Sossoldi! (Economia Inside) Sossoldi! (Economia Inside) - Pagina 6

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 264

Discussione: Sossoldi! (Economia Inside)

  1. #101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La puttanata più grossa di sto decreto "sui sacchetti" e il non poterli riusare permettere il riuso farebbe diminuire ancora di più il quantitativo dei rifiuti. E pure le scuse tirate fuori "eh ma il rischio sanitario" mi paiono discretamente risibili. Io capisco che il supermercato debba fornirmene di nuovi, ma se mi porto il mio saran cazzi miei se poi dentro prima di metterci la frutta c'avevo tenuto la merda
    il problema è sempre l'effetto "cane nel microonde": tu ti porti il tuo sacchetto da casa e torni a casa tranquillo, ma la signora maria che è vegana e salutista osservante scopre che il supermercato merdfree permette a quel sozzone di mrVermont di portarsi il sacchetto da casa e contaminare la bilancia dove pesa i suoi sedanini con l'impronta esterna delle sue manacce, e al primo raffreddore pianta una grana
    chi lavora col pubblico sa che la statistica garantisce che nella massa dei clienti c'è sempre almeno qualcuno che rappresenta il caso peggiore possibile
    Ultima modifica di Ronin; 08-01-18 alle 11:42

  2. #102
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    il problema è sempre l'effetto "cane nel microonde": tu ti porti il tuo sacchetto da casa e torni a casa tranquillo, ma la signora maria che è vegana e salutista osservante scopre che il supermercato merdfree permette a quel sozzone di mrVermont di portarsi il sacchetto da casa e contaminare la bilancia dove pesa i suoi sedanini con l'impronta esterna delle sue manacce, e al primo raffreddore pianta una grana
    chi lavora col pubblico sa che la statistica garantisce che nella massa dei clienti c'è sempre almeno qualcuno che rappresenta il caso peggiore possibile
    Quando vado al supermercato poi mi decontamino come se avessi dormito in una roulotte con diciotto zingari. Solo sulla maniglia dei carrelli devono esserci più batteri che nelle terga della Fedeli. Sui banchi di frutta e verdura e sulle relative luride bilance vanno a tossire e sputacchiare vecchie tubercolose e puzzolenti senza fissa dimora, che in spregio alla regola dei guanti tocchignano e soppesano a mani nude ogni fottuto frutto come se si trovassero ancora nel suk di Kerkouane.

    Per avere il coraggio di dire che lo sporco lo porta il sacchetto riutilizzato ci vuole giusto questo governo di facce come il

  3. #103
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Eh madonna, dove abiti? a Calcutta?

  4. #104
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Vale per qualsiasi ipermercato italiano. Specialmente quelli Coop

  5. #105
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    L'obbligo del POS ora c'è o si fa ancora finta di niente?

  6. #106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Nulla è cambiato: c'è l'obbligo, ma non la sanzione.
    Non ti sei accorto che si vota?

  7. #107
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Nulla è cambiato: c'è l'obbligo, ma non la sanzione.
    Non ti sei accorto che si vota?
    Il giorno che elimineranno il contante sarà un giorno meraviglioso...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Il giorno che elimineranno il contante sarà un giorno meraviglioso...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Dipende. Io la vedo al contrario e la cosa mi terrorizza.

  9. #109
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Il giorno che elimineranno il contante sarà un giorno meraviglioso...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Pensa che bello: un mondo senza contante e la tua carta è bloccata. Non è meraviglioso?

  10. #110
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Dipende. Io la vedo al contrario e la cosa mi terrorizza.
    Perché?
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Pensa che bello: un mondo senza contante e la tua carta è bloccata. Non è meraviglioso?
    Ovviamente in un mondo senza contare non puoi bloccare di netto una carta, o comunque devi lasciare un margine per le spese quotidiane e di emergenza. In Svezia dubito lasceranno morire la gente di fame

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #111
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Perché?Ovviamente in un mondo senza contare non puoi bloccare di netto una carta, o comunque devi lasciare un margine per le spese quotidiane e di emergenza. In Svezia dubito lasceranno morire la gente di fame

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    E chi lo garantisce?

    Con i contanti l'unico intermediario per avere denaro è lo Stato, con il denaro elettronico si inseriscono anche uno o più soggetti privati. I quali hanno una propria agenda. Ed è una forma di controllo clamorosa.

    Intendiamoci, anche io ho sempre preferito pagare con carta di credito, e da quando ho la contactless ci pago anche il caffè, a momenti. Però voglio che ci sia anche il contante.

    Leggendo qualche articolo, però, sembra che in Svezia abbiano preso questa via spontaneamente, non per legge.
    Ultima modifica di Chiwaz; 19-01-18 alle 13:11

  12. #112
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    pensare che, nel 1948 e per molto tempo dopo, il big brother era fantascienza

  13. #113
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Perché?Ovviamente in un mondo senza contare non puoi bloccare di netto una carta, o comunque devi lasciare un margine per le spese quotidiane e di emergenza.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Oh you io non me la sento di rischiare quindi per me contante tutta la vita. Quando posso cerco sempre di pagare con contanti, i pagamenti bancomat o carta di credito li limito il più possibile.

  14. #114
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    La via di mezzo è un tetto basso all'uso del contante.

  15. #115
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Dipende. Io la vedo al contrario
    nel senso che finchè non lo aboliscono ci aspetta un'ininterrotta sequenza di giornate di mèrda?

    e se ci fosse la carta di credito della cdp, come c'è il conto corrente delle poste?
    Ultima modifica di Ronin; 19-01-18 alle 15:00

  16. #116
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Immagino che pure l'abolizione delle monete da 1,2 cent e le banconote superiori ai 100€ sono rimandate a data da destinarsi....

    Bhe, l'abolizione totale del cash no, però una riduzione drastica della sua circolazione no sarebbe male.

  17. #117
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe, l'abolizione totale del cash no, però una riduzione drastica della sua circolazione no sarebbe male.
    il punto è: come si convincono gli evasori a non usarlo? diciamo che se fossero disponibili solo i tagli fino a 10 € già sarebbe una grossa mano, in effetti (chi ordinasse in banca un cambio di oltre 100 banconote in un giorno o 500 in una settimana potrebbe essere automaticamente segnalato, e per combattere l'evasione di piccola e piccolissima taglia esistono anche altri metodi).
    Ultima modifica di Ronin; 19-01-18 alle 16:13

  18. #118
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E chi lo garantisce?

    Con i contanti l'unico intermediario per avere denaro è lo Stato, con il denaro elettronico si inseriscono anche uno o più soggetti privati. I quali hanno una propria agenda. Ed è una forma di controllo clamorosa.

    Intendiamoci, anche io ho sempre preferito pagare con carta di credito, e da quando ho la contactless ci pago anche il caffè, a momenti. Però voglio che ci sia anche il contante.

    Leggendo qualche articolo, però, sembra che in Svezia abbiano preso questa via spontaneamente, non per legge.
    Con il sistema attuale infatti non avrebbe senso. Dovrebbe esistere una carta base ed un conto corrente gestiti da un istituto pubblico super partes. Poi uno volendo potrebbe affidarsi di sua volontà a banche o quant'altro nel caso offrano servizi aggiuntivi
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    pensare che, nel 1948 e per molto tempo dopo, il big brother era fantascienza
    Rimango dell'idea che se non hai nulla da nascondere, non hai paura che possano verificare cosa fai con i tuoi soldi. Anche perché la vigilanza andrebbe fatta in caso di possibile reato
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Oh you io non me la sento di rischiare quindi per me contante tutta la vita. Quando posso cerco sempre di pagare con contanti, i pagamenti bancomat o carta di credito li limito il più possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    La via di mezzo è un tetto basso all'uso del contante.
    Io invece sono per eliminazione in toto. Perché il problema non è il tetto basso, ma il denaro invisibile.
    Togliendo il contante avremmo:
    • Niente più pagamenti in nero. Le aziende sarebbero obbligate ad assumere, possibile introduzione del salario minimo
    • Rischi di scippi diminuiti. Se mi rubi la carta la blocco. Il contante non lo recupero
    • Mazzette quasi impossibili. Corruzione drasticamente abbassata. Se non hai soldi, puoi regalare solo oggetti materiali. Ma tutto è tracciato, se il politico X ha un Rolex da 16mila€ e c'è il sospetto che sia una mazzetta, basta controllare se lo abbia comprato lui. Se no, deve dimostrare chi glielo ha regalato. Impossibile mentire, se tutto è tracciato
    • Evasione fiscale nulla, con conseguente diminuzione delle tasse. Se tutti pagano, soprattutto i grandi evasori, ci sono margini per diminuire le tasse agli onesti

    Insomma, a mio avviso i pro superano decisamente i contro

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Nel mondo delle favole, forse

    Soprattutto il "diminuirebbero le tasse"

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  20. #120
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sossoldi! (Economia Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Nel mondo delle favole, forse

    Soprattutto il "diminuirebbero le tasse"
    Si infatti
    Andrebbe a finire che lo Stato si terrebbe comunque il surplus e buonanotte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su