Epistemologia sommaria Epistemologia sommaria - Pagina 15

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 413

Discussione: Epistemologia sommaria

  1. #281
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi limito ad aggiungere che la qualità e profondità dei contenuti che tu vuoi e cerchi di trasmettere è definita dalla semplicità con cui passi dalla dissertazione alle offese personali, nei confronti di Chiwaz e miei.
    Gentilmente dove e quando avrei scritto offese personali nei tuoi confronti?
    Giusto per curiosità hai il link di qualche articolo dell'UAAR che fa richiesta di entrare nell 8x1000?

  2. #282
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Epistemologia sommaria

    Ci sono alcune sentenze di qualche anno fa sull'UAAR che chiede di poter avere una intesa come le altre confessioni religiose (entro la quale regolare, tra altri aspetti, anche l'8x1000); la questione è stata poi definita con un rigetto, se non ricordo male, perché l'UAAR non è considerata associazione a scopo religioso. Non ho sottomano il libro di diritto ecclesiastico e non posso essere più preciso adesso.

    Sull'altra questione, posto che peraltro sono passati giorni e non desidero discutere, per tua informazione ti significo soltanto che ho trovato particolarmente insolente il post n. 227 nei confronti di Chiwaz e dello stesso tono il n. 228 nei miei confronti. Detto questo, nulla di male.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

  4. #284
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Epistemologia sommaria

    si, ma c'è anche roba più recente, anni 2011-2014

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Epistemologia sommaria

    di più recente trovo solo siti cattolici.
    peraltro UAAR accede regolarmente al 5 per mille, su cui ho il piacere di segnalare questo:
    http://espresso.repubblica.it/attual...ruffa-1.232109

  6. #286
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Epistemologia sommaria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ci sono alcune sentenze di qualche anno fa sull'UAAR che chiede di poter avere una intesa come le altre confessioni religiose (entro la quale regolare, tra altri aspetti, anche l'8x1000); la questione è stata poi definita con un rigetto, se non ricordo male, perché l'UAAR non è considerata associazione a scopo religioso. Non ho sottomano il libro di diritto ecclesiastico e non posso essere più preciso adesso.

    Sull'altra questione, posto che peraltro sono passati giorni e non desidero discutere, per tua informazione ti significo soltanto che ho trovato particolarmente insolente il post n. 227 nei confronti di Chiwaz e dello stesso tono il n. 228 nei miei confronti. Detto questo, nulla di male.

    - non ho avuto tempo prima
    - avevo risposto ma è sparito/mai stato pubblicato

    Per la questione 8x1000 non mi interessa il diritto ecclesiastico mi interessava qualcosa di concreto sul caso specifico, come il link di Ronin.

    Per il resto ti ho risposto con i fatti. Hai scritto un post lasciando intendere che io avessi detto certe affermazioni, che in verità non ho mai scritto e ti ho detto che non ho apprezzato la mossa. Poi altro fatto vero e verificabile che usi sempre quella frase per giustificare/chiudere qualsiasi discussione sulle ingerenze della Chiesa sulla società italiana.

  7. #287
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi spiegate le persone superiori come Ray ed altri come pernsano che sia la vita dopo la morte? E quale sia il senso della vita? E se ci sia un senso nella vita?
    Il senso della vita è


    scoooooooooooooopare

  8. #288
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Epistemologia sommaria


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #289
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Il senso della vita è


    scoooooooooooooopare
    ci sono carriere politiche ultraventennali costruite su presupposti appena più sfumati

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ci sono carriere politiche ultraventennali costruite su presupposti appena più sfumati
    Beh, lì il leit motiv spesso è "piazzarlo in culo a tutti indistintamente"
    DK

  11. #291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    la scienza non spiega gli avvenimenti storici meglio della religione.

    E dire che se uno e' scienziato non puo' essere religioso e' un'invenzione puramente contemporanea (ed europea). Einstein ad esempio credeva. E come lui molti altri, sia prima che dopo
    Einstein NON credeva, per lo meno non certo nel dio semplice ed antropomorfo delle tre grandi religioni.
    É una diceria di alcuni ambienti cattolici, con estrazioni e presunzioni artificiose da affermazioni di Einstein, che usava dio in alcune metafore.

    Testualmente: « …Per me, la parola Dio non è niente di più che un'espressione e un prodotto dell'umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili. Nessuna interpretazione, non importa quanto sottile, può farmi cambiare idea su questo. Per me la religione ebraica, come tutte le altre, è un'incarnazione delle superstizioni più puerili… »

  12. #292
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    e se uno crede in dio (sia esso cristiano, induista, o islamico) come questo comprometterebbe le sue ricerche fisico/chimico/matematiche/mediche?

    Anzi si dovrebbe dire che storicamente sono state le religioni monoteiste a dare il via alla scienza: il semplice fatto che la natura con le sue manifestazioni sia diventato un "oggetto" mentre nel politeismo greco romano erano divinita' imperscrutabili, ne ha di fatto abilitato lo studio.
    Credere in dio costitusice un grave precedente che uno scienziato non si puó certo eprmettere, ovvero credere a qualcosa di cosí importante e fondamentale per la propria visione del mondo senza richiedere alcuna dimostrazione scientifica, ma per pura fede.
    Se ha questo rapporto con una favola scritta migliaia di anni fa, cher apporto potrá mai avere con le proprie ipotesi? Potró mai fidarmi del suo scetticismo scientifico?

  13. #293
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Epistemologia sommaria

    l'uomo di scienza deve essere ateo, abbiamo capito

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #294
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    insomma stai dimostrando tutta la tua ignoranza in materia, visto che ignori completamente le interpretazioni degli episodi narrati nella bibbia.
    La favola delle "interpretazioni" sono un puerile tentativo di una istituzione di far fronte a dubbi crescenti di un popolo sempre meno ignorante.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi spiegate le persone superiori come Ray ed altri come pernsano che sia la vita dopo la morte? E quale sia il senso della vita? E se ci sia un senso nella vita?
    L'universo ha 17 miliardi di anni, la nostra vita é partita poche decine di anni fa.
    La vita dopo la morte? É una esperienza che tutti noi abbiamo giá provato, é esattamente come lo era prima di nascere.

  15. #295
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Epistemologia sommaria

    Sempre le stesse cose

    Regà, è più varia la messa. Davvero

  16. #296
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da dinofly Visualizza Messaggio
    Credere in dio costitusice un grave precedente che uno scienziato non si puó certo eprmettere, ovvero credere a qualcosa di cosí importante e fondamentale per la propria visione del mondo senza richiedere alcuna dimostrazione scientifica, ma per pura fede.
    Se ha questo rapporto con una favola scritta migliaia di anni fa, cher apporto potrá mai avere con le proprie ipotesi? Potró mai fidarmi del suo scetticismo scientifico?
    WAT

  17. #297
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Epistemologia sommaria

    e come la mettiamo con tutti gli scienziati di fede cattolica che ci sono stati?

  18. #298
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Epistemologia sommaria

    Quelli messi al rogo o quelli più recenti?

  19. #299
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Epistemologia sommaria

    Da notare che Copernico era stato vescovo

  20. #300

    Re: Epistemologia sommaria

    Poche idee, ma ben confuse (cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su