Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Elusione ?
500px.com/andream
Non è proprio elusione.
In pratica ti dice: "Ok, io Stato ho fatto delle norme fiscali complicatissime e contradditorie, per cui se guardi bene vedrai che ci sono casi in cui potresti pagare meno tasse. Però se te ne approfitti ti inculo :fag: ".
Citazione:
Frappo
nessuno ha interesse a fare nero quando la tassazione è equa, chiara e semplice. Qui è un bordello anche perchè quando serve far cassa l'AdE ha tutti gli strumenti per spremere chi viene già spremuto a dovere.
In Italia chiunque produca - sia lavoratore autonomo o dipendente - paga oltre il 60% di tasse, strano che poi quando arriva l'idraulico (ladro! evasore!), il privato ha tutto l'interesse nel non farsi fare la fattura così risparmia.
I ns conti non sono nella cacca per l'evasione alta, ripeto ancora. Che ovviamente resta un problema ma prevalentemente di equità e giustizia sociale
Tu hai chiesto che cosa succederebbe all'indomani di una seria limitazione del contante, io ti ho risposto. Succederebbe che il mio amico Matteo, artigiano, non avrebbe 60mila euro in contanti nel cassetto, perché non saprebbe più come spenderli. Quindi farebbe fattura ed emergerebbe un'infinità di nero. I soldi in più incassati dallo stato sarebbero spesi male? Possibile e probabile, visto come sono stati spesi negli ultimi decenni, ma questo è un altro problema. E comunque lui che adesso se li tiene non è che poi li spenda per tappare buchi nelle strade o riparare autobus malfunzionanti. Se i mancati incassi di uno stato che spende male finissero nelle mani di filantropi innamorati dell'interesse pubblico potremmo anche considerare l'evasione irrilevante o addirittura auspicabile, ma visto che restano a gente che ovviamente poi se li spende per i cazzi propri, alla fine è sempre meglio che siano nella disponibilità pubblica.
Poi è ovvio che l'optimum sarebbe bassa evasione, bassa tassazione e buona spesa pubblica. Ma nel frattempo non mi viene in mente una buona ragione per cui, nell'interesse pubblico, i soldi stiano meglio nelle tasche degli evasori che in quelle dello stato.
- Sì al decreto sicurezza. E ok alla tassa sui money transfer
- Addio al permesso di soggiorno per motivi umanitari
- Revoca dell'asilo per chi spaccia, ruba o molesta
- Cittadinanza concessa solo a chi conosce l'italiano
- Braccialetto elettronico contro gli stalker e taser per i vigili
- Daspo urbano e pene più severe anti occupazioni
- Anche l'arresto per parcheggiatori abusivi e chi fa accattonaggio
Finalmente
Citazione:
Maybeshewill
Finalmente
che bravi i grillini! :fuso:
Citazione:
Maybeshewill
Finalmente
fantascienza :asd:
credo che chiwaz parli dell'abuso del diritto, che in realtà è una categoria giuridica con una sua dignità :snob:
Citazione:
iWin uLose
Tu hai chiesto che cosa succederebbe all'indomani di una seria limitazione del contante, io ti ho risposto. Succederebbe che il mio amico Matteo, artigiano, non avrebbe 60mila euro in contanti nel cassetto, perché non saprebbe più come spenderli. Quindi farebbe fattura ed emergerebbe un'infinità di nero. I soldi in più incassati dallo stato sarebbero spesi male? Possibile e probabile, visto come sono stati spesi negli ultimi decenni, ma questo è un altro problema. E comunque lui che adesso se li tiene non è che poi li spenda per tappare buchi nelle strade o riparare autobus malfunzionanti. Se i mancati incassi di uno stato che spende male finissero nelle mani di filantropi innamorati dell'interesse pubblico potremmo anche considerare l'evasione irrilevante o addirittura auspicabile, ma visto che restano a gente che ovviamente poi se li spende per i cazzi propri, alla fine è sempre meglio che siano nella disponibilità pubblica.
Poi è ovvio che l'optimum sarebbe bassa evasione, bassa tassazione e buona spesa pubblica. Ma nel frattempo non mi viene in mente una buona ragione per cui, nell'interesse pubblico, i soldi stiano meglio nelle tasche degli evasori che in quelle dello stato.
l'ipotesi più probabile è che a contrarsi sarebbero i consumi, aka il tuo amichetto quei 60k non ce li avrebbe proprio, né potrebbe spenderli, investirli, ecc
In compenso avremmo 1000 e uno ente inutile in più (i cui dirigenti hanno stipendi a 5 zeri), qualche dipendente in più al quirinale, visto che 950 son pochini, qualche usciere del Senato in più (http://www.ilgiornale.it/news/intern...se-902853.html che ora siamo più ricchi), potremmo arrivare all'invidiabile risultato di 2 dicasi 2 forestali per ogni albero siciliano e calabrese, i nostri ambasciatori nel mondo - che già abbiamo in numero record rispetto agli altri paesi - potrebbero prendere 3 volte lo stipendio della Merkel (ora prendono solo il doppio, poveri cani), potremmo tornare a pensionare gente a 35anni di età, dare 3 pensioni a chi ha fatto il sindacalista (ora ne prendono solo due), e magari portare il reddito di fancazzistanza a 1000 € al mese, ecc. ecc.
Certo, la parte produttiva del paese avrebbe qualche problemino però fa nulla
non vedo l'ora
Eh vabbeh frappo, allora niente è reale, tutto è lecito. :asd:
finché non calerà il tasso di invidia sociale questo paese non uscirà dalla merda :facepalm:
comunque, a proposito di governi, qui c'è la prova definitiva di come è stato gestito questo paese
https://www.lastampa.it/2018/11/28/i...3O/pagina.html
e le altre millemila cause concorrenti e banalmente ovvie, anche se messe tutte insieme, costituiscono una percentuale minima del fenomeno
il problema vero è la totale sfiducia nel futuro
Citazione:
Maybeshewill
Finalmente
della lista (vedremo cosa e come si fara' davvero)
ok con tutto e mi sorprende che alcune cose non fossero gia' scontate prima (possibile che a uno spacciatore non gli si revocasse gia' ora l'asilo, per dirne una?), mi lascia perplesso solo l'arresto per i parcheggiatori abusivi e i mendicanti.
Quando non sai cosa fare, arresta un barbone. :teach:
Col barbone come dovrebbe funzionare?
3 gradi di giudizio per arrivare a quanto? Un mese di gabbio?
E basterebbero le carceri?
Perché, se non erro, se non hai fissa dimora non puoi avere i domiciliari in attesa del giudizio.
Spese previste dal geniale salvini?
Altro che reddito di cittadinanza o 30 euro a extranegro. Qui andiamo in default
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Moloch
continui a non cogliere il punto: l'evasione è un problema, ma non è un problema di bilancio in quanto il prelievo fiscale lordo è già di per sè elevato nonostante l'attuale livello di evasione, e di conseguenza l'eventuale mancanza di risorse è da ricercarsi nella quantità/qualità della spesa.
Per fortuna hai spiegato con parole chiare :asd: tra l’altro Kiappo non ha risposto alla mia osservazione nel caso di una pressione fiscale del 100%. Si lamenterebbe ancora dell’evasione oppure no?
Citazione:
abaper
Perché, se non erro, se non hai fissa dimora non puoi avere i domiciliari in attesa del giudizio.
Altro che reddito di cittadinanza o 30 euro a extranegro. Qui andiamo in default
Sarà divertente quando il numero di processi salirà ancora e ci si lamenterà del tempo necessario per avere un giudizio
500px.com/andream
Citazione:
Firestorm
Sarà divertente quando il numero di processi salirà ancora e ci si lamenterà del tempo necessario per avere un giudizio
500px.com/andream
appunto, depenalizzare is the way :smugranking:
:oh:
Citazione:
abaper
"Viene introdotto il reato di ‘esercizio molesto dell’accattonaggio‘ (punibile fino a 6 mesi aumentati a 3 anni nel caso si impieghino minori). Previste anche sanzioni più aspre per i parcheggiatori abusivi. In caso di utilizzo di minori o di recidiva scatta l’arresto e si rischia fino a un anno di carcere."
+
Dl fisco, c’è ok del Senato
Su fattura elettronica
Non fanno niente (cit.)
Citazione:
abaper
Ma se arrestano e mandano via gli spacciatori colorati, ti pare che faranno 3 gradi di giudizio per i barboni?
Almeno tu non fare finta di non avere più un cervello tanto per far polemica :asd:
Citazione:
Maybeshewill
"Viene introdotto il reato di ‘esercizio molesto dell’accattonaggio‘ (punibile fino a 6 mesi aumentati a 3 anni nel caso si impieghino minori). Previste anche sanzioni più aspre per i parcheggiatori abusivi. In caso di utilizzo di minori o di recidiva scatta l’arresto e si rischia fino a un anno di carcere."
+
Su fattura elettronica
Non fanno niente (cit.)
Come mi sento improvvisamente più sicuro
Citazione:
Maybeshewill
+
Su fattura elettronica
Non fanno niente (cit.)
la prima cosa è inutile, la seconda cosa esiste già da anni e l'entrata in vigore il 1 gennaio 2019 è già prevista da anni pure
Citazione:
Maybeshewill
Finalmente
Non vedo il mezzo milione e passa di espulsioni promesse dal governo, ma non fa niente :asd: