre 70 Paesi hanno sottoscritto una dichiarazione comune, con l'esclusione del Regno Unito: il Foreign Office ha espresso "forti riserve" rispetto a una conferenza sulla pace priva delle parti in causa e a pochi giorni dal cambio della guardia a Washington, quando il nuovo presidente degli Usa dovrebbe essere il garante finale di ogni eventuale accordo.
Ma la parte migliore viene qua:Citazione:
Quella conferenza - ha concluso il primo ministro israeliano - riflette gli ultimi battiti del mondo di ieri. Il domani avrà un altro aspetto, e il domani è molto vicino": una implicita allusione all'ingresso di Donald Trump alla Casa Bianca. E, a proposito di Trump, a Parigi si è registrata la dura presa di posizione del ministro degli Esteri francese Jean-Marc Ayrault, che ha ammonito gli Stati Uniti sostendendo che l'eventuale trasferimento dell'ambasciata Usa in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme, ventilata dal presidente eletto, avrebbe "conseguenze estremamente gravi". Secondo il capo della diplomazia francese, il nuovo inquilino della Casa Bianca scoprirà che è "impossibile" dar corso alla sua minaccia di trasferire l'ambasciata.
Scommetto che noi italiani, come da nostra tradizione storica, faremo le giravolte in direzione di Trump appena questo dirà e farà :asd:Citazione:
l ministro degli Esteri, Angelino Alfano ha lasciato soddisfatto il centro convenzioni del Quai d'Orsay per una dichiarazione finale "molto equilibrata", che "si giova di due o tre significativi contributi" della delegazione italiana.
Alfano :rotfl:
Delegazione italiana :rotfl:
Il ministro francese che minaccia Trump :rotfl:
Tutto molto lolloso :bua:
:smugplauso:
questa è grossa.
https://twitter.com/GeopoliticalCen/...88229798457344
Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
:asd:
forse 'na strunzat' :(
https://twitter.com/GeopoliticalCen/...93109493874689
https://www.theguardian.com/politics...P=share_btn_tw
Ma come? Assad non era il cattivone genocida supportato da stati paria come Russia e Iran?Citazione:
Boris Johnson signals shift in UK policy on Syria's Assad
Foreign secretary says UK accepts Syrian leader should be allowed to run for re-election in event of peace deal
The UK accepts that Bashar al-Assad should be allowed to run for re-election in the event of a peace settlement in Syria, Boris Johnson has said, in a dramatic reversal of the British policy stretching back to the early days of the civil war that the president must go.
Come cambiano le cose eh, UK... :asd:
Va anche detto che tutti quelli che hanno detto "Assad must go" hanno lasciato il posto prima di lui, evidentemente quell'uomo porta sculo :asd:
Purtroppo bisogna anche prendere atto della situazione attuale, quindi le priorita' cambiano. L'ingresso della Russia e il cincischiare di Obama sono stati determinanti nel mantenere al potere il macellaio di Damasco. Non e' un caso che i russi stessi sono intervenuti solo dopo che hanno capito che le uniche vere linee rosse segnate da Obama sono le sue sgommate nel cesso. Che sono diventate rosse solo dopo la vittoria di Trump.
pesantissimo il report di amnesty su assad
https://www.amnesty.it/stop-agli-orr...tortura-siria/
Il democratico occidente e ha il diritto di rovesciare in ogni modo possibile tutti i governi che non ritiene adatti alle sue luminose politiche di uguaglianza tra gli uomini. qualsiasi conseguenza su scala locale o mondiale è da imputarsi esclusivamente a quegli stessi governi che non accettano di cedere il passo ai virtuosi gruppi di potere fondamentalista islamico benedetti dal democratico occidente, per il bene dell'umanita' tutta.
:faggomicida: