Originariamente Scritto da
Bobo
Cmq c'è una cosa che al momento mi lascia ancora molto dubbioso su sto governo... ed è la posizione dei due "vice".
Intendiamoci, in un governo presieduto da una terza parte che non ha nulla a che vedere coi partiti che lo sostengono, è chiaro che lui possa trovarsi in una posizione per certi versi subordinata... nel senso che basta che uno dei due sotto decida di staccare la spina, ed ecco che cade tutto in un attimo.
Però forse vedere quei due seduti allo stesso tavolo come ministri, ed in quanto tali tecnicamente "sotto" il presidente del consiglio, ma che in realtà sono quelli che lo reggono davvero mi fa strano.
Non so se riesco a spiegarmi
Anche quei video durante la seduta in parlamento dicono molto, in questo senso...
Poi è vero che era praticamente la prima uscita ufficiale e che come molti dicono a volte è "la posizione a fare l'uomo".
Possibilissimo che col tempo Conte riesca a sganciarsi da quei due ed a prendere una sua posizione precisa e più indipendente all'interno di questo esecutivo.
Me lo auguro.
Altro aspetto che al momento mi lascia interdetto, è l'impressione che questi qui non abbiano ancora ben capito che devono fare... ed ancora non si rendano bene conto che adesso sono ministri, con delle precise responsabilità istituzionali.
Quantomeno in questi primi giorni, ho quasi l'impressione che quei due stiano facendo più i leader di partito in giro a trovare consensi che non i ministri che dovrebbero davvero lavorare per risolvere i problemi.
Salvini un giorno stava in sicilia, torna per il consiglio dei ministri, subito dopo annuncia che dopo poche ore sarebbe andato a como per dimostrare la sua vicinanza a degli autisti di bus che sono stati aggrediti da un gruppo di senegalesi (!).
Ora... ma un ministro dell'interno, che è ruolo abbastanza delicato, che si è appena insediato nel suo ministero, non dovrebbe avere cose più importanti ed urgenti che non andarsi a far vedere dalle sue parti per una robba così banale? No, che se si sposta ogni volta che qualcuno aggredisce qualcun altro, l'ufficio non lo vede più.
Sedersi un attimo in ufficio e cominciare a capire un po come funziona la macchina?
Minniti dice che ancora non è riuscito a fare il passaggio di consegne, perchè a salvini a roma non lo trova mai
Ma sta facendo il ministro dell'interno, o sta ancora facendo propaganda elettorale come leader della lega?
Non mi è mica chiaro, eh
Sentiti libero di credere che Grillo abbia potere di indirizzare l'operato del governo, specie su un tema così delicato