Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. - Pagina 280

Pagina 280 di 281 PrimaPrima ... 180230270278279280281 UltimaUltima
Risultati da 5.581 a 5.600 di 5604

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

lo so è dura ammettere che la propria parte è quella sbagliata. forse col tempo capirai, forse no. pazienza.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di caesarx

Royp, mi riformuli le domande cui non ti si sarebbe risposto?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Royp, mi riformuli le domande cui non ti si sarebbe risposto?

Royp?

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Royp?

vado a memoria, rispetto alle accuse che vengono fatte ripetutamente:
    cosa e’ la Grande Israele?
    con tutti i cellulari che ci sono a Gaza, dove sono i video dei soldati israeliani che sparano ai civili?
    cosa mi dite delle immagini false (spacciate per vere) di bambini palestinesi denutriti? Ho citato il Fatto Quotidiano, c’e’ un caso simile anche sul NYT (su cui, in ritardo e senza dargli la giusta rilevanza, hanno ammesso)
    dove sono le testimonianze (che mi dicono esistono) di soldati israeliani che dicono che sparano sulla popolazione “perche’ si”?
    quali sono le fonti delle morti di Gaza, visto che come dicono, non sono ammessi giornalisti? (non proprio vero anche questo, ma non apriamo un altra discussione)
    come si fa a dire e' Israele ad affamare la popolazione di proposito quando fa entrare migliaia (MIGLIAIA) di camion con aiuti umanitari?

Qui abbiamo i migliori risultati della dottrina Goebbels: viene sparata un'accusa, senza prove, e ripetuta continuamente finche' non diventa vera. Almeno a me pare cosi', visto che finora NON si e' dimostrato nulla.

tra parentesi, in questi giorni abbiamo visto:
    - drusi salvati da Israele dal tentativo genocidio da parte dei Siriani (che in un giorno ne hanno ammazzati oltre 1000)
    - proprio 2 giorni fa i video di 2 ostaggi ridotti alla fame. Ovviamente qua non frega un cazzo a nessuno perche' sono israeliani.
    - la Lega Araba che chiede il disarmo di Hamas e il rilascio degli ostaggi per poter finire la guerra (mentre alcuni paesi europei invece chiedono la creazione di uno stato palestinese senza concessioni)
    - testimonianze sul campo da parte di Witkoff (che NON e' amico di Israele, fa gli interessi degli americani) secondo cui NON c'e' fame a Gaza provocata da Israele.

Neanche una parola soprattutto per i primi 2 punti. E volete dirmi che non siete in malafede? A me va anche bene che lo siate, ma il fatto che ancora vi spacciate (non tu caesarx) come degli illuminati che decidono chi abbia ragione e chi torno - poi parlano di messianici, questi si credono proprio il giudice del mondo, tanto da poter discernere il bene dal male e imporlo sugli altri - solo dimostra che approcciate la questione come il calcio: pura e semplice tifoseria.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    per caso è antisemita anche questo?
    no, e' semplicemente uno che e' stato licenziato per non saper lavorare e ha rosicato. Queste le conversazioni coi manager della GHF, pubblicate dalla GHF stessa:
    https://www.jfeed.com/news-israel/gh...r-false-claims
    c'e' il video completo dell'avvocato di GHF che mostra le conversazioni. Ne prendo alcuni estratti:
    Il 13 Giugno e' stato licenziato.
    Il 14 Giugno, Aguilar scrive (min 04:52):

"I do not want to leave. I understand that my current contract as the JTOC operator is terminated. Fine, but I can be put on a new contract [...] I can be of huge value to this company and contract – take advantage of me as an asset"
    21 Giugno:

"Figure something out, or I'm on a plane come Tuesday and the gloves are off"

22 Giugno:

"[...] I can be your best friend, or your worst nightmare. Stop F-ing around, put me back to work, and let's get this mission done"

4 Luglio:

"I'm submitting a new application to UGS to be reconsidered for contract work in Israel/Gaza.[...] I'm ready"

Questi i suoi messaggi prima di essere licenziato, invece, tra il 28 maggio e il 10 giugno:

come si puo' vedere, e' contento del lavoro fatto, dal punto di vista umanitario di aiuto alla popolazione.
    Potete leggere voi stessi.

Insomma, e' solo uno che ha rosicato che non gli hanno rinnovato il contratto. E si fanno soldi facili spalando merda su Israele oggi.

le ultime parole famose: "cosa è la grande israele?" (domanda che da sola mette in mostra tutto il tuo bias, btw):
    fattelo spiegare da netamiao
    Netanyahu says he’s on a ‘historic and spiritual mission,’ also feels a connection to vision of Greater Israel
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    le ultime parole famose: "cosa è la grande israele?" (domanda che da sola mette in mostra tutto il tuo bias, btw):
    fattelo spiegare da netamiao
    Netanyahu says he’s on a ‘historic and spiritual mission,’ also feels a connection to vision of Greater Israel
    Greater non è grande, ma PIÙ grande. Quindi è normale che voglia ingrandirla

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member

Scusa royp, da un tuo messaggio precedente sembra che tu:
    - non credi che il cambiamento climatico sia causato dall'uomo;
    - sei diffidente nei confronti dei vaccini anticovid;
    - pensi che la Russia non abbia tutti i torti, anzi.

Confermi?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Scusa royp, da un tuo messaggio precedente sembra che tu:
    - non credi che il cambiamento climatico sia causato dall'uomo;
    - sei diffidente nei confronti dei vaccini anticovid;
    - pensi che la Russia non abbia tutti i torti, anzi.

Confermi?
    non confermo, ma non vedo cosa c'entri

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

https://www.facebook.com/share/15tjcnP4zM/

Israele non li sta affamando, è falso (cit.)

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

l'ospadale di cinasello è antisionista. forse perfino infiltrato da hamas
    Movement #Orcs love too

Ma nell'articolo c'è scritto che è morta di leucemia

No, c'e' scritto che non hanno fatto in tempo a capire quali siano state le cause del deperimento fisico, e non hanno nemmeno potuto fare l'autopsia per il diniego della madre.
    https://corrierefiorentino.corriere....9b945xlk.shtml

E' una morte che non prova una banana ne' da un lato ne' dall'altro, e che entrambi i lati strumentalizzano per il proprio tornaconto: tutto bellissimo come al solito.

Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    vado a memoria, rispetto alle accuse che vengono fatte ripetutamente:
    cosa e’ la Grande Israele?
    con tutti i cellulari che ci sono a Gaza, dove sono i video dei soldati israeliani che sparano ai civili?
    cosa mi dite delle immagini false (spacciate per vere) di bambini palestinesi denutriti? Ho citato il Fatto Quotidiano, c’e’ un caso simile anche sul NYT (su cui, in ritardo e senza dargli la giusta rilevanza, hanno ammesso)
    dove sono le testimonianze (che mi dicono esistono) di soldati israeliani che dicono che sparano sulla popolazione “perche’ si”?
    quali sono le fonti delle morti di Gaza, visto che come dicono, non sono ammessi giornalisti? (non proprio vero anche questo, ma non apriamo un altra discussione)
    come si fa a dire e' Israele ad affamare la popolazione di proposito quando fa entrare migliaia (MIGLIAIA) di camion con aiuti umanitari?

Qui abbiamo i migliori risultati della dottrina Goebbels: viene sparata un'accusa, senza prove, e ripetuta continuamente finche' non diventa vera. Almeno a me pare cosi', visto che finora NON si e' dimostrato nulla.

tra parentesi, in questi giorni abbiamo visto:
    - drusi salvati da Israele dal tentativo genocidio da parte dei Siriani (che in un giorno ne hanno ammazzati oltre 1000)
    - proprio 2 giorni fa i video di 2 ostaggi ridotti alla fame. Ovviamente qua non frega un cazzo a nessuno perche' sono israeliani.
    - la Lega Araba che chiede il disarmo di Hamas e il rilascio degli ostaggi per poter finire la guerra (mentre alcuni paesi europei invece chiedono la creazione di uno stato palestinese senza concessioni)
    - testimonianze sul campo da parte di Witkoff (che NON e' amico di Israele, fa gli interessi degli americani) secondo cui NON c'e' fame a Gaza provocata da Israele.

Neanche una parola soprattutto per i primi 2 punti. E volete dirmi che non siete in malafede? A me va anche bene che lo siate, ma il fatto che ancora vi spacciate (non tu caesarx) come degli illuminati che decidono chi abbia ragione e chi torno - poi parlano di messianici, questi si credono proprio il giudice del mondo, tanto da poter discernere il bene dal male e imporlo sugli altri - solo dimostra che approcciate la questione come il calcio: pura e semplice tifoseria.
    Grazie mille Royp, e scusa se ci ho messo mille anni a rispondere e non rispondero' nemmeno come vorrei ma in questo momento non ho il tempo di cercare le fonti che vorrei con calma, perche' le fonti sono estremamente limitate, e tutte partigiane.

Tu sai che la mia posizione e' tutto fuorche' antisemita, anzi parto dal presupposto che - storicamente e legalmente - la maggior parte dei torti stanno dalla parte araba (non palestinese, perche' il popolo palestinese manco esisteva quando tutto l'ambaradan e' cominciato, ma e' nato nei campi profughi).

Cio' posto, tutto e' cambiato post 7 ottobre (ma in realta' post elezione Netanyahu, perche' ha tirato su una coalizione che e' la summa della stupidita' nazionalista in salsa israeliana).

Senza entrare nei complottismi da auto-attentato e cagate varie, la risposta al 7 ottobre e' sproporzionata all'avvenimento, punto, e secondo me e' giustificata non dall'avvenimento in se, ma dalla volonta di Netanyahu e del suo entourage di falliti di mantenere la cadrega, sulla pelle dei palestinesi e degli ostaggi.

Questo rateo di distruzione:
    https://www.arcgis.com/apps/dashboar...0a33b1b3afd259

non puo' essere giustificato da nessuna azione antiterrorismo, che non sia l'antiterrorismo in salsa russa fatto a Mariupol: fare terra bruciata e fottersene delle perdite civili. Quale sarebbe lo scopo asserito della totale distruzione delle strutture di superficie di Gaza? Quando per stessa ammissione dell'IDF gli ostaggi sono nei tunnel?

Su cosa intende per greater Israel, bisognerebbe chiederlo a Bibi...
    https://www.timesofisrael.com/livebl...reater-israel/
    ...anche se pero' poi si dimentica di disegnare la Cisgiordania quando parla di Gaza in conferenza stampa, perche' e' una mappa che non riguarda quella zona...
    https://www.youtube.com/watch?v=VGvFM_nejUo

La questione dei cellulari non ha senso, perche' con un rateo di distruzione come quello visto a Gaza la maggioranza degli attacchi non sono da armi leggere...
    ...e se vogliamo andare di cherrypicking, c'e' tutta la questione delle ambulanze su cui hanno effettivamente fatto fuoco i militari dell'IDF che racconta una storia lontanissima dalla professionalita' che l'IDF ha dimostrato in tante occasioni nel passato, e che e', francamente, imbarazzante, soprattutto nel cambio di narrazione DOPO che il video e' effettivamente venuto fuori.
    https://www.bbc.com/news/articles/c4g2z103nqxo

Vorrei sapere come finira' l'inchiesta interna per questo caso... vorrei sapere come sono finite tutte le inchieste interne dell'IDF.

Come una immagine generata dall'IA (o una testimonianza di un licenziato) getta discredito su tutti i racconti di chi sta a Gaza, cosi un caso come questo getta discredito su tutto l'operato dell'IDF.

La mia sensazione e' che ci siano andati cosi pensante sugli alti esplosivi per evitare di dover andare a combattere casa per casa, con un rateo di perdite estremamente piu' alto per l'IDF, su una guerra che se e' partita con l'estremo supporto della popolazione Israeliana adesso di supporto ne vede molto meno.

Il problema e' che se vai giu' di bombardamenti e colpi di cannone non puoi dire di star lavorando per la liberazione degli ostaggi, anche perche' gli ostaggi finisci per ammazzarli tu piuttosto che liberarli.
    https://www.bbc.com/news/world-middle-east-67745092

E allora per cosa stai lavorando?

Sulla fame a Gaza... i numeri della GHF a modo loro funzionano, ma non ho trovato una banana di ufficiale per andare a fare un po' di verifiche, questi non hanno nemmeno un sito web, o lo hanno? io non lo ho trovato.

Comunque, dal sito del ministero degli esteri israeliano, aggiornato al 12 giugno:
    https://www.gov.il/en/pages/gaza-hum...ational-update

Distributed 2,494,800 meals today across three distribution sites:

SDS1 (Tal Sultan) distributed 22 truckloads of food today, totaling 21,120 boxes providing approximately 1,219,680 meals.
    SDS2 (Saudi Neighborhood) distributed 14 truckloads of food today, totaling 13,400 boxes providing approximately 776,160 meals.
    SDS4 (Wadi Gaza) distributed 9 truckloads of food today, totaling 8,640 boxes providing approximately 498,960 meals.
    This brings the total number of meals distributed to-date to approximately 16,041,982 via roughly 271,200 boxes.

Cosa c'e nelle scatole:
    https://www.bbc.com/news/articles/cd787er1qz4o

Il problema e' soprattutto nella metodologia di distribuzione, troppo pochi punti e sulla qualita' del materiale distribuito (vedasi articolo BBC di cui sopra), e su a chi effettivamente vadano gli aiuti, ma non ho trovato fonti non schierate e non si riesce effettivamente a capire una banana.

Sarebbe bello avere giornalisti non palestinesi in loco... che pero' non ci sono. e qui torniamo a una delle note dolenti, perche' non ci sono? perche' israele non li fa entrare?

Ho tante domande e poche risposte, ma l'unico dato obiettivo che sono riuscito a trovare, quello della distruzione degli edifici, a me racconta una storia completamente diversa da quella che racconta Israele.
    Ultima modifica di caesarx; 18-08-25 alle 16:12

Grazie per i link!

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Grazie per i link!
    Prego.

È un lavoro di un paio d'ore, in realtà volevo fare una cosa più completa, ma non ho avuto il tempo.

E non ho nemmeno toccato i raid per proteggere i Druso, che in realtà sono un vero capolavoro politico di Bibi. Sarà pure criminale, ma mica è scemo.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Come si legge quella dashboard? Leggo di 102.067 edifici distrutti, ma in base a cosa stabiliamo se è "normale" in guerra o "eccessivo"? In base a cosa lo si raffronta, tipo l'estensione del territorio o la popolazione?

Grazie

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Come si legge quella dashboard? Leggo di 102.067 edifici distrutti, ma in base a cosa stabiliamo se è "normale" in guerra o "eccessivo"? In base a cosa lo si raffronta, tipo l'estensione del territorio o la popolazione?

Grazie
    ottima domanda, a cui aggiungerei un'altra:
    quanta di questa distruzione e' DIRETTAMENTE attribuibile a Israele?
    Faccio 3 esempi in cui non dovrebbe esserlo:
    1) razzi di Hamas che sono caduti dentro Gaza (nella prima fase della guerra). Si stima che siano il 25% dei razzi ad essere caduti dentro Gaza stessa.
    2) collasso di palazzi in seguito alla distruzione dei tunnel sotto di loro
    3) palazzi distrutti perche' pieni di IED piazzate da Hamas in preparazione dell'arrivo delle truppe israeliane

abbiamo proprio voglia di farci prendere per il culo fino alla fine
    Movement #Orcs love too

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ottima domanda, a cui aggiungerei un'altra:
    quanta di questa distruzione e' DIRETTAMENTE attribuibile a Israele?
    Faccio 3 esempi in cui non dovrebbe esserlo:
    1) razzi di Hamas che sono caduti dentro Gaza (nella prima fase della guerra). Si stima che siano il 25% dei razzi ad essere caduti dentro Gaza stessa.
    2) collasso di palazzi in seguito alla distruzione dei tunnel sotto di loro
    3) palazzi distrutti perche' pieni di IED piazzate da Hamas in preparazione dell'arrivo delle truppe israeliane

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su