Putin dirá che Obama non é completamente intelligente.![]()
Putin dirá che Obama non é completamente intelligente.![]()
Putin non ha bisogno di dire nulla
in realtà è Chuck Norris.
meanwhile...
occhidellaguerra.it Siria, Putin passa al contrattacco
Matteo Carnieletto
Siria, Putin passa al contrattacco
Il 15 marzo scorso il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato – spiazzando tutti – il ritiro delle truppe impiegate in Siria.
Una scelta controcorrente che dimostrava almeno due cose: la prima, ed evidente a tutti, è che la Russia è tornata ad essere una grande potenza con la quale è necessario fare i conti a livello internazionale. La seconda, invece, è che i russi non vedono la Siria come gli Usa vedono l’Iraq o l’Afghanistan, ovvero come uno Stato da conquistare.
È ovvio che dietro l’ingresso in guerra dei russi ci siano interessi nazionali: mantenere la base di Tartus (l’unica che Mosca ha nel Mediterraneo) e evitare la caduta di un regime – quello di Bashar Al Assad – che può piacere o meno ma che è necessario per mantenere la stabilità in Medio Oriente.
A quasi una settimana dal “ritiro” dalla Siria, i russi tornano a mostrare i muscoli. Proprio oggi, infatti, secondo quanto riporta la Tass, Serghei Rudskoi, capo della Direzione Operazioni dello Stato Maggiore Generale delle Forze armate, ha affermato che la Russia è pronta, a partire da domani, all’uso unilaterale della forza contro i gruppi armati che violeranno “in modo sistematico” il cessate il fuoco in Siria, se non riceverà risposte dagli Usa alle sue proposte su un meccanismo di controllo del regime di tregua.
Secondo quanto affermato da Rudskoi, Mosca avrebbe inviato a Washington le sue proposte il 25 febbraio scorso senza però ricevere alcuna risposta.
Dopo le dichiarazioni di Rudskoi, la “ritirata” russa del 15 marzo scorso assume un nuovo significato. Se è vero, come è vero, che Putin cerca di mantenere rapporti relativamente buoni con gli Usa, è altrettanto vero che non vuole perdere la Siria. Gli Usa, dal canto loro, hanno subito risposto picche ai russi rifiutando l’incontro urgente richiesto da Mosca per la gestione del cessate il fuoco. Si scontrano ancora una volta due modi diametralmente opposti di fare politica: quello russo di un mondo russo multipolare e quello americano unipolare.
Ultima modifica di Lord Derfel Cadarn; 21-03-16 alle 22:20
Grossi guai a Bruxelles: http://www.ilmessaggero.it/primopian...i-1626221.html
Le risorse continuano simpaticamente a far salire il nazismo nella UE. Good job men![]()
"Le urla in arabo potevano essere i saluti di qualche francese"
Dobbiamo aprire un nuovo topic: "Crisi nel Mediterraneo e Nord Europa"
è sicuramente criminalità comune.
sono mafiosi italiani.![]()
Sicuro è qualche cattolico che fa finta di essere arabo per gettare fango sulla "religione di pace"![]()
E' tutta una manovra della Germania per far salire l'odio raziale in Europa e poter ritirare fuori le bandiere rosse con la svastica!!!
invece che concentrarsi sulla russia in inverno quei pirla potevano finire il lavoro in africa e in medio oriente
ora invece basterebbe rendere l'africa e il medio oriente un atollo, a forza di bombardamenti a tappeto più o meno nucleari...
e fregauncazzo dei fumi tossici, tanto morì se deve morì uguale.
Ultima modifica di NOXx; 22-03-16 alle 09:56
piano piano...si potrebbe iniziare col radere al suolo Molenbeek...
pazzesco, con tutti i controlli di questi mesi gli hanno confezionato due attacchi in casa
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Eh vabbé, ma anche sapendo che stanno organizzando un attentato non è che riesci a controllare tutto e tutti.
piazzi l'esercito e le forze di polizia in strada e controlli casa per casa, perdìo.
meglio essere controllati a tappeto ma sicuri o fare i cazzi nostri e poi succede sto casino?
preferisco farmi controllare anche il buco del culo, se poi so che non devo preoccuparmi di sta feccia
eh perchè infatti i casini ora non sono in nord africa
azzerare.