Ultima modifica di caesarx; 28-07-17 alle 05:16
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
http://www.huffingtonpost.it/2017/07...ef=it-homepage
Una... una naveMolto probabilmente si tratterà di una nave sola, una di quelle impegnate nell'operazione Mare Sicuro, già attiva nel Mediterraneo centrale e già finanziata per un costo di 83 milioni di euro per quest'anno
Se uno Stato si fa comandare dalle ONG, vuol dire che questo potere statale è diventato inutile, se non dannoso.E poi c'è il nuovo codice per le ong attive a salvare vite nel Mediterraneo. Codice che però rischia di non introdurre grosse novità. Mentre a Palazzo Chigi il governo vara la delibera sulla Libia, al Viminale si riuniscono i tecnici del ministero degli Interni, degli Esteri e della Guardia Costiera con i rappresentanti di 9 organizzazioni non governative. Il testo proposto dal ministero viene emendato con i rilievi proposti dalle ong. E lunedì verrà firmato molto probabilmente da tutte le organizzazioni. Dunque in teoria a nessuna di loro verrà impedito l'accesso ai porti italiani. Ma c'è un nodo ancora da sciogliere.
Le ong hanno accettato di accogliere poliziotti a bordo ma hanno chiesto che non siano armati. Un punto formalmente accolto all'incontro di oggi, ma non facile da tradurre nella pratica perché gli agenti di polizia non possono prestare servizio disarmati.
siamo uno stato pulcinella.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
voi continuate a dire stato di qui, stato di là.
l'italia è più uno stato, da un pezzo, è lì il problema.
Ma come?
E tutte le seghe di questi anni, mentali e non, sulla sacralità della legge? Sul fatto che l'attività legislativa deve essere e restare indipendente da ingerenze esterne? Le polemiche stracciagonadi sulle leggi ad personam del Maligno?
- - - Aggiornato - - -
sono amici loro, altro che cazzi. Le coop si stanno riempiendo di denaro.
Ieri mentre ero in attesa dalla mia dentista, dalla finestra si vedeva un albergo di lusso. Sui balconi era pieno di risorse
Ultima modifica di balmung; 29-07-17 alle 13:35 Motivo: edit va'
Vedremo se dopo le firme questo regolamento sarà fatto rispettare con il divieto di attracco in caso di infrazione.
ok allora faccio un riassuntino storico, visto che mi e' saltato il film dell'uomo ragno stasera.
Lo "Stato della Palestina" non e' mai esistito, ne' e' mai esistito alcuno stato indipendente negli ultimi 3000 anni che non sia stato ebraico. Quelle a cui ti riferisci erano province amministrative di imperi piu' grandi. La cui popolazione non e' MAI stata a maggioranza arabo/musulmana, ma storicamente sempre ebraica e parzialmente cristiana.
Il nome stesso "Palestina" fu coniato dai romani quando i Romani, dopo la terza guerra giudaica (132 d.C.), stufati di questi ebrei che si ribellavano ogni 2x3 per ottenere l'indipendenza, distruggono Gerusalemme e rinominano la citta' in Aelia Capitolina e la regione (composta fino a quel momento dai regni di Giuda e di Israele, sotto protettorato romano) in "Palestina" a screzio - il nome deriva infatti dai Filistei, popolazione indoeuropea oggi scomparsa con cui gli ebrei stavano sempre in guerra e che vivevano nella regione della Gaza odierna. E presi gran parte degli ebrei li mandarono in varie zone d'Europa come schiavi, dando inizio alla seconda diaspora. NB: "gran parte" non significa tutti.
Nel corso dei secoli nella regione venne conquistata dai vari imperi - dopo i Romani, Mammelucchi, Turchi, Crociati, Ottomani, per divenire protettorato britannico dopo la spartizione dell'impero ottomano.
Chi ci viveva? Gli ebrei hanno avuto una presenza continuativa nella regione, ampliamente dimostrato storicamente e archeologicamente, gli altri andavano e venivano. Tra gli studi moderni piu' importanti, ricordo quello di Adriaan Reland - orientalista olandese del 17 secolo, che nota come gran parte della palestina fosse desolata e comunque non si vedevano popolazioni arabe (se non beduini di passaggio). Altri studi demografici indicano come gli ebrei fossero sempre presenti, anceh se in minoranza rispetto al conquistatore di turno.
La popolazione araba ha cominciato ad aumentare solo nella seconda meta' del 19 secolo per 2 motivi: le guerre turco-egiziane (che portarono all'immigrazione di molti arabi dall'egitto) e l'immigrazione ebraica - che portava lavoro e quindi spingeva gli arabi delle aree limitrofe a trasferirsi e stabilirsi nella palestina ottomana (che comunque NON era indipendente).
Inoltre, gli ebrei sionisti che arrivavano dalla fine dell'800 in palestina, compravano a caro prezzo la terra dai latifondisti locali. Su questo vi e' ampia documentazione catastale dell'impero ottomano.
Insomma, dire che gli arabi "palestinesi" fossero una popolazione autoctona a cui e' stata sottratta la terra dagli ebrei arrivati dall'europa e' semplicemente una grossa bugia.
Uno studio piu' approfondito e con molteplici fonti lo si puo' trovare anche qui http://www.hcs.harvard.edu/~hireview...g01/&name=myth
Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi.
Studio di (((David Wollenberg)))
https://en.wikipedia.org/wiki/Demogr...stine_(region)
Non penso ci sia molto altro da scrivere a riguardo. Ebrei in nettissima minoranza rispetto ai musulmani fino a poco prima della seconda guerra mondiale( e perfino rispetto ai cristiani fino ai primi del 900).
Che gli altri andassero e venissero, mah, fonte? Rilevanza?
Io comunque non riesco letteralmente a capire come facciano a non stare sul cazzo ebrei e israeliani, al netto che siano comunque nemici giurati dei rughead.
Che c'entra che lo studio e' di David Wollenberg? Non ti piace il fatto che sia ebreo? A parte che non e' uno studio ma una review di molteplici fonti, che puoi leggere ai piedi dell'articolo.
E anche Della Pergola e' ebreo israeliano, se vogliamo mettere i puntini sulle i. Del resto, gran parte degli studi seri possono essere stati fatti per la maggior parte degli ebrei: o forse tu conosci grandi studiosi o scienziati arabi?
In ogni caso, musulmani non significa niente: si sono alternati mamelucchi, arabi, turchi, etc. Tutti musulmani, ma popolazioni completamente differenti. Lo stesso dicasi per i cristiani: si mischiano cristiani locali, altri arrivati con le crociate e rimasti, etc. Ovviamente nessuno nega che vi fosse una piccola popolazione araba che sia rimasta nel corso dei secoli (lo dice anche l'articolo di Wollenberg). Semplicemente e' storicamente falso dire che la palestina fosse un territorio con una continua presenza araba indipendente.
In ogni caso, i numeri sono sempre stati esigui: anche lo studio di Della Pergola che linki da Wikipedia indica come la popolazione massima prima delle 2 immigrazioni di massa di cui ho scritto sopra alla fine dell'800 abbia raggiunto picchi di 200-300mila abitanti. Decisamente pochini (quindi conferma gli studi di altri orientalisti che si recarono a visitare Israele nel corso degli ultimi secoli: una regione disabitata).
Insomma, hai linkato una tabella senza manco leggere l'esaustivo articolo che ti ho linkato.
Non hai risposto poi alla tua tesi secondo cui esisteva uno stato della palestina dai tempi dei romani.