Il problema è Assad, cerchiamo di rovesciarlo subito così dopo comanderanno questi gentiluomini.
Visualizzazione Stampabile
Il problema è Assad, cerchiamo di rovesciarlo subito così dopo comanderanno questi gentiluomini.
Sbrof, che robe. E hanno adesso dichiarato il cessate il fuoco per qualche giorno
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
quando la siria sara' pacificata ci sara' il culto dell'adeptus machanicus.
tanto per non farci mancare niente...Citazione:
Energy | Thu Dec 29, 2016 | 10:37am EST
Armenia, Azerbaijan accuse each other of starting fight that killed 3
Dec 29 Three Armenian servicemen were killed in border clashes with Azeri soldiers, Armenia's defence ministry spokesman said on Thursday, with each sides accusing the other of encroaching on their territory.
Artsrun Hovannisyan said in a statement that Azeri soldiers had tried to cross into Armenia, while Azerbaijan's defence ministry said Armenian forces tried to cross the border.
Clashes between the two ex-Soviet nations and about the separatist Nagorno-Karabakh region have stoked fears of a wider conflict breaking out in the South Caucasus, which that carries oil and gas pipelines from Russia into Europe.
Azerbaijan's defence ministry said one Azeri soldier was missing after the clashes at the border.
Fighting between ethnic Azeris and Armenians first erupted in 1991 and a ceasefire was called in 1994. But Azerbaijan and Armenia have regularly traded accusations of violence around Nagorno-Karabakh and along the Azeri-Armenian border.
The ceasefire was shattered in April when Azerbaijan's army and Armenian-backed separatists exchanged heavy fire using artillery, tanks, rockets and helicopters.
Efforts to reach a permanent settlement of the Nagorno-Karabakh conflict have failed despite mediation led by France, Russia and the United States. (Reporting by Hasmik Mkrtchyan in Yerevan and Nailia Bagirova in Baku; Writing by Margarita Antidze; Editing by Louise Ireland)
http://www.reuters.com/article/armen...-idUSL5N1EO2BS
E nella notte a Istanbul dei terroristi vestiti da babbi natale fanno strage.
al solito, irrispettosi delle tradizioni altrui.
babbi natale a capodanno? :no:
vorrei fare una domanda anche se potrebbe sembrare "stupida", visto che è altamente probabile la presenza di centinaia se non migliaia di celllule Isis "dormienti" in Europa, sia cittadini europei che migranti in arrivo da Siria/libia, a me sembra che la frequenza di attentati sia relativamente bassa considerato il potenziale presente e la "facilità" con cui di possano fare stragi con pochi soldi e preparazione......
la mia domanda quindi è, perché la frequenza degli attentati non è maggiore? è una strategia voluta o semplicemente non riescono a fare veri e propri attacchi a "sciame"?
scusate se il quesito può sembrare idiota , per me non lo è.....
se aumenti la frequenza degli attacchi inevitabilmente aumenterai la frequenza dei controlli e il numero delle forze impiegate...
certo, ma considerando che questi non puntano principalmente ad ambasciate o comunque posti di rilevanza strategica, attaccando invece semplici bar, locali, a caso insomma, anche se aumentano o controlli sarebbe impossibile proteggere tutto, dovresti militarizzare e quindi bloccare una città.....e sarebbe proprio quello che vogliono....
quello che intendo è, il potenziale per mettere in ginocchio il nostro modo di vivere è presente, ma sembra venire usato con il contagocce....lì sto sopravvalutando?
Perché quando fai la guerra aperta allo stato perdi, cosa nostra insegna.
This.
Ma anche, molto banalmente (imho), non puoi destabilizzare intere nazioni: puoi rendere la vita grigia alle grandi città, dove puoi più facilmente dileguarti, avere agganci, dove a meno che non militarizzino tutto e vadano in shutdown puoi riuscire a trovare un punto debole. Ma non puoi schierare e organizzare uomini dovunque per colpire ovunque, perché a quel punto sei un punto abbastanza luminoso da essere visto sul radar.
Non ne sono così convinto. Mi spiego meglio:
- L'isis in questo momento ha problemi su tutti i fronti e quindi non ha come interesse vitale fare attentati in Europa ogni 24 ore.
- Organizzare commando costa tempo, uomini, soldi e mezzi. Basta vedere quelli di Parigi a novembre 2015. Inoltre vi è l'alto rischio di essere beccati dai servizi occidentali. Per questo l'Isis predilige i lupi solitari ora: costano niente e fanno terrore lo stesso. Però vi è sempre la difficoltà a convincere il fanatico di turno a crepare in nome della causa.
- Le reti islamiste ci sono, ma non sono così diffuse da permettere una logistica efficiente. Molte vengono smantellate continuamente, mentre altre non hanno un humus per crescere.
- E' ovvio che l'ampliamento del radicalismo islamico in Europa comporterà un aumento di problemi sul lungo termine, dato l'aumentare dell'acquario per i terroristi. Insomma, se non si combatte l'ideologia islamica radicale, la guerra a bassa intensità fra identitari e jihadisti europei non sarà più solo la fantasia di houellebecq
Detto questo, dipende come fai la guerra allo Stato. L'Isis si pone come uno stato ed è già in guerra effettiva su più fronti. Semmai potrebbe avere seri problemi se va a colpire le classi dirigenti occidentali (come le BR con moro nel 1978), innescando una reazione violenta di esse. Ma fino a quando colpirà in questo modo, anche con attentati più ravvicinati, non sono quanto questi li indebolirà. Anzi paradossalmente proprio l'aumento degli attentati favorirebbe in pieno l'Isis.
il fatto è che più morti e distruzione riescono a generare in Europa, più deviati riescono a reclutare in Medioriente e fuori.....poi effettivamente loro hanno mire territoriali, ma credo sappiano benissimo che considerata l'elezione di Trump, la vittoria di Assad in Siria etc..., prima o poi queste mire si sbricioleranno davanti ai loro occhi....
molti rimangono sbalorditi dal numero di attentati negli ultimi anni, io invece rimango perplesso che siano stati "così pochi" considerando il tipo di attentati visti....quello che dite è sicuramente logico, ma non mi convince del tutto....
un attacco multiplo (a sciame) in più capitali/città europee sarebbe un shock incredibile per "noi" ed un successo grandioso per "loro"....
Perché l’ISIS ce l’ha con la Turchia, spiegato
http://www.ilpost.it/2017/01/02/turc...tato-istanbul/
Si ma loro tattica funziona finché noi non ci arrabbiamo troppo. Mi spiego se domani iniziassero attacchi ogni 2 minuti con migliaia di morti i radicali occidentali prenderebbero il potere con l'appoggio della popolazione. Poi militarizzazione, espulsione di stranieri e musulmani approvazione di metodi spicci in europa e all'estero. Noi siamo un gigante imbrigliato dalle nostre stesse regole. Decidessimo di attaccarli veramente senza remore etiche durerebbero poco. Russia in Siria docet
:smugranking:Citazione:
Decisamente in stallo l'offensiva alleata a Mosul contro le truppe del Califfato. Dopo mesi di combattimenti le truppe alleate controllano a malapena il 10% del centro urbano.
http://video.corriere.it/milano-paur...b-632cc5cf8e9f
Per fortuna che quelli dell'Isis sono un branco di straccioni, se no a quest'ora fuochi pirotecnici in Occidente :asd:
ormai siamo un popolo di rammolliti che affoga in una piscia di cane. se eravamo in texas al posto della signora in lacrime ce ne stava una con due uzi in mano :smugranking:
a mosul fa caldo.
http://www.liveleak.com/view?i=6f1_1483491679
Praticamente C & C generals è diventato realtà: https://www.youtube.com/watch?v=cqJXM902WqU
Per i media del ca**o doveva essere questione di 2/3 settimane(mentre ad Aleppo era l'inferno più infernale-eh e vi morivano sei/settecento bimbi al giorno)...tre mesi fa :sisi:
also bei babbei le forze di sicurezza irachene...
vai che è partita la nuova campagna per kommuuovereh il uebbe col morticino birmano maomettano, la penultima con Aylan era servita per spalancare le porte all'invasione migratoria di sedicenti profughi (creando tanti piccoli altri morticini, peraltro), adesso abbisogna accendere i riflettori sul "gggienosciddio ddimenticatoh" dei rohingya, minoranza islamica che pare sia particolarmente vessata dal governo, in cui, supremo cortocircuito mediatico, siede anche la già beatificata San Suu Kyi.
ora chi sono questi roh(mpim)ingya?
nient'altro che
<<
quei fratelli musulmani provenienti dalla Birmania di cui parlava una cassetta di al qaeda mostrata dalla Cnn e ritrovata in Afghanistan nell'agosto 2002. Reclute dell'Arakan Rohingya Solidarity Organisation si sono sicuramente addestrate nel paese dei talebani e in Pakistan , attirati anche dai ricchi compensi, per sé stessi e per le famiglie, che prometteva l'organizzazione di Bin Laden"
>>
non saranno tutti qaedisti, ma l'impressione è che dopo Cecenia, Kossovo e Siria, oggi i tre santuari globali della jihad, l'occidente autolesionista stia di nuovo per sposare l'ennesima causa suicida.
Se i baciatappeti sono riusciti a fare incazzare un paese di maggioranza buddista io una domanda me la farei...
Inviato da un sarcazzo volante.
che poi sembra che accusino me di aver sbattuto il pargolo nel barcone...
maccheccazzo! ma della responsabilità di quei genitori incoscienti che prima l'hanno fatto sotto le bombe, poi l'hanno imbarcato senza valutare i rischi, non si può proprio parlare?
e non me la menino col fatto che fuggivano, un posto vivibile sulla terra ferma lo potevano trovare
Bastava tappare le tube invece che fare come i conigli nonostante i bombardamenti...ed invece più stanno nella merda più figliano...è una cosa che non ho mai capito
Inviato da un sarcazzo volante.
è la conservazione della specie :asd: più è alta la mortalità infantile più figli devi fare
Ma smettessero di conservarli
Inviato da un sarcazzo volante.
Lol se si formano gruppi di terroristi in mezzo alle giungle del sudest asiatico, l'unica reazione coerente degli occidentali dovrebbe essere: "no beh dai, li no, avete vinto"
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ultimamente mancava qualcosa...Citazione:
8 gennaio 201714:11 Israele, camion piomba su soldati a Gerusalemme: almeno quattro morti
Diversi i feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni. Secondo la polizia, si tratta di un attentato terroristico. Ucciso lʼattentatore, un 28enne palestinese. Hamas plaude allʼattacco
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...-201702a.shtml
lì sono seri, mica una manica di cazzoni come noi...Netanyahu risponderà spianando qualche quartiere delle teste di straccio...così, nemmeno per rappresaglia, giusto per far vedere che se glie lo ricordano, lui può
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
farà recapitare una cariola di calcinacci e resti umani a banbama come regalo di addio ed un'altra a donaldone come regalo di benvenuto. :bua: