da quel grafico si possono dedurre tante cose, ma leggetevelo comme ve ppare, adesso novoja![]()
In effetti il pinocchio fiorentino, contando come occupati anche quelli che lavoravano un'ora al mese, aveva avuto buon gioco a drogare le statistiche. Ora centinaia di migliaia di posti di lavoro sono diventati a tempo indeterminato, ma la disoccupazione continua a diminuire.
Eh già perché se il PIL non cresce, gli investimenti sono al palo è proprio normale che la disoccupazione scenda...
Di solito sono trend che con un ritardo più o meno grande si mostrano correlati invece qui paiono avere correlazione inversa.
Facendo 1+1 se la ricchezza è uguale e il numero di persone che la produce è superiore o le persone sono meno produttive o prendono meno soldi di prima.
La povertà è stata sconfitta...
500px.com/andream - Delenda Acciughina
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non sono cambiate le statistiche.
Poi bisognerebbe comunque quanti sono usciti dal mercato del lavoro rinunciando a cercare (escono dalle statistiche di disoccupazione) o quelli che sono in cassa integrazione o con tavoli aperti al Mise.
Il modo in cui viene calcolata la disoccupazione è abbastanza criticabile.
Ogni volta che la conversazione non va nella direzione che ti piace, prendi la copertina del vittimismo "cattivi, traditori della patria che non tifate per l'Italia"?
https://phastidio.net/2019/07/02/il-...i-san-gennaro/
Tanto per chiarire le mie conclusioni di ieri le ho fatte prima di leggere l'articolo.
500px.com/andream - Delenda Acciughina