Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 79

Pagina 79 di 509 PrimaPrima ... 2969777879808189129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.580 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No.

Conosco personalmente gente che non voleva vaccinare, ha usato gli strumenti legali per rimandare la cosa fino a fine anno scolastico e non ha vaccinato.
    Sono persino uscite guide su internet e gruppi di discussione sulla rete e wathsapp che spiegavano esattamente cosa fare per bypassare il problema.

Un obbligo che lascia strumenti legali per non adempiere ed andare avanti lo stesso è un obbligo solo sulla carta.
    Tanto è vero che c'è chi ha bypassato la vaccinazione, non ha ricevuto neanche un euro di multa ed ha tenuto i figli a scuola fino a giugno.

Poi ci si può raccontare quello che si vuole
    Niente, alzo le mani.
    Chissà ai funerali che discussioni sulle tecniche per bypassare gli obblighi

- - - Aggiornato - - -

Ho sempre detto di non essere contrario all'obbligo di per se, ma di preferire un approccio diverso.
    Ho sempre detto che per me il precedente governo abbia delle colpe nel non aver provato a risolvere il problema quando c'era ancora tempo, ma che arrivati alla situazione di emergenza dello scorso anno l'introduzione dell'obbligo fosse indispensabile.
    Ho sempre detto di essere d'accordo al 100% con le proposte di Silvestri, che pur orientate alla raccomandazione, prevedono l'introduzione di clausole di salvaguardia tra cui l'introduzione dell'obbligo in caso di cali eccessivi della copertura e per diversi anni successivi in caso di epidemia (e lo scorso anno di epidemia si può senza dubbio parlare, ergo...)
    Ho sempre detto che l'eventuale diverso approccio non dovrebbe essere introdotto di botto e su tutto il territorio nazionale, ma nel caso solo dopo aver preparato il terreno e partendo da poche regioni pilota.
    E' il solito campionario dei novax che fanno finta di non esserlo.

Sei d'accordo nel chiudere la stalla quando son scappati i buoi, in pratica.

Senior Member L'avatar di caesarx

A leggere bobo mi viene lo sconforto per l'umanità...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Moderatore L'avatar di Ghost

Io continuo a capire perché uno che non è contrario ai vaccini dovrebbe essere contro l'obbligo.
    È come dire "non sono contrario alle cinture di sicurezza, ma non sono per l'obbligo. Poi se la gente inizierà a morire in eccesso, potremmo introdurlo di nuovo".
    Sei a favore dei vaccini? Sai che servono e prevengono malattie gravissime? Allora non hai motivo per essere contro l'obbligo. Puoi essere a favore "anche" giustamente di interventi atti a spiegare alla gente l'importanza dei vaccini. Ma togliere l'obbligo significa fare perdere di credibilità al vaccino stesso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non sarà anche per il fatto che l'obbligatorietà dei vaccini è stata una delle battaglie della sinistra? e quindi passibile di essere considerata una delle loro solite fake news?

guarda un po', l'unica volta in cui, poracci, per caso ne avevano indovinata una, hanno contribuito a provocare l'ennesimo disastro
    Beatrice Lorenzin, la famosa comunista
    Ultima modifica di ZTL; 08-07-18 alle 09:21

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma comunque sono sicuro che i primi bambini morti faranno un'ottima opera di persuasione sui vari Bobo di Italia
    Può darsi. Oppure andrà come per il fumo di tabacco, che produce non 2 o 3 ma 8000 morti all'anno direttamente, più altri 1000 per fumo passivo, ma viene tuttora praticato e somministrato ai parenti anche minori in via indiretta, da milioni di italiani.

Il perditempo L'avatar di Yuki

Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Può darsi. Oppure andrà come per il fumo di tabacco, che produce non 2 o 3 ma 8000 morti all'anno direttamente, più altri 1000 per fumo passivo, ma viene tuttora praticato e somministrato ai parenti anche minori in via indiretta, da milioni di italiani.
    Chiedilo a sisonoio, lui è esperto ha votato 5s unicamente nella speranza di detassare lo svapo
    Howl sul vecchio forum

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Beatrice Lorenzin, la famosa comunista
    mah! era in un governo a guida pd...
    dici che non hanno indovinato neanche questa?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mah! era in un governo a guida pd...
    dici che non hanno indovinato neanche questa?
    Se gli altri sono ritardati, la colpa è del PD

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Niente, alzo le mani.
    Chissà ai funerali che discussioni sulle tecniche per bypassare gli obblighi
    Ah.

Io scrivo: "Un obbligo che lascia strumenti legali per non adempiere ed andare avanti lo stesso è un obbligo solo sulla carta"
    E mi trovo sta risposta qui.

Ma ti sei fatto fregare l'account da recidivo o cosa?

E' il solito campionario dei novax che fanno finta di non esserlo.

Sei d'accordo nel chiudere la stalla quando son scappati i buoi, in pratica.
    Bene, scopro oggi che i vari Lopalco, Cossarizza, Silvestri, Bella ecc.... sono tutti pericolosi novax in incognito
    E no, non sono per chiudere la stalla quando sono scappati i buoi: quello è stato fatto dalla lorenzin lo scorso anno.
    Ma dimenticavo che nei 4 anni precedenti c'ero io al ministero e non si poteva fare nulla.

Quello che invece non scopro oggi, è che su questo argomento non si può discutere.
    Sarà per la delicatezza del tema, sarà più probabilmente per come è stata portata avanti la discussione negli ultimi due anni (ovvero come si fa oramai sempre in italia: trasformandola in una lotta tra tifoserie che si urlano contro senza ascoltarsi), ma oramai purtroppo si trova esattamente la stessa apertura mentale dei novax anche dalla parte opposta della barricata.

Una volta sono finito in un gruppo novax di quelli duri su facebook, perchè qualcuno aveva linkato un loro video.
    Una robba talmente ridicola ed assurda, tra l'altro fabbricata da un tizio che è pure terrapiattista (per farvi capire il livello) che, pur sapendo che non sarebbe servito a nulla, non ho resistito ed ho provato a parlargli. A cercare di fargli notare come alcuni punti fossero contro ogni logica possibile.
    E niente, un muro.
    Esattamente le stesse reazioni che ci sono state qui dentro quando mi sono permesso di dire che non mi stupiva affatto che questo governo non tenesse la lorenzin esattamente come partorita lo scorso anno e che, date le premesse, poteva andare molto peggio.

Il post dopo è stato uno sbrocco ridicolo di un fenomeno, con la metà dell'utenza del topic che sghignazzava e chiedeva la versione non censurata.
    Ragazzi, fatevi due domande, ma fatevele davvero.

Qualche giorno fa ho fatto una videochiamata con mia sorella, e mentre le raccontavo una cosa mi è scappata una parolaccia.
    Mia nipote, che stava lì vicino, ha cominciato a sghignazzare e fare le faccette.
    Solo che mia nipote ha 4 anni e mezzo.

Pensavo che l'età media qui dentro fosse un po più alta.

Detto questo

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Non è possibile

Si infatti si sono visti centinaia e centinaia di bambini espulsi dalle scuole e milioni di euro di multe che hanno rimpolpato le casse dello stato
    E frotte di genitori accalcarsi ai centri vaccinali inseguiti dalla polizia in assetto antisommossa, perchè in ritardo con le vaccinazioni obbligatorie

Gli indecisi lo scorso anno avrebbero potuto tranquillamente bypassare il tutto semplicemente prenotando una visita a cui non si sarebbero mai presentati.
    Ed invece sono andati a vaccinare in massa.

Non si capisce sulla base di cosa lo scorso anno non abbiano sfruttato la via di fuga mentre quest'anno lo faranno.
    Ah si, per "l'effettiva minaccia di esclusione"

E sto ancora aspettando la tua risposta sulle 4 vaccinazioni storiche, che non riguardava nè lo scorso anno nè la Lorenzin, ma ho idea che non arriverà mai.
    Stranamente.
    Intanto le vaccinazioni obbligatorie erano sì 4, ma da molti anni ormai gli ospedali offrono come standard l'esavalente, che ne include appunto altre 2. Se davvero i tuoi dati mostrano che le coperture per le 4 sono rimaste uguali a discapito delle altre, questo dimostra solo che l'antivaccinismo era in salita, perché significa che la gente cercava già di fare solo le 4 "minime indispensabili" andando scientemente contro l'offerta standard. Cosa perfettamente in linea con la politica dei grillini che infatti si erano battuti per costringere gli ospedali a offrire le famose "monovalenti" (altra idea scellerata che tralascio di approfondire)

Sul perché le coperture siano rimaste alte per le 4/esavalente e siano crollate per l'MPR ci possono essere diversi motivi, tra gli altri: si fanno nei primi mesi dopo il parto quando i genitori sono ancora abbastanza coinvolti con l'ospedale e il pediatra, l'MPR dopo un anno; le bufale e la disinformazione riguardavano soprattutto i rischi del vaccino del morbillo (la bufala di Wakefield); c'è una paura ancestrale per il tetano e la poliomielite, molto meno per il morbillo, che "tanto si immunizza prendendolo come l'abbiamo preso tutti" ignorando il fatto che la probabilità del rischio del più temuto effetto collaterale del vaccino (l'ADEM) è identica sia dopo il vaccino sia dopo l'infezione (visto che è causato dall'esposizione all'antigene del virus)

Peraltro questo discorso sui 4 vaccini storici è solo fumo negli occhi, davvero sostieni che la situazione pre-lorenzin era la stessa dell'anno scorso con i grillini che urlavano al fascismo, con le mamme che insultavano la Lorenzin perché impediva ai loro figli di andare a scuola (viste con i miei occhi quando il ministro è venuto in città), le circolari delle scuole e tutto il resto? Un obbligo formale identico a prima, come no

E continui a ignorare la scadenza del 10 luglio: ci sono stati degli esclusi e sono stati quelli, pochi, che alla scadenza del 10 marzo non avevano portato nulla, neanche l'autocertificazione, ma le sanzioni sarebbero arrivate adesso anche per quelli che hanno ritardato al massimo con i suddetti gruppi whatsapp e le guide online. Tutta gente che adesso ringrazia la Grillo

Poi mi piace che i genitori no vax duri e puri impossibili da convincere sarebbero un numero risibile, così risibile che tu, utente a caso di un forum di videogiochi, ne conosci alcuni

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Chiedilo a sisonoio, lui è esperto ha votato 5s unicamente nella speranza di detassare lo svapo
    Non era una domanda.

Della mia compagnia di amici hanno smesso di fumare praticamente tutti. E la cosa bella, che in parte conferma la necessità di obblighi legislativi, è che molti hanno smesso perché fumare è stato reso scomodo ovunque.

Comunque, tornando ai vaccini, direi proprio che si, può darsi.

http://palermo.repubblica.it/cronaca...oni-193779719/

4 morti ---> ressa per vaccinazioni

Ah.
    Quello che invece non scopro oggi, è che su questo argomento non si può discutere.
    Sarà per la delicatezza del tema, sarà più probabilmente per come è stata portata avanti la discussione negli ultimi due anni (ovvero come si fa oramai sempre in italia: trasformandola in una lotta tra tifoserie che si urlano contro senza ascoltarsi), ma oramai purtroppo si trova esattamente la stessa apertura mentale dei novax anche dalla parte opposta della barricata.
    :
    Se tu insisti nel dire che si, insomma, la gravità può andare anche verso l'alto, non è questione di apertura mentale. Hai torto, fine della storia.
    Chi non vuole vaccinarsi non vuole farlo per motivi che non esistono, se non nella loro "apertura mentale", quindi vanno obbligati. Fine.

Il resto sono stronzate.

Della mia compagnia di amici hanno smesso di fumare praticamente tutti. E la cosa bella, che in parte conferma la necessità di obblighi legislativi, è che molti hanno smesso perché fumare è stato reso scomodo ovunque.
    Ci sono 12 milioni di italiani che ancora non lo trovano scomodo, un paio dei quali svampa 20+ sigarette al giorno. Siccome sono anche elettori, però, guardacaso allo stato non interessa poi molto né la loro salute, né quella dei mille che uccidono ogni anno per fumo passivo.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Troppi wottoni. Mio fate un sunto delle posizioni in campo, grazie?

Per l'intanto dico che chi elude una norma di legge si pone contro la legge, pertanto dovrebbe (avrebbe dovuto) essere punito.

- - - Aggiornato - - -

Ci sono 12 milioni di italiani che ancora non lo trovano scomodo, un paio dei quali svampa 20+ sigarette al giorno. Siccome sono anche elettori, però, guardacaso allo stato non interessa poi molto né la loro salute, né quella dei mille che uccidono ogni anno per fumo passivo.
    E non dimentichiamo le accise.

- - - Aggiornato - - -

Se tu insisti nel dire che si, insomma, la gravità può andare anche verso l'alto, non è questione di apertura mentale. Hai torto, fine della storia.
    Chi non vuole vaccinarsi non vuole farlo per motivi che non esistono, se non nella loro "apertura mentale", quindi vanno obbligati. Fine.

Il resto sono stronzate.
    Percepisco un turbamento nella Forza, come se i menti di TeoN e Recidivo si fossero improvvisamente levati verso l'alto.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Dai portiamo il ragionamento fino in fondo vogliamo parlare dell'alcol allora? E gli scandali del sangue infetto? I vecchi partiti se ne sono sempre fregati della salute degli italiani, perché improvvisamente i vaccini sono diventati così importanti? Solo per attaccare i 5 stelle, o c'è sotto qualcosa di più losco?

Gamer IDs

A me non fuma nessuno in faccia, però.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    A me non fuma nessuno in faccia, però.
    Lasciamo perdere, zero voglia di litigare d'accordissimo col divieto di fumare nei luoghi pubblici, non capisco che noia dia chi fuma all'aperto, però.

Moderatore L'avatar di Ghost

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere, zero voglia di litigare d'accordissimo col divieto di fumare nei luoghi pubblici, non capisco che noia dia chi fuma all'aperto, però.
    In linea di massima anche all'aperto in base a dove tira il vento puoi mandare il fumo in faccia alla gente. E già uno di merda in città ne respira tanta, aggiungerne altra non è proprio il massimo. In Giappone hanno risolto lasciando dei luoghi all'aperto dove si può fumare, in tutto il resto della strada vige il divieto assoluto. Tra l'altro in questo modo disincentivi anche il vizio stesso, visto che non lo vieti (controproducente), ma rendi ostico il farlo.
    PS. In Giappone il divieto credo ci sia solo nelle grandi città. O almeno, Yakuza 6 mi ha insegnato ciò
    Però che ci siano piccoli spazi dove farlo l'ho visto di persona

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Viviamo in un mondo in cui sempre più serve una cultura di base e poi una forte specializzazione quindi è impossibile capire tutto a meno di non essere un genio di sconfinate proporzioni, quindi devi fidarti di chi è più esperto di te tu devi essere solo in grado di riconoscere che quella persona è più esperta.
    Tutto molto bello, ma:
    1. ci sono dei medici no-vax
    2. ci sono stati dei medici (per fortuna ora radiati) che hanno sostenuto la stronzata che i vaccini causano l'autismo
    3. ci sono dei medici forti sostenitori dell'efficacia dell'omeopatia
    4. c'erano dei medici forti sostenitori del metodo stamina
    5. ci sono/c'erano dei medici sostenitori del metodo di bella
    6. l'ideatore della dieta dukan è un medico (per fortuna ora radiato, ma questo non l'ha fermato)

E questi sono solo alcuni dei punti che mi vengono in mente e che mi va di elencare per brevità.

Devo fidarmi, dici?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su