Se pretendi di imporgli dei doveri sei un razzista imperialista bianco :lul:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Il margine di discussione non c'è, ma per altri motivi. A parte che i dati UNHCR si basano sui rapporti del nostro ministero degli interni, confermano comunque quello che dice Balmung.
Dati da gennaio a dicembre 2017
https://data2.unhcr.org/en/documents/download/61548
https://i.imgur.com/kMbfSPX.png
Da gennaio ad aprile 2018
https://data2.unhcr.org/en/documents/download/63629
https://i.imgur.com/kxXEtiD.png
Le percentuali in giallo dei minori accompagnati sono alte solo, guardacaso, per le nazionalità che scappano davvero dalla guerra (Libia, Siria, Iraq). Per gli altri sono piccolissime, tra lo 0 e il 2%. E i non accompagnati (UASC) vengono soprattutto da paesi relativamente stabili.
Giusto per mettere le cose nel contesto, qualche numero di esempio per chi non ha voglia di aprire il link: in tutto il 2017, dal Gambia sono arrivati 20 minori accompagnati, a fronte di 1417 non accompagnati. Da gennaio ad aprile di quest'anno, di accompagnati ne è arrivato 1. Non 1%, UNO solo :asd: E 49 non accompagnati. Le richieste di asilo da quel paese hanno una percentuale di accettazione del 3% https://www.worlddata.info/africa/gambia/asylum.php
Altro esempio: dalla Guinea nel 2017 sono arrivati 57 minori accompagnati, contro 1904 non accompagnati. Da gennaio ad aprile di quest'anno ne sono arrivati 11 e 120 non accompagnati. La Guinea non è in guerra, è stabile e le richieste di asilo hanno una percentuale di accettazione del 2% https://www.worlddata.info/africa/guinea/asylum.php
E la cosa si ripete uguale per gli altri paesi subsahariani. Che gli UASC siano soprattutto 16enni e 17enni lo dice l'UHCR, non Balmung. Quanti di questi abbiano effettivamente quell'età e non qualche anno di più, resta all'immaginazione del lettore. Il fatto che tu affermi con sicurezza che "Quasi il 20% degli arrivi sono BAMBINI" mostra che il lavoro di disinformazione dei telegiornali e trasmissioni varie sta funzionando perfettamente. I dati confermano solo quello che a chiunque sarebbe evidente anche soltanto aprendo gli occhi quando si guardano quei servizi.
Guarda, Gilgamesh ha risposto in maniera esaustiva. Nel mio post non polemizzavo con la percentuale da te indicata. Anche se una differenza del 5% non mi sembra irrilevante, contestavo il dato cui quella percentuale si riferisce. Almeno tu stesso hai cominciato a correggere il tiro, scrivendo come si tratti in effetti di minori (sedicenti, sottolineamolo) e non di bambini.
Rispondo solo su un punto, perchè sembra inutile insistere anche a me. Io non ho scritto riferendomi esclusivamente al 2018, ma ho preso in esame tutto il periodo a partire sin dall'inizio della crisi dei migranti.
Non volevo intavolare una discussione sull'opportunità di consentire a costoro l'ingresso sul territorio nazionale, perchè di questo se ne è parlato milioni di volte ed in innumerevoli topic. La mia analisi verteva sul comportamento tenuto dai media durante tutta la cosiddetta "emergenza", sull'ipocrisia di taluni soggetti e sull'incoerenza di talune dichiarazioni pubbliche con i comportamenti in concreto assunti. Il mio era un discorso riassumibile in "cui prodest?" Perchè spingersi a fare dichiarazioni del genere? Perchè supportare ed alimentare una propaganda volta a riempire l'europa di africani?
La Francia, che è protagonista di ingerenze nella vita politica degli stati Africani, perchè oggi si duole della sorte di migranti ? Bloccare le frontiere a ventimiglia e chiudere i porti, perchè dovrebbe consentire di pretendere che l'Italia apra i propri ?
Il periodo preso in esame nel mio discorso non era certo limitato al 2018. Anche perchè ha davvero poco senso esaminare quanto è stato fatto a partire dal 2017, omettendo il delirio che ha preceduto gli interventi di Minniti.
Ho indicato i dati del 2018 perchè sono quelli più recenti, ma se vai a vedere il 2017, 2016 e 2015 noterai che in Italia non sbarcavano Siriani. E trovo sia sintomatico di malafede indicare solo ed esclusivamente i Siriani, quando su un barcone costituiscono il 2% o lo 0%, solo perchè in Siria c'è un conflitto.
Era chiarissimo sin dall'inizio che a prescindere dal perdurare di quella guerra in medioriente, ciò che aveva scatenato l'arrivo in massa di costoro era l'instabilità libica, della quale le mafie, i capi tribù e le milizie islamiche avevano approfittato onde dare inizio al traffico di esseri umani. Si, perchè quello che si è taciuto è che tra i trafficanti c'erano anche gruppi di terroristi fondamentalisti islamici :boh2:
Guai a parlarne, perchè si era tacciati di razzismo. "Vogliono speculare sulla pelle dei disperati".
Solo a seguito della pubblicazione delle inchieste della magistratura, divenne noto ciò che era palese sin dall'inizio.
http://milano.repubblica.it/cronaca/...dia-195978938/
"Il denaro contante - si legge nell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Brescia - era destinato a sostenere l'attività dei fronti combattenti antigovernativi siriani e, in particolare, a finanziare gli appartenenti ed affiliati al gruppo jihadista salafita armato denominato fronte "al Nusra" o "Jabhat Fateh al Sham"
Nei TG così come nei giornali, è vero che il censimento non lo facevano. Ma parlavano eccome della nazionalità. E prima che Minniti dimostrasse che il re era nudo, si diceva che si trattava di barconi carichi di Siriani, prendendo sistematicamente per il culo il lettore/ascoltatore
Visto che non parlo solo del 2018, ecco un articolo del 2012, proprio all'inizio della crisi:
https://www.avvenire.it/attualita/pa...sbarco-siriani
Titolo "SIRIANI IN FUGA SBARCANO IN CALABRIA"
poi nel testo leggi che su 158 individui, solo 10 erano Siriani.
Gli accertamenti anagrafici, compiuti dagli agenti dell’ufficio immigrazione della questura pitagorica con la collaborazione anzitutto sanitaria e sociale dei volontari della cellula cittadina delle Misericordie d’Italia, hanno appurato la nazionalità siriana d’una decina di sbarcati, che contano inoltre alcuni turchi, mentre la maggioranza sono pachistani e afghani.
Il resto veniva da pakistan ed afghanistan. Cosa ci facesse un afghano o un Pakistano in Libia lo sa solo chi ha alimentato tutto il caravanserraglio. O meglio, siccome il ventre molle dell'europa era l'Italia, era conveniente fare il giro del mondo ed entrare dalla Libia :boh2:
La verità è che i Siriani sbarcati in Italia sono stati quattro gatti sin dall'inizio, non solo nel 2018.
Solo che la retorica di donne e bambini in fuga dal conflitto era strumentale a persuadere l'opinione pubblica, la quale era evidentemente contraria a riempire l'Italia di Africani.
Ho affermato quello perchè lo si dice qui
Su tutto il mediterraneo, 25% di minori... 18.3% per la sola italia.
La subdola disinformazione saudita dei TG italiani non c'entra nulla, mi dispiace.
Piuttosto, ci sono alcuni media che parlano di navi cariche di migranti con donne e bambini (al massimo si può obiettare, appunto, sulla definizione di bambini) ed altri che parlano di navi cariche di clandestini che vogliono invaderci.
Ascoltare gli uni o gli alti dipende solo da come già la pensi te.
Io lavoro nel campo dell'oil and gas, giro spesso e vado dove stanno gli impianti. Quello che vedo all'esterno, sebbene mi trovi spesso a lavorare con persone che dire alla mano è poco, sono regole.
Ora perché in tutti i paesi che giro ci sono regole mentre qua dobbiamo dare diritto a tutti di entrare e piazzarsi davanti al supermercato a chiedere la monetina o a fare il parcheggiatore abusivo? (non so da voi ma a Prato è la normalità).
Per dirne una, Kazakhstan e Malesia per esempio hanno una legge simile:
Noi italiani possiamo andare là a lavorare, ma per ognuno di noi devono essere impiegate tot persone del luogo.
Noi possiamo lavorare ma ci controllano anche il buco del culo (non letteralmente) con esami, analisi e controlli su eventuali problemi penali avuti in Patria in precedenza.
Poi uno torna in Italia e sembra di vivere nel mondo dei puffi dove tutto è dovuto e viviamo nel mondo dei sogni sotto lsd. La mia città è diventata una fogna a cielo aperto.
Ora si stanno muovendo piano piano a far vedere che arrestano in qua e in là, chiudono qualche attività cinese... Giusto per paura di prendere la batosta alle prossime comunali nel 2019, ma sarà anche un attimino tardi :asd:
Scusate lo sfogo, leggo spesso ma partecipo poco!
Inviato a calci
combo buonismo cattolico+radical chic = te vivi con le sbarre alle finestre e se becchi il ladro alle spalle gli devi pagare la pensione :bua:
Qualcuno spieghi a Kayato che il fatto che si chiamino "diritti" non implica automaticamente che tutti se ne possano avvalere a priori senza la minima regolamentazione.
Mad Max 5: Oltre la Sfera del Buonsenso :fag:
Gli chiudono le ditte, ma quei piattoni...http://iltirreno.gelocal.it/prato/cr...976?ref=search :asd:
eh, chiaramente è colpa del pratese che gli ha affittato l'appartamento. :sisi:
Ascoltare gli uni o gli altri non dipende da me, dipende dai dati che ho citato, che sono gli stessi tuoi dallo stesso identico sito :asd:
Sono clandestini? Sì. Vengono qui a invaderci? Boh. Sono navi cariche di donne e bambini? No.
"Al massimo"? Quindi le parole non hanno nessun significato? I tg parlano di bambini. La Aquarius su twitter dice di essere piena di bambini. I programmi di sinistra su la7 e co. fanno i servizi sull'immigrazione e parlano dei poveri bambini. E quando qualcuno fa notare che in tutti i video e le foto, di bambini se ne vedono 2 al massimo quando va bene, tu rispondi citando i dati UNHCR come se dimostrassero che i bambini ci sono eccome. Peccato che l'UNHCR stessa dica che di quel 20% la quasi totalità sono non accompagnati, i quali sono soprattutto 16-17enni DICHIARATI che quasi sicuramente avranno diversi anni di più. Poi sul motivo per cui nella sua tabella riassuntiva l'UNHCR chiami tutti "children" mentre nelle tabelle approfondite specifichi che hanno 17 anni dovresti chiederlo a loro, ma un'idea ce l'avrei :roll:Citazione:
Piuttosto, ci sono alcuni media che parlano di navi cariche di migranti con donne e bambini (al massimo si può obiettare, appunto, sulla definizione di bambini) ed altri che parlano di navi cariche di clandestini che vogliono invaderci.
È ovvio che uno quindi si ponga la domanda PERCHÉ i giornalisti, gli opinionisti e i tuttologi vari mentano così spudoratamente? I dati sono facilissimi da trovare e i loro stessi servizi mostrano il contrario di quello che dicono. Spieghiamo tutto con la solita incompetenza del giornalismo italiano? Fa bene ripeterlo, la cosa va avanti da ANNI, me li ricordo anch'io i servizi all'inizio della crisi che parlavano di rifugiati dalla Siria mentre a video scorrevano le immagini dello sbarco di centinaia e centinaia di subsahariani.
Ma qualche link dove c'è gente che dice che ste navi hanno solo donne e bambini?
Che abbiano SOLO donne e bambini non lo dice nessuno. Per il resto, vuoi anche un link che dimostri che il cielo è azzurro? :asd:
Mai visto un servizio di quel programma di zoro su rai3/la7 sui migranti? Un'intervista a caso a un "volontario" di una ONG, un servizio tg sugli sbarchi?
Ma mettiamo pure che sia vero e che i giornalisti abbiano sempre riportato le cose onestamente, non si spiega perché persone come Bobo non si facciano problemi a credere che addirittura il 20% siano BAMBINI senza che gli venga il dubbio di andare a verificare. Gli inesistenti barconi carichi di bambini se li sono sognati di notte?
Ma i 16/17enni sarebbero bambini? Gia' se dico "bambina" a mia figlia di 13 mi sputa in faccia :asd:
Io continuo ad essere incredulo. Gente con le palle al governo..ma quando mai :look:
E comunque la manfrina tirata su dai nostri cari vicini Europei la dice lunga su quanto Salvini stia lavorando bene :asd:
Se solo non dovessimo preoccuparci dei disastri che potrebbero combinare in ambito sanitario ed economico... :bua:
Intanto...
"Siamo stati rifiutati da Germania, Olanda, Italia...oggi chiederemo alla Francia di accoglierci": lo ha detto Axel Steier, rappresentante dell'ONG Lifeline che noleggia la nave da giorni carica di migranti in attesa della possibilità di attraccare, alla radio francese RTL. "Se non abbiamo risposta - ha detto Steier - lasceremo Malta per andare verso il nord...Spagna o Francia".
http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...c623f1360.html
:fag: