Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. - Pagina 100

Pagina 100 di 274 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 2.000 di 5473

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Non era un assedio, non si erano neanche avvicinati ad averla sotto assedio...anch'io posso dire fanfaronare di aver fatto partire un'operazione militare per conquistare Ginevra ma da lì a metterla sotto assedio ne passa un pelo e mica tanto piccolo...
    Fino ad inizio 2016 anche con l'aiuto dei Russi erano ben lontani da assediare Aleppo (circondare completamente forse è meglio), se no anche gli Iracheni sono dal 2013 che assediano Mosul, da 400 km ma lo assediano...
    L'assedio vero è proprio alla città di Aleppo risale all'Operazione Canopus Star del dicembre 2013. conclusasi nel ottobre 2014.

Di seguito la disposizione delle forze alla fine delle operazioni (20/10/2014)

La prossima volta vedi di venire più preparato, grazie.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    L'assedio vero è proprio alla città di Aleppo risale all'Operazione Canopus Star del dicembre 2013. conclusasi nel ottobre 2014.

Di seguito la disposizione delle forze alla fine delle operazioni (20/10/2014)

La prossima volta vedi di venire più preparato, grazie.
    http://www.edmaps.com/assets/images/...uary_5_4AM.png

Gennaio 2016 a parte una appendice abbiamo 2 schieramenti compatti al confine della città.
    Permetti ma un assedio è quando hai completamente sotto controllo una città decidendo cosa entra e cosa esce al massimo sono due anni che stanno tentando di cingere d'assedio la città ma non ci riescono...
    Se poi conti che a qualche km c'era ancora tutto territorio isis...a gennaio 2016 secondo me era tutto tranne che un assedio
    Ultima modifica di Firestorm; 16-11-16 alle 15:55
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permetti ma un assedio è quando hai completamente sotto controllo una città decidendo cosa entrambe cosa esce al massimo sono due anni che stanno tentando di cingere d'assedio la città e non ci riescono...
    Questo lo dici tu, studiati l'assedio di Leningrado e poi torna.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Questo lo dici tu, studiati l'assedio di Leningrado e poi torna.
    A Leningrado avevano sotto controllo tutto non potevi uscire dalla città avevano i tedeschi da 2 parti e i laghi dall'altra qui invece hanno un corridoio di rifornimento grosso come una casa...ma vabbè lasciamo stare.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    A Leningrado avevano sotto controllo tutto non potevi uscire dalla città avevano i tedeschi da 2 parti e i laghi dall'altra qui invece hanno un corridoio di rifornimento grosso come una casa...ma vabbè lasciamo stare.
    Studiato poco e male. Leningrado durante l'assedio ricevette rifornimenti pari a 360.000 tonnellate di cibo, armi e vestiti. Quindi no, i tedeschi non avevano sotto controllo tutto, come non lo avevano nel 1914 durante l'assedio di Antwerp, stessa cosa per gli unionisti durante l'assedio di Petersburg, e in tonnellate di altri assedi sparsi qua e là negli ultimi 3/4 secoli.
    Di conseguenza, con buona pace delle cavolate che avrei scritto io, la tua conoscenza della questione è quantomeno approssimativa (ed uso un termine edulcorato..)

Senior Member

Se tieni conto che l'assedio di Aleppo dura da "solo" 4 anni, non credo ci sia da stupirsi se a Mosul succede la stessa cosa.
    Il paragone mi sembra un pò improprio. Per grande parte del tempo Aleppo è stata contesa da entrambe le parti, con parecchi stalli, data la situazione di parità delle forze in campo. Assad ha avuto una marcia decisa solo quando sono arrivati i russi a dar manforte all'intero regime (ed infatti hanno circondato la città), permettendo quindi un alleggerimento su altri fronti (nella primavera/estate 2015 il regime era di nuovo alle corde).

Invece qua abbiamo un esercito teoricamente bene armato, supportato da milizie curde, milizie sciite-iraniane e con il pieno supporto aereo della coalizione occidentale. Tecnicamente anche l'Isis non dovrebbe avere rifornimenti, al contrario dei ribelli fuori da Aleppo città.
    Fra l'altro mi chiedo perchè non abbiano completamente circondato Mosul... l'unico motivo che mi viene in mente è che volevano fare defluire un pò di Jihadisti verso la Siria, avendo così meno problemi loro.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Ma vedendo il video di prima mi pongo alcune domande:
    - Ma i blindati che vengono attaccati dalle autobomba sono vuoti?
    - Ma che regole di ingaggio usano a Mosul?
    - Se la prima domanda ha risposta negativa mi chiedo: ma non possono vietare l'uso delle auto in città, quindi dare l'ordine di sparare a tutte le auto non autorizzate?
    - Armi avanzate in mano agli jihadisti, ringraziamo ancora Obanfa?

AFUERA L'avatar di Manu

Quali rifornimenti? L'area di Aleppo in mano ai ribelli è completamente circondata da territorio in mano ai Siriani.
    Mi ricordavo che parte della "sacca" fosse circondata dai curdi, non sapevo però che dietro di loro ci fosse l'esercito siriano. Ho controllato ora. Hai ragione tu, la situazione è questa da circa un mese. Vediamo come va.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Il paragone mi sembra un pò improprio. Per grande parte del tempo Aleppo è stata contesa da entrambe le parti, con parecchi stalli, data la situazione di parità delle forze in campo. Assad ha avuto una marcia decisa solo quando sono arrivati i russi a dar manforte all'intero regime (ed infatti hanno circondato la città), permettendo quindi un alleggerimento su altri fronti (nella primavera/estate 2015 il regime era di nuovo alle corde).

Invece qua abbiamo un esercito teoricamente bene armato, supportato da milizie curde, milizie sciite-iraniane e con il pieno supporto aereo della coalizione occidentale. Tecnicamente anche l'Isis non dovrebbe avere rifornimenti, al contrario dei ribelli fuori da Aleppo città.
    Fra l'altro mi chiedo perchè non abbiano completamente circondato Mosul... l'unico motivo che mi viene in mente è che volevano fare defluire un pò di Jihadisti verso la Siria, avendo così meno problemi loro.
    Se non sbaglio Mosul adesso è quasi completamente circondata, gli iracheni stanno assediando la cittadina di tel afar, subito a sud della città. Una volta conquistata quella i jihadisti sarebbero definitivamente assediati.
    Ultima modifica di Manu; 16-11-16 alle 17:58

Senior Member

Minchia Leningrad era assediata eccome i corridoi erano ultra bombardati ed esistevano solo perché è acqua e quindi puoi pattugliare ma non fortificare.
    Nel 41 per difendere Mosca furono rediretti eserciti destinati a rompere l'assedio/accerchiamento a Leningrado

Consiglio la visione di tutta la serie è una bomba
    https://youtu.be/LFx9fk4bbQ8

Tornando ad Aleppo ecco si, magari non è propriamente accerchiata, poi assedio assalto chiamatelo come vi pare boh

Sent from out of space lost in time

Senior Member L'avatar di Odradek

Solo l'idea di distruggere deliberatamente dei monumenti antichissimi mi fa stare fisicamente male, dove lo trovano il coraggio?

Senior Member L'avatar di NOXx

Nel mancato qi

Inviato da un sarcazzo volante.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Nel loro caso, per non dover usare numeri negativi, andrebbe misurato il QD...
    DK

Senior Member L'avatar di caesarx

È più complicato di così...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    È più complicato di così...
    Qualsiasi considerazione più profonda di "sono dei subumani" è inutile.

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Odradek Visualizza Messaggio
    Solo l'idea di distruggere deliberatamente dei monumenti antichissimi mi fa stare fisicamente male, dove lo trovano il coraggio?

Si chiama fanatismo religioso.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Marlborough's

E chi siamo noi per giudicare?

Senior Member L'avatar di anton47

si chiama costruirsi una qualsiasi religione che somigli alle proprie pulsioni peggiori per poi interpretarla pure ad cazzum e usarla come alibi

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Si chiama fanatismo religioso.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Si chiama mercato nero dei beni archeologici illecitamente esportati, terzo per volume dopo droga e armi...
    Ultima modifica di caesarx; 20-11-16 alle 15:31
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Hellvis

Ma se lo distruggi cosa esporti?

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Esportare clandestinamente un Buddha di 53 metri è scomodino. A pezzi viene meglio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su