Immigrazione Immigrazione

Risultati da 1 a 20 di 1292

Discussione: Immigrazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di blastomorpha

Re: Immigrazione

Io provo a mettere sul tavolo questa ipotesi, forse un po' fantascientifica, ma nemmeno troppo.

Tempo fa avevo letto qualche articolo al riguardo, e comunque è qualcosa che ogni tanto rispunta anche nella letteratura fantascientifica (mi pare se ne parli nell'ultimo romanzo di Andy Weir e forse addirittura già Verne), ma le zone equatoriali sarebbero tra quelle migliori per delle basi di lancio per velivoli spaziali.
    Inoltre spesso sono molto "malleabili" politicamente e si fanno pochi problemi con regolamenti, sicurezza e cose del genere.
    Magari ai cinesi l'Africa interessa anche per quello

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Io provo a mettere sul tavolo questa ipotesi, forse un po' fantascientifica, ma nemmeno troppo.

Tempo fa avevo letto qualche articolo al riguardo, e comunque è qualcosa che ogni tanto rispunta anche nella letteratura fantascientifica (mi pare se ne parli nell'ultimo romanzo di Andy Weir e forse addirittura già Verne), ma le zone equatoriali sarebbero tra quelle migliori per delle basi di lancio per velivoli spaziali.
    Inoltre spesso sono molto "malleabili" politicamente e si fanno pochi problemi con regolamenti, sicurezza e cose del genere.
    le basi di lancio spaziali credo siano l'ultimissimo dei problemi

ricordiamo che anche l'italia, quando si facevano le cose in grande, aveva una base di lancio spaziale in africa
    https://it.wikipedia.org/wiki/Centro..._Luigi_Broglio

Senior Member L'avatar di Decay

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio

all'equatore la rotazione terrestre è la maggiore, per cui si ha più velocità iniziale che contrasta la gravità. però lanciare un razzo richiede strutture e personale specifico, cose che fin ora i paesi si son sempre tenuti stretti per non rischiare di farsi fregare le tecnologie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su