Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 99

Pagina 99 di 509 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 1.961 a 1.980 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

  1. #1961
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Purtroppo le notizie vengono sempre strumentalizzate, da entrambe le parti.
    Esatto.

    In molti casi è lo stesso per la quantità di crimini, il telegiornale dovrebbe ogni volta fare un confronto con le statistiche ufficiali pubblicate dall'ISTAT altrimenti se per 10 gg di fila pubblichi una notizia su un morto ammazzato darai l'impressione di una situazione fuori controllo.
    Era probabilmente l'unica cosa corretta che Moore aveva inserito nel suo documentario su Columbine...
    Ultima modifica di Firestorm; 30-07-18 alle 12:51
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #1962
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non hai seguito i casi di pitbull-morti bianche-donne uccise precedenti allora, e quindi non hai capito quello che ho scritto.
    Il trucco dei giornalisti non è inventarsi aggressioni o morti bianche, il trucco sta nel dare o non dare notizia di fatti realmente avvenuti.

    Ti ricordi che qualche anno fa c'era la notizia di una morte bianca al giorno ed adesso no?
    Secondo google nel 2017, ci sono state 591 morti bianche. Numero più che sufficiente per scriverci una notizia al giorno, eppure le prime pagine di giornali e tg non ne danno notizia giornaliera.

    Nel momento in cui i giornalisti riportano ogni giorno fatti realmente accaduti, che anche prima accadevano ogni giorno, creano l'illusione che ci sia un aumento di casi.

    Quindi per sapere se c'è un reale aumento di crimini commessi dagli immigrati o di aggressioni contro gli stranieri, non puoi far riferimento alla frequenza delle notizie riportate dalla stampa, fermo restando la realtà dei singoli episodi.



    La gente che tira pugni a gente a caso per il colore della pelle, la metterei nello stesso posto di quella tira pugni agli anziani per rubar loro il portafoglio: buttati in mezzo ad un fiume con le gambe spezzate.


    Yep, solo che in sto forum vi create pure un topic dedicato a qualsiasi fatto di cronaca con protagonisti "i migranti cattivi" e deridete quando vi fanno notare la differenza tra "copertura mediatica e numeri reali".
    Ma quando succede il contrario "ah no, ma sono i giornalisti che stanno tirando l'attenzione dove vogliono loro"

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...ato-202779986/

  3. #1963
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Sul caso del marocchino morto vi invito a leggere l'articolo di Repubblica. Titolo tipo "Pensavano fosse un ladro, ammazzano di botte un marocchino". Poi leggi l'articolo e (rigorosamente in fondo), scopri che: erano in due, con attrezzi da scasso, sono finiti fuori strada e secondo i Carabinieri le lesioni non coincidono con un pestaggio

  4. #1964
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.924

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio


    Yep, solo che in sto forum vi create pure un topic dedicato a qualsiasi fatto di cronaca con protagonisti "i migranti cattivi" e deridete quando vi fanno notare la differenza tra "copertura mediatica e numeri reali".
    Ma quando succede il contrario "ah no, ma sono i giornalisti che stanno tirando l'attenzione dove vogliono loro"

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...ato-202779986/
    E dallì. Stai confondendo ancora focacce con focene.

    La questione copertura mediatica vs numeri reali vuol dire non ritenere che tutto un gruppo si comporti come il singolo appartenenza a quel gruppo riportato nella notizia. Infatti sui migranti cattivi non si guarda al numero delle notizie, ma alla popolazione carceraria suddivisa per nazionalità e messa in rapporto con il totale degli immigrati di quella nazionalità sul territorio.

    Non sto parlando di quel problema, sto dicendo che non si può dedurre l'aumento di un accadimento dall'aumento della frequenza delle notizie riguardo a quell'accadimento (perchè chi riporta le notizie fornisce un numero distorto e non quello reale).
    Quindi per verificare l'ipotesi: "A seguito dell'insediamento 5stelle+Lega, c'è stato un aumento delle aggressioni compiute dagli italiani contro gli stranieri (o apparentemente stranieri", non puoi avvalerti delle notizie, ma devi avvalerti anche qui delle statistiche riguardo ai reati di quel tipo.

    Dato che, a differenza della popolazione carceraria, statistiche di quel tipo non ne ho viste, non posso sostenere, né che ci sia stato un aumento, né che non ci sia stato. Posso solo costatare che c'è stato un aumento delle notizie e che i media, nei casi precedenti si sono comportati in modo inaffidabile, e quindi non possono essere usati per verificare l'ipotesi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Sul caso del marocchino morto vi invito a leggere l'articolo di Repubblica. Titolo tipo "Pensavano fosse un ladro, ammazzano di botte un marocchino". Poi leggi l'articolo e (rigorosamente in fondo), scopri che: erano in due, con attrezzi da scasso, sono finiti fuori strada e secondo i Carabinieri le lesioni non coincidono con un pestaggio
    Metti caso che è morto quello che faceva il palo

  5. #1965
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Pare che a Mentana e agli antifa sia andata male anche stavolta.

    http://www.lastampa.it/2018/07/30/cr...nN/pagina.html

    Non è nemmeno stata "selvaggiamente picchiata", ma poraccia s'è presa un uovo in un occhio.

    Per quello che vale, segnalo che in Provincia di Lecco i reati di microcriminalità sono dovuti praticamente al 100% a stranieri. In testa nordafricani/maghrebini, seguiti da africani di origine a sud del Sahara.
    Ormai anche gli albania/rumeni sono in minoranza
    Ultima modifica di Chiwaz; 30-07-18 alle 13:22

  6. #1966
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Ah btw sulla questione dei reati degli immigrati, sembra che l'incidenza dei reati commessi dagli immigrati regolari sia sostanzialmente uguale a quella dei cittadini italiani, mentre quella degli immigrati non regolari sia sensibilmente più alta.
    C'è ovviamente una componente di opportunità (No documenti -> difficili trovare da lavorare. Ma anche No documenti -> difficile che la polizia ti identifichi), ma è anche un indicatore del fatto che l'immigrazione irregolare è dannosa. Non ci paga le pensioni e aumenta la criminalità.
    Ovviamente pensare che il problema si risolva semplicemente regolarizzando tutti è ingenuo.
    Dati storici a livello globale indicano che l'immigrazione fa bene all'economia e porta sviluppo, ma deve sempre essere legale e in qualche modo controllata perchè altrimenti crea instabilità e in certi casi può essere catastrofica come in Svezia.
    Personalmente ritengo che la "minaccia" portata dagli immigrati non sia certamente di colore della pelle di cui mi fraga meno di zero, ma religioso-culturale.
    Finché la quantità di immigrati è tale da permettere una politica di assimilazione nella società accogliente, l'immigrazione è una grandissima opportunità. Tito Boeri mica dice cazzate, la piramide demografica italiana è insostenibile.
    Al contrario però, se si lascia che gli stranieri sviluppino le loro comunità senza nessun controllo e al di fuori delle leggi italiane, torniamo indietro nel tempo e finiamo per avere quartieri nelle città in cui vige la sharia e non c'è rispetto della legge. E quando diventeranno abbastanza da prendere il sopravvento, faremo la fine del Sudafrica

  7. #1967
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.363

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Mentana su facebook:


    Anche te... comprensione del testo: 4-

    Secondo il testo qui sopra per Mentana le aggressioni non sono colpa di Di Maio/Salvini, come tu dici.

    Il magico duo, secondo il testo di Mentana, ha la colpa di negare l'aumento di episodi di intolleranza.

    comunque per la precisione il "l'hanno colpita in piena faccia" è consistito nel tirarle un uovo che l'ha colpita a sfiga, e (presumibilmente) gli stessi tizi sono settimane che bersagliano passanti bianchi dalle auto in corsa.
    ma la narrazione di mentana ormai è difficilmente distinguibile da quella di saverio tommasi in quanto a buona fede
    Ultima modifica di Moloch; 30-07-18 alle 13:27

  8. #1968
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.953
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Bastava focalizzarsi su quelli a cui hanno sparato con armi ad aria compressa.

    https://www.agi.it/cronaca/migranti_...ws/2018-07-27/
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  9. #1969
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    E dallì. Stai confondendo ancora focacce con focene.

    La questione copertura mediatica vs numeri reali vuol dire non ritenere che tutto un gruppo si comporti come il singolo appartenenza a quel gruppo riportato nella notizia. Infatti sui migranti cattivi non si guarda al numero delle notizie, ma alla popolazione carceraria suddivisa per nazionalità e messa in rapporto con il totale degli immigrati di quella nazionalità sul territorio.

    Non sto parlando di quel problema, sto dicendo che non si può dedurre l'aumento di un accadimento dall'aumento della frequenza delle notizie riguardo a quell'accadimento (perchè chi riporta le notizie fornisce un numero distorto e non quello reale).
    Quindi per verificare l'ipotesi: "A seguito dell'insediamento 5stelle+Lega, c'è stato un aumento delle aggressioni compiute dagli italiani contro gli stranieri (o apparentemente stranieri", non puoi avvalerti delle notizie, ma devi avvalerti anche qui delle statistiche riguardo ai reati di quel tipo.

    Dato che, a differenza della popolazione carceraria, statistiche di quel tipo non ne ho viste, non posso sostenere, né che ci sia stato un aumento, né che non ci sia stato. Posso solo costatare che c'è stato un aumento delle notizie e che i media, nei casi precedenti si sono comportati in modo inaffidabile, e quindi non possono essere usati per verificare l'ipotesi.

    - - - Aggiornato - - -



    Metti caso che è morto quello che faceva il palo
    Ti lascio volentieri alla tua arrampicata sugli specchi, tanto sei in buona compagnia.

  10. #1970
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Tito Boeri mica dice cazzate, la piramide demografica italiana è insostenibile.
    Tito Boeri denuncia un problema reale, ma propone una soluzione ridicola.

    Per il resto concordo con quanto tu esponi sugli altri punti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ti lascio volentieri alla tua arrampicata sugli specchi, tanto sei in buona compagnia.
    Traduzione: non so cosa rispondere, ma hurr durr.

  11. #1971
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Per quanto riguarda l'aggressione all'atleta, secondo me la questione antiraziale può centrare solamente di striscio. Conosco la zona, ci sono passato parecchie volte per lavoro e ultimamente è diventata un troiaio nel vero senso della parola. Ogni 50 metri c'è una meretrice e a giudicare dal modus operandi credo sia stato un tentativo di intimidazione per cercare di allontanare le zoccole. Era successa una cosa del genere nel mio vecchio quartiere ancora in tempi non sospetti quando si era arrivati all'esasperazione. Se vuoi far male a qualcuno non tiri uova ma qualcosa di più duro sicuramente.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  12. #1972
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.953
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Saran ragazzini/decerebrati quelli delle uova.
    É l'inseguimento di un sospetto a tutta velocità da parte di civili a essere una forma di giustizia malata.
    Chissà fra qualche anno come sarà, quando sapremo se Salvini sarà riuscito o meno a deportare mezzo milione di persone.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  13. #1973
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Saran ragazzini/decerebrati quelli delle uova.
    É l'inseguimento di un sospetto a tutta velocità da parte di civili a essere una forma di giustizia malata.
    Chissà fra qualche anno come sarà, quando sapremo se Salvini sarà riuscito o meno a deportare mezzo milione di persone.
    Su questo sono d'accordo ma credo che il problema maggiore sia legato alle forze dell'ordine che non riescono a star dietro a tutti i crimini che ultimamente sono scoppiati nelle aree maggiormente disagiate. Non ci sono né soldi né uomini, e la maggior parte delle volte manca anche la volontà. Ho un parente nell'arma e mi racconta che spesso quelli che fermano sono liberi prima ancora che loro abbiano espletato tutti i riti burocratici. Mi raccontava che dopo aver fermato un uomo reo di aver quasi sfondato una vetrina di un negozio per rapinarlo, lui alle 12 del gg dopo era fuori libero, lui e il collega per tutto il giorno dopo ancora facevano avanti e indietro tra tribunali e uffici...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  14. #1974
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.953
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Da anni, da sempre
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  15. #1975
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.363

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    É l'inseguimento di un sospetto a tutta velocità da parte di civili a essere una forma di giustizia malata.
    però è difficile non pensare "per un po' nessuno forzerà più le auto in quel quartiere"

  16. #1976
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Io sono fondamentalmente d'accordo con una politica di destra per quanto riguarda i migranti irregolari. Accogliere tutti è una pazzia, anzi correggo una demenza, senza se e senza ma. Non ci sono soldi, strutture, volontà, ordine generale, e la maggior parte di loro finisce nelle mani della microcriminalità.
    Ho fatto volontariato in vari campi dai 18 ai 32 anni e ti posso solo dire che quando ho mollato è perché ormai tutte le poche risorse disponibili erano state deviate in centri per accoglienza, lasciando sguarniti molti servizi che ritenevo essenziali per anziani e malati.
    Non so da altre parti di Italia, ma Torino è per la metà in mano alla criminalità straniera e non, ci sono interi quartieri pericolosi dopo una certa ora e anche il mio vecchio quartiere (che già non era una passeggiata) è ormai andato credo. Chi conoscevo che ancora viveva là è scappato negli ultimi anni.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  17. #1977
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.192

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    perchè "migranti irregolari"? chiamarli "clandestini" non va bene?

  18. #1978
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Saran ragazzini/decerebrati quelli delle uova.
    É l'inseguimento di un sospetto a tutta velocità da parte di civili a essere una forma di giustizia malata.
    Chissà fra qualche anno come sarà, quando sapremo se Salvini sarà riuscito o meno a deportare mezzo milione di persone.
    Scusa, però questi episodi a Roma o nel Lazio sono sempre accaduti.
    Credo pesi di più l' orientamento fascista che Salviniano.

  19. #1979
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.953
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Non ne faccio una colpa del governo
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #1980
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Non ne faccio una colpa del governo
    Ah ok.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su