Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Risultati da 1 a 20 di 5604

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.245

    Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Sei troppo ottimista. Con una mentalità da crocerossini potrebbero benissimo salvarli, dare i primi soccorsi e lasciarli nei porti più vicini. Missione compiuta, siamo fortissimi. Perché riportarli in italia? Boh. Al momento solo ipotesi. Forse perché più migranti arrivano più lo stato finanzia il loro mantenimento di base, più finanzia più le cooperative ecc. incassano, più incassano più possono passare qualche spiccio in più sottobanco alle ONG per portargli altri migranti, e così via.

    Dico, sono ipotesi, ma se ci arrivo speculando due secondi io che non sono una cima...
    secondo me, il problema sta proprio nel porre un quesito similare.
    Ciò che dovrebbe indispettire dell'operato delle ONG, non è la motivazione occulta insita in una certa condotta. Ma il comportamento stesso.

    Stiamo parlando di navi private, che si recano in acque internazionali o territoriali straniere e prelevano persone. Clandestini, gente che rifiuta di spostarsi secondo i canali ordinari, privi di documenti di riconoscimento, che spesso si rifiutano di comunicare le generalità. Vengono trasportati in uno Stato Sovrano formalmente indipendente.

    Si mette il paese di fronte ad un fatto già compiuto.
    "Eccoti i migranti, GESTISCILI". Io non ho bisogno di sapere se Moas sia finanziata dai trafficanti, o se la fondazione maltese che mantiene quelle belle barchette sia finanziata dagli stessi individui che poi prendono gli appalti in Italia. Ciò che fa incazzare è che siamo in una situazione dove un privato, in modo unilaterale, impone una prestazione ad una Nazione.

    Perchè il problema migranti deve essere solo Italiano?

    Dopo 5 anni, succede che uno si stanca anche di ripetere le stesse cose. I sospetti su MOAS c'erano da anni, da quando cioè Frontex con i primi rapporti aveva fatto notare che c'era qualcosa che non andava.

    Siamo delle puttane. Le prostitute del mediterraneo, con cui chiunque fa il cazzo che gli pare. Gente che vuole entrare, in culo a qualsiasi norma sugli ingressi. Gente che prende una nave, pesca africani e li porta sulle coste e dice "tiè, gestiscili te".

    "Ci sono flussi inarrestabiliiii" "Non possiamo farci nullaaaa"

    La sola Nigeria ha qualcosa come 180 milioni di abitanti. La sola Lagos ne ha 16 milioni. Che si fa? Li portiamo tutti qui ? L'intenzione parrebbe quella.

    "Ehhh, ma dobbiamo cercare gli accordiihhh"
    . In 5 anni non hanno concluso un cazzo di niente. L'unico accordo, che potrebbe risolvere la situazione, è quello concluso ad Abu Dhabi, tra il generalissimo wannabe Gheddy e quell'incapace che non ha il comando neppure del proprio talamo.

    Ma anche in quel caso, noi che ruolo abbiamo avuto ? La tanto decantata forza politica dell'Unione Europea, "perchè se siamo fuori non GonDiamo UN GAZZOoh" , a cosa è servita?

    "Generale, ha sentito? Sembrava una scoreggia sfiatata..."
    "sarà stata la Mogherini"
    Ultima modifica di balmung; 04-05-17 alle 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su