Oh bhe se intendi che sono sempre utili per chi ci guadagna, quello di sicuro. Per il resto è come dice bobo. Quando torno metto qualche nome
From mobile
Visualizzazione Stampabile
Non lo metto in dubbio: in quel caso il potenziamento della rete è un bene
Mi sa che non mi sono spiegato... che qui pare che ogni cosa che si dice sia per fare polemica :bua:
Ho risposto ad una affermazione assoluta: "non esistono autostrade inutili"
Con una risposta generica: se manca l'esigenza di una nuova strada, allora la nuova costruzione è quantomeno uno spreco di soldi.
Così come lo sarebbe la costruzione di una linea a doppio binario su una tratta in cui girano 10 treni al giorno.
Non stavo parlando del nord o del sud.
Non stavo parlando delle autostrade "protette dalla lega", nè di quelle "protette dal PD" o da chiunque altro.
Era un discorso generale.
Comunque, se volete farvi venire un po' di sangue amaro: i genitori di una delle bambine morte di pertosse abitano qui in zona, oggi un mio conoscente ha condiviso lo stato Facebook del padre e ho commesso l'errore di andare a sbirciare nel profilo, dove c'erano centinaia di commenti.
Niente, in ordine sparso:
-grazie ad un articolo dell'ANSA dal titolo fuorviante ci sono centinaia di persone convinte che il vaccino della pertosse aiuti a trasmettere il virus;
-vaccinare una donna gravida è considerato alla stregua di fare un sacrificio umano;
-la linea di pensiero che va per la maggiore è che sia un caso di malasanità, la bambina ha contratto il virus in ospedale;
-i genitori sono vaccinati ma la madre non ha fatto il richiamo in gravidanza "perché nessuno gliel'ha detto";
in sostanza: è gombloddo delle lobby che prendono due piccioni con una fava insabbiando un caso di malasanità e contemporaneamente fomentando la paura per far vaccinare la gente... e se non è gombloddo la colpa è ovviamente degli altri :sisi:
Non so, inizia a venirmi il dubbio che nemmeno un aumento della mortalità potrebbe convincere questa gente.
Onestamente, se fossi un lobbista di Big Pharma, avrei maggiore vantaggio a finanziare gli anti-vax che a spingere per le vaccinazioni, proprio per il fatto di creare un bisogno quando non c'e' o non e' abbastanza.
ma infatti, la convinzione per la quale se piovessero i morti allora sti minotardati cambierebbero idea è solo una beata illusione.
semplicemente continuerebbero nelle loro convinzioni piegando la ragione quel tanto che basta per non riconoscere di aver avuto torto, tanto lo fanno già quotidianamente per giustificare i cricri su altre cagate.
Riporto dai commenti sotto ad un post di Silvestri e Cossarizza sulla questione:
"Ho partorito ad agosto 2017 nella civilissima Emilia Romagna e:
- ho chiesto io alla mia ginecologa di poter fare il vaccino contro la pertosse; lei non sapeva nulla e si è presa del tempo per informarsi, prima di darmi l'ok
- contestualmente, ho chiamato 3 centri vaccinali per prenotare e ogni volta ho dovuto spiegare io agli operatori, che cadevano dalle nuvole, perché mai mi volessi vaccinare in gravidanza, rassicurarli che avevo l'ok della ginecologa, e in tutti e tre i casi mi hanno chiesto di richiamare, in modo da potersi consultare con i medici del centro.
- a donne alla mia stessa epoca gestazionale, che ignoravano del tutto questa possibilità e si erano informate dopo aver sentito la mia esperienza, il medico ha invece sconsigliato la vaccinazione, ritenendola superflua se non dannosa.
Un anno fa in Emilia Romagna.
Non è colpa delle mamme."
Quindi si, ci sono genitori ignoranti che si informano su Facebook, ma forse il problema vero sta a monte.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo. Certo, quando aumenteranno i morti il m5s darà la colpa al PD e alle asl, ma la maggioranza dei genitori anti Lorenzin e gli "indecisi" non sono antivax duri e puri, è solo gente ignorante che si è fatta influenzare dalla propaganda grillina. Ma quando la morte comincia a toccarti da vicino, quando muore la figlia neonata della vicina di casa o il compagno di scuola, o tuo padre 80enne contagiato da tuo figlio non vaccinato, vedrete che non c'è propaganda che tenga.
Anch'io lo pensavo prova a leggerti le risposte ai post di Burioni... c'è gente che ciancia di migliaia di danneggiati da vaccino, gente che parla di test di massa, gente che parla di immunità naturale, gente che chiede le pubblicazioni scientifiche riguardo la bontà dei vaccini...
E sono sempre diversi, e continuano ad aumentare.
Purtroppo il danno è stato fatto e non si tornerà indietro facilmente, l'unica maniera sarebbe una vaccinazione obnligatoria di massa, sarebbe vista come una antidemocratica da questi acefali ma non vedo altre possibilità.
Sì Bobo, da un lato ti direi che il richiamo della pertosse sta nel piano vaccinale 2017 e questa gente ha tempo a volontà da spendere sull'interweb informandosi sulla terra piatta, le scie chimiche, i rettiliani e cazzate varie ma mai per roba in qualche modo utile; dall'altro aggiungerei che il problema è proprio che le ideologie da ritardati così alacremente promosse dai 5 Stelle si sono insinuate anche tra gente che negli ospedali ci lavora, UN GRANDISSIMO SUCCESSO :smugdance:
Pensavo anch'io, ma la dialettica di sti tardi si sta davvero evolvendo per tenere conto di ogni possibile eventualità e trovare sempre il modo di scaricare la colpa sul sistema. Ora siamo a "i vaccinati sono untori", praticamente se il figlio non vaccinato prende il morbillo e schiatta, la colpa è di qualche altro bambino vaccinato che sicuramente gliel'ha attaccato.
E i genitori del caso in questione, della pertosse, sono lì a sbraitare che medici e giornalisti sono collusi per insabbiare tutto con centinaia di persone appresso che gli danno corda. A questi la morte dei figli/parenti/amici pare proprio non li smuova.
Il Manzoni non ha insegnato niente? Quando il morto arriverà vicino casa, prenderanno in mano torce e forconi, aizzati dagli arruffapopolo che siedono a Montecitorio e da quelli che stanno in Messico a fare il percorso spirituale necessario per essere profeti ed ideologi con un passato. E se c'è una cosa certa, è che non serve una laurea per agitare torce e forconi, bastano le braccia. Quindi sì, la deriva è quella di chi, quando aumenterà la mortalità, se la prenderà con chi li contrastava, quella di chi darà a (per dirne due che hanno parlato di vaccini anche recentemente) Burioni dell'untore ed alla Ronzulli della strega, pretendendo di processare l'uno e mettere al rogo l'altra.
La propaganda fa più presa sui deboli, soprattutto quando è guidata dall'emergenza.
Da professionista sanitario, posso dirvi con certezza che il pensiero imputato ai 5stelle, circolava già negli ospedali e nelle cliniche ben prima del loro avvento. E non solo tra asa e oss, ma anche tra infermieri e medici.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
l'idiozia è un male incurabile