Immigrazione Immigrazione - Pagina 9

Pagina 9 di 65 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 1297

Discussione: Immigrazione

  1. #161
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: Immigrazione

    Piccoli gruppi

    In effetti Iran, Arabia Saudita, Afghanistan, Pakistan son tipo 300 mln di persone che vivono l'Islam in modo molto laico

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  2. #162
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Piccoli gruppi

    In effetti Iran, Arabia Saudita, Afghanistan, Pakistan son tipo 300 mln di persone che vivono l'Islam in modo molto laico

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Il video lo vedo dopo. Riguardo il vivere in maniera laica, non vedo perché dovrebbero. L'Islam non è solo violenza, così come non lo è il Cristianesimo. Finché non si radicalizzano, possono vivere come vogliono la loro cultura. O mi stai dicendo che abbiamo 300milioni di terroristi e non lo sapevo? Strano non si siano già fatti saltare tutti in aria contemporaneamente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #163
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Aggiungo

    http://www.lastampa.it/2018/03/28/es...2M/pagina.html

    dai dai qualcuno scriva ISLAM RELIGIONE DI PACE
    considerato quello che gli fanno vedere, fossi un bambino sarei incazzato anche io.



  4. #164
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Immigrazione

    Il problema è che se non vivi in maniera laica, cioè non selezioni accuratamente i precetti da seguire e quelli da scartare, ti devi prendere il pacchetto completo: cioè pena di morte per apostasia, misoginia, omofobia, possibilità di violenza sulle mogli, no democrazia ecc ecc

    Se aggiungi che nell'Islam non c'è separazione tra stato e chiesa e che è anche un sistema di leggi, il danno è fatto.

  5. #165
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Il video lo vedo dopo. Riguardo il vivere in maniera laica, non vedo perché dovrebbero. L'Islam non è solo violenza, così come non lo è il Cristianesimo. Finché non si radicalizzano, possono vivere come vogliono la loro cultura. O mi stai dicendo che abbiamo 300milioni di terroristi e non lo sapevo? Strano non si siano già fatti saltare tutti in aria contemporaneamente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Quindi se non mettono bombe va bene se trattano la moglie o le figlie come una proprietà? (giusto per fare un esempio)
    Ultima modifica di MrVermont; 28-03-18 alle 13:29

  6. #166
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Mha, non vedo perché andrebbe scritto
    L'Islam ha molte parti che sono violente. Quello che ci si scorda è che anche la bibbia ne contiene altrettante, ma non mi sembra che si dica che il cristianesimo sia una religione violenta.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    il testo di riferimento del cristianesimo è il vangelo, lo sanno anche le capre.
    ma te non fai il tassinaro? circolare.

  7. #167
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Immigrazione

    Su questo obietterei, l'antico testamento non è certamente meno importante. Gesù stesso dice che è venuto a confermare la parola dei profeti, non a smentirla.
    Semplicemente, i cristiani hanno selezionato le parti che permettono una pacifica convivenza e scartato tutti i passaggi più bizzarri e violenti.

  8. #168
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Immigrazione

    APPUNTO è CHIAMATO vecchio testamento in quanto rettificato dal nuovo.
    IL TESTO DI RIFERIMENTO PER I CRISTIANI QUINDI E' IL VANGELO.
    E DUE.
    ECCHECCAZZO DAI!

  9. #169
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.363

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ottone Erminio Visualizza Messaggio
    APPUNTO è CHIAMATO vecchio testamento in quanto rettificato dal nuovo.
    IL TESTO DI RIFERIMENTO PER I CRISTIANI QUINDI E' IL VANGELO.
    E DUE.
    ECCHECCAZZO DAI!
    razzinghér scansate, è arrivato er teologgo vero

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Immigrazione

    Forse non mi sono spiegato:
    “«Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento. Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto. Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli. Poiché io vi dico che se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, non entrerete affatto nel regno dei cieli” (Matteo 5:17-20).
    L'antico testamento non è in alcun modo abolito o rettificato. Sermplicemente, siccome contiene una marea di boiate, il cristiano medio sceglie di ignorarlo. Così è più chiaro?

  11. #171
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    razzinghér scansate, è arrivato er teologgo vero
    non bisogna aver studiato teologia per sapere ste minchiate da pecorai.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato:

    L'antico testamento non è in alcun modo abolito o rettificato. Sermplicemente, siccome contiene una marea di boiate, il cristiano medio sceglie di ignorarlo. Così è più chiaro?
    no, non vuol dire un emerito cazzo.

  12. #172
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ottone Erminio Visualizza Messaggio
    no, non vuol dire un emerito cazzo.
    <cristiano che non conosce il cristianesimo ma ha visto in tivvù LABBIBBIA a cartoni animati> ALERT

    raga inutile continuare su.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio

    WTF

  13. #173
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato:

    L'antico testamento non è in alcun modo abolito o rettificato. Sermplicemente, siccome contiene una marea di boiate, il cristiano medio sceglie di ignorarlo. Così è più chiaro?
    Assolutamente no. Non contiene una marea di boiate, tutto il contrario. Solo che ogni cosa va contestualizzata al periodo in cui e' scritta, e nella Torah (l'antico testamento per i cristiani) vale l'esegesi, quindi l'interpretazione dei testi in base a quando sono scritti.
    Al contrario il Corano e' immutabile e non interpretabile se non alla lettera, e la vita del Profeta e' l'esempio perfetta da seguire per ogni buon musulmano. E parliamo di un tipo che era pedofilo, razziatore e ammazzava i propri nemici senza pieta'.

  14. #174
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Non contiene una marea di boiate, tutto il contrario. Solo che ogni cosa va contestualizzata al periodo in cui e' scritta, e nella Torah (l'antico testamento per i cristiani) vale l'esegesi, quindi l'interpretazione dei testi in base a quando sono scritti.
    Al contrario il Corano e' immutabile e non interpretabile se non alla lettera, e la vita del Profeta e' l'esempio perfetta da seguire per ogni buon musulmano. E parliamo di un tipo che era pedofilo, razziatore e ammazzava i propri nemici senza pieta'.
    La decisione che uno vada interpretato e l'altro preso alla lettera è una scelta umana o divina? All'epoca quando venne scritto l'antico testamento, avevano già detto che era da interpretare?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #175
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Appunto, stiamo dicendo che la religione di suo è violenta (e anche misogina, il velo per la donna è prescritto neanche Bibbia. E anche il cavarsi un occhio se si desidera la donna altrui, anche senza fare nulla), poi dipende da come viene interpretata dagli uomini. L'Islam in tantissime nazioni viene interpretato in maniera pacifica, purtroppo piccoli gruppi di imbecilli fanno ovviamente più chiasso di una folla silenziosa.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    ma che spari, dal libretto anti-religione che danno ai convegni del partito comunista?
    Dove sarebbe prescritto il velo nella bibbia? Tra l'altro questo punto se non mi sbaglio non e' prescritto neanche nel Corano

  16. #176
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Non contiene una marea di boiate, tutto il contrario. Solo che ogni cosa va contestualizzata al periodo in cui e' scritta, e nella Torah (l'antico testamento per i cristiani) vale l'esegesi, quindi l'interpretazione dei testi in base a quando sono scritti.
    Al contrario il Corano e' immutabile e non interpretabile se non alla lettera, e la vita del Profeta e' l'esempio perfetta da seguire per ogni buon musulmano. E parliamo di un tipo che era pedofilo, razziatore e ammazzava i propri nemici senza pieta'.
    A dire il vero esiste anche una secolare esegesi del Corano, però è guerrafondaia pure quella.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma che spari, dal libretto anti-religione che danno ai convegni del partito comunista?
    Dove sarebbe prescritto il velo nella bibbia? Tra l'altro questo punto se non mi sbaglio non e' prescritto neanche nel Corano
    1Corinzi 11

    1 Fatevi miei imitatori, come io lo sono di Cristo.
    2 Vi lodo poi perché in ogni cosa vi ricordate di me e conservate le tradizioni così come ve le ho trasmesse. 3 Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio. 4 Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo. 5 Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. 6 Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra.
    7 L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. 8 E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; 9 né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo. 10 Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza a motivo degli angeli. 11 Tuttavia, nel Signore, né la donna è senza l'uomo, né l'uomo è senza la donna; 12 come infatti la donna deriva dall'uomo, così l'uomo ha vita dalla donna; tutto poi proviene da Dio. 13 Giudicate voi stessi: è conveniente che una donna faccia preghiera a Dio col capo scoperto? 14 Non è forse la natura stessa a insegnarci che è indecoroso per l'uomo lasciarsi crescere i capelli, 15 mentre è una gloria per la donna lasciarseli crescere? La chioma le è stata data a guisa di velo. 16 Se poi qualcuno ha il gusto della contestazione, noi non abbiamo questa consuetudine e neanche le Chiese di Dio.


    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Il video lo vedo dopo. Riguardo il vivere in maniera laica, non vedo perché dovrebbero. L'Islam non è solo violenza, così come non lo è il Cristianesimo. Finché non si radicalizzano, possono vivere come vogliono la loro cultura. O mi stai dicendo che abbiamo 300milioni di terroristi e non lo sapevo? Strano non si siano già fatti saltare tutti in aria contemporaneamente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Il problema non sono solo i terroristi, guardati il video.
    Ultima modifica di Lux !; 03-04-18 alle 12:02

  17. #177
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.550

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma che spari, dal libretto anti-religione che danno ai convegni del partito comunista?
    Dove sarebbe prescritto il velo nella bibbia? Tra l'altro questo punto se non mi sbaglio non e' prescritto neanche nel Corano
    Nella chiesa cattolica era tradizione fino agli anni '60 circa che le donne in chiesa portassero un velo bianco in testa. Ricordo una gita scolastica a Firenze nel '97 dove in una chiesa c'era un gruppo di donne in preghiera tutte col velo.

    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV1...lle_donne.html


    Ovviamente niente a che fare col velo musulmano da portare sempre fuori di casa...

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Non contiene una marea di boiate, tutto il contrario. Solo che ogni cosa va contestualizzata al periodo in cui e' scritta, e nella Torah (l'antico testamento per i cristiani) vale l'esegesi, quindi l'interpretazione dei testi in base a quando sono scritti.
    Al contrario il Corano e' immutabile e non interpretabile se non alla lettera, e la vita del Profeta e' l'esempio perfetta da seguire per ogni buon musulmano. E parliamo di un tipo che era pedofilo, razziatore e ammazzava i propri nemici senza pieta'.
    Il corano non è affatto immutabile anzi è proprio specificato che certi versetti possono essere abrogati. Peccato che la nuova versione è molto più violenta della prima
    Il vecchio testamento sì, contiene una marea di boiate, il che crea un bel cortocircuito visto che la morale non dovrebbe essere relativa. Poi siccome ovviamente dio non esiste è normale che gli scrittori dell'epoca abbiano infarcito il testo delle bestialità dell'epoca.

  19. #179
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Il corano non è affatto immutabile anzi è proprio specificato che certi versetti possono essere abrogati. Peccato che la nuova versione è molto più violenta della prima
    Il vecchio testamento sì, contiene una marea di boiate, il che crea un bel cortocircuito visto che la morale non dovrebbe essere relativa. Poi siccome ovviamente dio non esiste è normale che gli scrittori dell'epoca abbiano infarcito il testo delle bestialità dell'epoca.
    solo per capire: quello che dici è una tua opinione o una verità incontestabile?

  20. #180
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Il corano non è affatto immutabile anzi è proprio specificato che certi versetti possono essere abrogati. Peccato che la nuova versione è molto più violenta della prima
    Il vecchio testamento sì, contiene una marea di boiate, il che crea un bel cortocircuito visto che la morale non dovrebbe essere relativa. Poi siccome ovviamente dio non esiste è normale che gli scrittori dell'epoca abbiano infarcito il testo delle bestialità dell'epoca.
    Scrivere cose a caso senza aver studiato assolutamente niente di ciò che dici non rende ciò che dici intelligente o almeno giusto.

    E no, l'esegesi di un testo sacro non è (solo) roba da teologi integralisti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su