No, in realtà mi pare che le coperture di tutte le malattie contenute nell'esavalente siano sul 95% e non sono "i miei dati", sono quelli ufficiali del ministero della sanità.
C'è un sito chiarissimo che si può consultare facilmente.
Basta volerci perdere due minuti.
Per il resto cose già dette e stiamo andando in circolo... direi anche basta.
Ma mi ha fatto lollare molto questa robba qui:
Cazzo, quindi dici che siccome sono un utente di un forum di videogiochi vivo chiuso in casa e non conosco altri esseri umani?Poi mi piace che i genitori no vax duri e puri impossibili da convincere sarebbero un numero risibile, così risibile che tu, utente a caso di un forum di videogiochi, ne conosci alcuni![]()
Fammi capire, i novax secondo te li tengono in riserve chiuse e inaccessibili?
Conosco una persona, che mi è molto cara, che pur non essendo assolutamente novax dura e pura è finita vittima di quel ciarpame lì... sempre stata molto ansiosa, quelle stronzate hanno trovato terreno fertile nelle sue paure.
E stiamo parlando di una persona istruita, con un cervello funzionante, in gamba.
E' l'unica che conosco direttamente che si possa riportare a quel gruppo di persone... le altre son gente incrociata a caso sul web.
Ed ho visto come certi argomenti abbiano lentamente preso campo in lei, e come l'imposizione dell'obbligo abbia accelerato quel processo (perchè apre il facilissimo fianco a "mi costringi perchè spinto da altri interessi") quando invece probabilmente un approccio diverso avrebbe ottenuto un diverso risultato.
No, nessuno sta dicendo che la gravità può andare anche verso l'alto.
Continuate a rispondere a caso, mai nel merito di quello che uno dice.
Perchè siete talmente chiusi mentalmente, sul tema in questione intendo, che oramai chiunque si allontani di una virgola da quello che è il vostro spartito diventa automaticamente un pericoloso novax in incognito.
Ragionate secondo gli stessi schemi di chi disprezzate, e come loro non ve ne rendete neanche conto.
Non ci sono vie di mezzo, o sei dei nostri o sei dei loro, siamo al tifo tra fazioni opposte.
Quindi non rispondi a quello che scrivo, rispondi all'immagine, sbagliata, che te ti sei fatto del sottoscritto.
Visto che in realtà la pensiamo in maniera molto meno diversa da quello che ritieni tu.
Ora, siccome tutte le nostre opinioni in merito sono modestissime (compresa la mia, chiaramente), vi invito ad andare a scrivere da loro o da lui e dirgli che non capiscono nulla, che "insistete a dire che la gravità va verso l'alto", che "avete torto, fine della storia" che "a leggere quello che scrivete, viene lo sconforto per l'umanità" ed altre perle lette qui dentro solo negli ultimi giorni.
Ho deciso che da oggi in poi voglio evitare di perdere ulteriore tempo a discutere coi muri.
Per quanto mi riguarda, sposo al 110% le idee di Silvestri, pericoloso novax in incognito.
Non c'è altro da dire sulla questione.
Semplicemente, nella piramide delle evidenze scientifiche il parere del singolo specialista o del singolo esperto non conta praticamente nulla.
Appena più in alto ci sono i lavori di ricerca con relative pubblicazioni scientifiche... ma sono ancora abbastanza in basso, perchè a seconda di come porti avanti una ricerca puoi dimostrare tutto ed il contrario di tutto. Tanto è vero che se vai su Pubmed, sul singolo tema troverai tranquillamente lavori di ricerca in constrasto tra loro.
In alto ci sono le "review", che sono lavori di ricerca che tentano di fare il punto (sulla base delle altre ricerche presenti) su un singolo tema.
Cercano sostanzialmente di fare un sunto, di tirar fuori le conclusioni che sembrano essere confermate da più parti ed escludere le ricerche che viceversa non portano a nulla.
Ed in cima a tutto ci sono le linee guida degli enti internazionali e non... vedi oms e singoli organi sanitari nazionali.
Le linee guida emergono dai risultati dei lavori dei livelli inferiori.
Più vai verso l'alto, più le conclusioni sono solide ed affidabili.
Quindi si, troverai il medico che propugna stronzate consapevolmente o meno.
Ma l'importante, quello di cui ci si deve fidare davvero, sono le linee guida emesse dagli organi competenti.