Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
caesarx
Un sistema in cui il mio voto vale quanto quello di uno spacciatore pluricondannato di Brancaccio... non può funzionare.
:fag:
Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk
Ma infatti io ho sempre detto che il voto lo si deve guadagnare con test attitudinali e con condotta irreprensibile ossia se sei un demente che non sai cosa voti (nei referendum) o se non non ddimostridi non essere un analfabeta funzionale neppure in più se negli ultimi 10 anni sei stato condannato in primo grado per qualche reato non colposo o preterintenzionale (o hai patteggiato) per qualcosa non voti, oppure 20 in caso di secondo grado.
30 in caso di condanna definitiva.
Vorremmo in 5 ma sarebbe un voto sentito e sensato.
500px.com/andream
Citazione:
Firestorm
Ma infatti io ho sempre detto che il voto lo si deve guadagnare con test attitudinali e con condotta irreprensibile ossia se sei un demente che non sai cosa voti (nei referendum) o se non non ddimostridi non essere un analfabeta funzionale neppure in più se negli ultimi 10 anni sei stato condannato in primo grado per qualche reato non colposo o preterintenzionale (o hai patteggiato) per qualcosa non voti, oppure 20 in caso di secondo grado.
500px.com/andream
Si, il problema è che facendo così dai in mano a qualcuno la possibilità di decidere chi vota e chi no. È una cosa pericolosissima.
Citazione:
Firestorm
500px.com/andream
Si certo, poi magari salta fuori che ne resti fuori anche tu :asd:
Mi dispiace, ma per me il suffragio universale, anche per gli analfabeti, non si tocca.
Uno Stato deve tendere alla situazione in cui tutti sono istruiti, informati, e consapevoli, non lasciare la situazione a stagnare e riservare il voto a un'elite.
Tanto non preoccupatevi che ci sarà sempre chi vota per chi non vi piace.
Tanto non preoccupatevi - II: come dimostra lo spread, e il conseguente mezzo dietrofront del governo, nel mondo globalizzato il voto ha perso un bel po' del suo potere. Bisogna fare conti con poteri esterni su cui il cittadino non ha la minima possibilità di influenza.
Citazione:
Chiwaz
Mi dispiace, ma per me il suffragio universale, anche per gli analfabeti, non si tocca.
Uno Stato deve tendere alla situazione in cui tutti sono istruiti, informati, e consapevoli, non lasciare la situazione a stagnare e riservare il voto a un'elite.
Tanto non preoccupatevi - II: come dimostra lo spread, e il conseguente mezzo dietrofront del governo, nel mondo globalizzato il voto ha perso un bel po' del suo potere. Bisogna fare conti con poteri esterni su cui il cittadino non ha la minima possibilità di influenza.
Se ci tieni ti informi e almeno nei refendum vedi di capire di cosa si parla.
Tutti dicono che la società è sempre più complessa, allora perché la gente deve votare si e no senza sapere nulla di quello che implica ?
Il voto per quanto piccolo è un diritto ma è anche un dovere se per una elezione politica il voto ideologico si può tollerare per un voto referendario non puoi votare si perché me lo dice Di Maio senza sapere di cosa si parla.
500px.com/andream
Citazione:
ale#12
Questo (Borghi) sarebbe un economista?
Borghi purtroppo lo reputo un facepalm umano
e all'inizio lo seguivo molto pensando avesse una gran testa. Delusione totale
Citazione:
caesarx
Si, il problema è che facendo così dai in mano a qualcuno la possibilità di decidere chi vota e chi no. È una cosa pericolosissima.
Vero andrebbe gestito in maniera automatica con test totalmente casuali ma distribuiti a tutta la popolazione con le soluzioni. In modo che chi si interessa abbia tutte le possibilità di votare chi invece vota qualcosa perché gli hanno detto di fare così sia disincentivato.
500px.com/andream
Citazione:
Firestorm
Se ci tieni ti informi e almeno nei refendum vedi di capire di cosa si parla.
Tutti dicono che la società è sempre più complessa, allora perché la gente deve votare si e no senza sapere nulla di quello che implica ?
Il voto per quanto piccolo è un diritto ma è anche un dovere se per una elezione politica il voto ideologico si può tollerare per un voto referendario non puoi votare si perché me lo dice Di Maio senza sapere di cosa si parla.
500px.com/andream
Tanto il problema è che pensi che chi vota diverso da te sia più stupido di te, di conseguenza ti lamenteresti comunque e vorresti ulteriormente ridurre la platea.
Citazione:
Firestorm
Vero andrebbe gestito in maniera automatica con test totalmente casuali ma distribuiti a tutta la popolazione con le soluzioni. In modo che chi si interessa abbia tutte le possibilità di votare chi invece vota qualcosa perché gli hanno detto di fare così sia disincentivato.
500px.com/andream
Impossible, insensato e pericoloso.
L'unica via è quella indicata da Chiwaz.
Citazione:
Necronomicon
Tanto il problema è che pensi che chi vota diverso da te sia più stupido di te, di conseguenza ti lamenteresti comunque e vorresti ulteriormente ridurre la platea.
No io non dico che chi vota diverso è stupido ho detto che chi vota per ideologia senza preoccuparsi di quello che vota è stupido.
Se tu voti una legge che ti dice qualunque cittadino maschio si deve tagliare una palla tu la vorresti se te lo dice il tuo politico di riferimento? C'è gente che lo farebbe.
500px.com/andream
Il suffragio universale è una cagata pazzesca. Ovviamente è difeso da chi sta al governo (o è stato) se no col cavolo che finivano lì.
Citazione:
Firestorm
No io non dico che chi vota diverso è stupido ho detto che chi vota per ideologia senza preoccuparsi di quello che vota è stupido.
Se tu voti una legge che ti dice qualunque cittadino maschio si deve tagliare una palla tu la vorresti se te lo dice il tuo politico di riferimento? C'è gente che lo farebbe.
500px.com/andream
Straw man argument grosso come una capanna.
Come vedi manco tu sei immune.
Lol, davvero pensate che bisognerebbe togliere il suffragio universale?
Citazione:
Kayato
Il suffragio universale è una cagata pazzesca. Ovviamente è difeso da chi sta al governo (o è stato) se no col cavolo che finivano lì.
Ringrazia che c'è o ti farebbero votare solo a Temptation Island :asd:
Citazione:
Chiwaz
Assolutamente d'accordo :sisi:
Preciso pero' che, secondo me, il sistema funziona finche' si vota per dei rappresentanti. Il voto diretto tipo referendum invece e' una cosa che puo' solo fare danni, salvo rari casi su temi particolari.
L'idea (sempre situazione a cui tendere) e' che si eleggano rappresentanti che abbiano competenza in quello che devono fare. Poi, magari non hanno la linea politica che condivido, pero' "referendum usciamo dall'euro" o "governo e parlamento che valutano l'uscita dall'euro" sono due cose molto diverse. Il punto e' che nel primo caso far decidere una roba fondamentale a chi ha coltivato la propria rabbia con gli slogan su facebook e' il peggior uso possibile della democrazia. Nel secondo caso, magari non sono lo stesso d'accordo, ma cosi' funziona il mondo in cui vivo e lo accetto.
Citazione:
Kayato
Bellissimo!
:rotfl:
Citazione:
Firestorm
500px.com/andream
Il Duce sarebbe fiero di voi :smug: poi quando viene fatto un decreto dove si dice che neanche voi 5 avete i requisiti per votare non lamentarti. Il tuo unico signore e padrone deciderà in modo sentito e sensato come farti sparire in gulag :smug:
Il bello è che poi state a piangere che questi partiti populisti vogliono stravolgere l'assetto democratico dell'Europa :rotfl: cazzo fate almeno pace col cervello. Volete la democrazia? questa è. Non la volete? allora non gridate al FASSISTA quando gente come Orban o il Polacco fanno quello che fanno.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Firestorm
Il voto per quanto piccolo è un diritto ma è anche un dovere se per una elezione politica il voto ideologico si può tollerare per un voto referendario non puoi votare NO perché me lo dicono i DS senza sapere di cosa si parla.
500px.com/andream
Fixed Referendum Costituzionale del 2006
Come vedi il marcio ci sta anche in quelli che "votano in modo intelligente (cit.)"
Citazione:
Kemper Boyd
Assolutamente d'accordo :sisi:
Il voto diretto tipo referendum invece e' una cosa che puo' solo fare danni, salvo rari casi su temi particolari.
Ni.
Il referendum italiano, per come è strutturato, coinvolge sempre temi di carattere etico o comunque aspetti che non sono esclusivamente tecnici.
Nel tempo, ho maturato la convinzione che, sebbene sia stata una pirlata mostruosa abolire il nucleare, i cittadini hanno anche il diritto di sentirsi più tranquilli a scapito di una bolletta più alta. Deal with it etc.
Citazione:
L'idea (sempre situazione a cui tendere) e' che si eleggano rappresentanti che abbiano competenza in quello che devono fare. Poi, magari non hanno la linea politica che condivido, pero' "referendum usciamo dall'euro" o "governo e parlamento che valutano l'uscita dall'euro" sono due cose molto diverse. Il punto e' che nel primo caso far decidere una roba fondamentale a chi ha coltivato la propria rabbia con gli slogan su facebook e' il peggior uso possibile della democrazia. Nel secondo caso, magari non sono lo stesso d'accordo, ma cosi' funziona il mondo in cui vivo e lo accetto.
Ci sta.
È bellissimo vedere i paladini della libertà e del potere al popolo inneggiare a metodi fascisti per il trionfo del bene.
:asd:
Citazione:
Chiwaz
Straw man argument grosso come una capanna.
Come vedi manco tu sei immune.
Chi ha mai detto di essere totalmente immune?
500px.com/andream