ma se la turchia entra in siria...
ma se la turchia entra in siria...
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
la nato starà zitta mordendosi la lingua![]()
e se la Siria (per mezzo dei Russi) bombarda a tappeto le truppe turche entrate in Siria?
la nato è un'alleanza difensiva, eh
in quel caso starebbe alla finestra maledicendo gli ottomani
Nel frattempo uno dei nostri è stato probabilmente fatto secco da uno degli squadroni della morte di Al Sisi.
pero' se una bomba/cannonata/missilata/mitragliata siriana/russa cade in territorio turco...
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Zakharova commenta le aspirazioni dell’Arabia Saudita di combattere in Siria
Sputnik
Mondo10:43 05.02.2016(aggiornato 11:10 05.02.2016) URL abbreviato
"Ho paura di chiedere, ma nello Yemen hanno già trionfato su tutti?" si domanda nella sua pagina Facebook il portavoce ufficiale del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
Riyad ha precedentemente reso nota la sua completa disponibilità a prender parte alle operazioni terrestri in Siria con la Coalizione americana. Il Pentagono ha reagito favorevolmente alla decisione saudita. Al ministero hanno annunciato che l'attivazione della coalizione degli alleati nella zona permetterà agli USA una più energetica lotta contro i terroristi.
![]()
I comportamenti attuali delle nostre classi dirigenti sono dettati non solo dalla mediocrità generale, ma anche dal fatto che loro hanno una percezione della realtà diversa dalla nostra.
Nessuno di loro è mai morto per i terroristi islamici. Nessuno di loro è costretto a vivere nelle periferie disagiate in mezzo a migliaia di immigrati. Nessuno di loro (a parte rari casi) è finito in mezzo alla strada per la crisi economica. I nostri problemi loro li vedono lontani, leggendoli sulla carta o vedendoli in Tv.
Così come noi non ci facciamo venire il patema d'animo per i poveracci che continuano a crepare in Congo, così loro hanno lo stesso atteggiamento nei confronti dei poveracci occidentali. E da qui tutte le politiche ambigue, idiote, autolesioniste, ecc. Tanto il conto lo paga solo la classe media e povera.
Ovviamente questo discorso non vale per tutti i capi, ma per una buona fetta si.
Propenderei per la malafede, nonostante il cognome stoltenberg sia tutto un programma
- - - Aggiornato - - -
Approved
- - - Aggiornato - - -
Ben detto.
C'è un mix di ideologia, odio dell'occidente, convenienza (vera o percepita), malafede, cecità e sopratutto indifferenza.
A tal proposito, anche se andrebbe meglio forse nell'altro topic (che però non ho il coraggio e la voglia di aprire, abbiate pazienza), riporto una intervista abbastanzafatta ad un funzionario svedese da parte del gatestone. Enfasi mia.
Sofia Häggmark, a non-partisan official at the Department of Justice unit for migration rights. Here is the Q & A:
Q: Should everyone get to seek asylum in Sweden, even if it leads to Sweden's undoing?
A: "The right of asylum is very strong. We have international rules and EU rules that say that if a person comes to an EU country, that person has a right to seek asylum."
Q: Is it all right to say no if there are groups in your country that are being threatened by the asylum seekers -- minority populations such as Roma, Jews and Sami [Lapp]? Or that Sweden cannot afford it?
A: "No, if a person has grounds for asylum or risks the death penalty or torture in their home country, you cannot deny them asylum."
Q: Is it not the Swedish government's primary task to protect Sweden and the Swedish people?
A: "We need to abide by international rules; we are obliged to do that. We can be dragged before the Court of Justice of the European Union if we do not allow people to seek asylum."
Q: Which is more important – Swedish lives, or the risk that you might end up before the Court of Justice of the European Union?
A: "I cannot answer that question; I can only tell you what the rules are."
Q: So you are saying that if 30 million people come here to kill us, we have no defense, we cannot stop it?
A: "I can only tell you that the right of asylum gives very strong protection."
Q: But not for the Swedes?
A: "If a person kills someone here in Sweden, the criminal justice system handles that and tries them. We need to look at every individual asylum case."
Q: Do you think it has ever happened at any time in the history of the world that a country cared more for the citizens of other countries than its own?
A: "I cannot answer that. But there is no rule that sets a limit for how many [asylum seekers] Sweden can accept."
Q: So there is no plan for what to do when the country is full and the citizens are scared?
A: "No, there is not."
Q: Do you personally think that feels okay?
A: "I cannot answer that. That is not my job."
Q: If several millions of Muslims come here and implement Sharia law, then the right of asylum has effectively contributed to abolishing the democracy in our country, replacing the Swedish people and annihilating the whole concept of Sweden. Have none of you pondered these fateful issues?
A: "I understand your thoughts."
"Do you personally THINK....."
".....THAT is not my job"
la dice lunga sul tipo di persona e sul pericolo che i suoi pari di tutte le Nazioni rappresentino per le persone
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
la nato (o usa) non gliene frega una beata minchia di isis. E' molto più imporatante limitare la russia dopo che la loro lungimirante politica merdiorientale è riuscita a farla salire sul palco come protagonista indiscusso in medioriente. Ma ci penserà la crisi a tagliare il fiato alla russia, se il petrolio fosse stato a 100 dollari forse le cose potrebbero andare diversamente. Cmq per evitare abbatimenti di caccia turchi in siria ha piazzato 4 su-35
In realtà leggevo che il prezzo dell' intervento in Siria rientri senza problemi nel budget russo al momento, qualcosa del tipo che costava poco più di una esercitazione. Però boh...
povca puttena me l'evo pevso...
![]()
http://www.repubblica.it/esteri/2016...dos-132828753/
Abbiamo un nuovo Videla..."Abbiamo preso diverse misure per assicurarci che gli attivisti non abbiano lo spazio per respirare," avrebbe rivelato una fonte della Sicurezza Nazionale egiziana alla Reuters alla vigilia dell'anniversario della rivoluzione, il 25 gennaio 2016. "Punti di ritrovo, caffè e bar sono stati chiusi. Alcuni attivisti sono stati arrestati per spaventare gli altri."
Mi torna in mente un post che aveva fatto Sarpedon e aveva ragione: il solito dittatore ottuso che finisce per favorire i peggiori elementi: l'Isis.
Non so cosa abbia in mente Al Sisi, ma non sono gli anni 70, non è l'argentina e il piano Condor non funzionerà. Anzi con queste mosse spingerà i giovani verso i jihadisti.
e noi continueremo a farci affari, il problema è che hanno ammazzato e torturato un ragazzo italiano.
Ora è chiaro che se non ci facciamo affari noi ce li faranno altri (la francia gli ha venduto i rafale). Ma davvero dovremmo permettere che un'omicidio del genere passi impunito? Al di là della volontà di giustizia e dolore per un povero ragazzo c'è anche la questione di credibilità internazionale. Può un paese tacitare un'omicidio del genere di un connazionale per affari? Che figura fa?
piegare la russia (e o semplicemente spingerla definitivamente in un abbraccio con la cina) potrebbe anche essere l’engame.
l’asso della russia è il monopolio del gas verso l’europa.
gli usa vogliono fare un gasdotto concorrente, kwait-europa; il gasdotto deve passare per la siria, che, amica di mosca, dice no.
assad diventa il nuovo nemico pubblico; provano a metter su il solito disco rotto di propaganda per giustificare l’ennesimo intervento: “assad c’ha le scie chimike! ecco il video!!!”; ma la cosa non funziona.
nel mentre l’ucraina, dove tutto il gas russo passa(va), esplode.
uno dei due gasdotti in programma che aggiravano l'ucraina, southstream, è stato (incomprensibilmente?) cancellato.
pesanti sanzioni economiche contro la russia.
il regime di assad entra in crisi comunque, perchè spunta l’isis (e o i “ribelli moderati”) armato fino ai denti e vuole proprio conquistare la siria.
la russia già dopo essere intervenuta in ucraina, è costretta ad intervenire anche su quel fronte, ed in maniera importante (aka costosa); ed il prezzo del petrolio è crollato mettendola alle strette economicamente.
l'intervento russo la mette contro la turchia, quando quest'ultima era diventata, post-sanzioni, un importante (vitale?) partner commerciale.
mi rendo conto dell'estrema semplificazione dei fatti, ed è tra l'altro solo una ipotesi (non ho la conoscenza nè l'intelligenza per capire tutto quello che sta succedendo); ma forse la russia non è esattamente in una bella situazione, anzi.