Re: Il topic del Governo Conte II
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
... da un piano già attuato in tempi non di crisi però; capisco l'imponderabilità dell'evento "epidemia", ma fa specie che a Palazzo Chigi (e magari anche al Quirinale) non si abbia già un approvigionamento di prodotti sanitari tali da affrontare ben pronti l'epidemia che arriva
Vero.
Ma sta roba è stata un po' come l'Inquisizione Spagnola. Non se l'aspettava nessuno.
Citazione:
Chiwaz
Vero.
Ma sta roba è stata un po' come l'Inquisizione Spagnola. Non se l'aspettava nessuno.
Mah, non sono d'accordo. BoJo e' andato a curarsi in un ospedale pubblico, non se n'era fatto uno in casa. Stessa cosa per altri ministri/vertici di altri paesi, molto piu' avanti con l'eta' dello stesso conte
Citazione:
royp
Mah, non sono d'accordo. BoJo e' andato a curarsi in un ospedale pubblico, non se n'era fatto uno in casa. Stessa cosa per altri ministri/vertici di altri paesi, molto piu' avanti con l'eta' dello stesso conte
Sono sicuro che sarà stato in corsia con altri 6 pazienti :asd:
La scorta che si è fatta Palazzo Chigi non mi sembra da ospedale, ma da precauzione e prima emergenza.
Citazione:
Chiwaz
La scorta che si è fatta Palazzo Chigi non mi sembra da ospedale, ma da precauzione e prima emergenza.
Io condivido che un governo debba avere la priorità nelle forniture, però l'aver aspettato per il resto delle forniture è un po' meh...
Citazione:
MrVermont
piuttosto che mollare la poltrona farebbero pompini pure al nord coreano
L'unico partito che si taglia lo stipendio e da allo stato i rimborsi elettorali è l'unico attaccato alla poltrona
Quelli che vota lui che sono in parlamento da 20 anni invece sono paladini dell'onestà intellettuale, morale e del sano lavoro
Citazione:
sacramen
Uno del PD ha addirittura smentito?
Articolo di venti minuti fa
https://www.money.it/Misiani-Italia-...ecreto-deficit
:boh2:
e se è del pd "è uomo d'onore!" (cit.) :snob:
Citazione:
iWin uLose
Non è facile, diciamo che quella Maroni ha almeno avuto il merito di cacciare quel delinquente di Formigoni.
tralasciando il commento sull'unto del dongius, che andrà sicuramente più in paradiso di me e di te (:asd:), anche io rimpiango Bobo :sad:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Maybeshewill
L'unico partito che si taglia lo stipendio e da allo stato i rimborsi elettorali è l'unico attaccato alla poltrona
Quelli che vota lui che sono in parlamento da 20 anni invece sono paladini dell'onestà intellettuale, morale e del sano lavoro
e sono pure alleati del MoVimento, te pensa
Citazione:
sacramen
Io condivido che un governo debba avere la priorità nelle forniture, però l'aver aspettato per il resto delle forniture è un po' meh...
Questo si, chiaramente.
Citazione:
iWin uLose
A parte che il MES te lo ciucci dopo che gli hanno messo un altro nome :asd:
Non hai guardato il video, Fico ha bloccato una proposta di legge costituzionale...
Citazione:
Chiwaz
sicuramente stava in stanza da solo e ci sta.
Ma da esperienza (purtroppo) personale, posso dirti che e' molto piu' di quel che hanno in casa malati di patologie gravissime, che gia' tengono un casa quasi un mini ospedale.
Citazione:
Chiwaz
incredibilmente sono estremamente d'accordo con te, le cariche dello stato devono essere protette e devono avere delle scorte tali per cui una prima emergenza non dia problemi, in modo che si possa eventualmente avere tutto il tempo necessario a variare la catena di comando.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
royp
Ma da esperienza (purtroppo) personale, posso dirti che e' molto piu' di quel che hanno in casa malati di patologie gravissime, che gia' tengono un casa quasi un mini ospedale.
ma se ho letto bene era per lui e per tutto lo staff..che non sono 3 persone.
Citazione:
royp
Era per tutto lo staff, mica solo per lui.
Poi se mi chiedi quante persone non lo so.
Ma veramente è nata sta polemica sul nulla?
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Citazione:
caesarx
Ma veramente è nata sta polemica sul nulla?
La polemica nasce dal fatto che s'è fatto scorta preventivamente per il governo (giustissimo) ma non s'è fatto scorta per gli ospedali. O almeno mettersi in preallarme.
Quando si scopre che tu hai tutto e a me non hai lasciato niente quando potevi ordinarmi la roba (che poi arrivasse in ritardo ok, ma almeno l'ordine), sai poi la gente s'incazza...
Citazione:
sacramen
La polemica nasce dal fatto che s'è fatto scorta preventivamente per il governo (giustissimo) ma non s'è fatto scorta per gli ospedali. O almeno mettersi in preallarme.
Quando si scopre che tu hai tutto e a me non hai lasciato niente quando potevi ordinarmi la roba (che poi arrivasse in ritardo ok, ma almeno l'ordine), sai poi la gente s'incazza...
Ma gli approvigionamenti per Palazzo Chigi e per il sistema sanitario vanno su due binari diversi...
Citazione:
caesarx
Ma gli approvigionamenti per Palazzo Chigi e per il sistema sanitario vanno su due binari diversi...
Chiaro, ma sempre di approvvigionamenti statali si tratta.
Se programmi un approvvigionamento per Palazzo Chigi in vista di un'emergenza sanitaria dovresti programmarlo anche per quel settore che l'emergenza dovrà affrontarla in prima linea.
E' un po' come se, in vista di un conflitto bellico, i palazzi governativi si rifornissero di armi e munizioni e trascurassero l'esercito. Per poi organizzare gli ordini a conflitto iniziato (con gli ovvi problemi di costi aumentati)...
O magari semplicemente i fornitori potevano evadere un ordine piccolo e si sono fatte delle scelte.
Citazione:
sacramen
Chiaro, ma sempre di approvvigionamenti statali si tratta.
Se programmi un approvvigionamento per Palazzo Chigi in vista di un'emergenza sanitaria dovresti programmarlo anche per quel settore che l'emergenza dovrà affrontarla in prima linea.
E' un po' come se, in vista di un conflitto bellico, i palazzi governativi si rifornissero di armi e munizioni e trascurassero l'esercito. Per poi organizzare gli ordini a conflitto iniziato (con gli ovvi problemi di costi aumentati)...
Mmm... no.
Capisco il tuo punto di vista, ma non è così.
I "palazzi del potere", giustamente, hanno un sistema di gestione della sicurezza (intesa sia come safety che come security) autonomo e separato da tutto il resto perché devono garantire alle massime cariche dello stato di poter assolvere alle loro funzioni in qualsiasi caso, e per qualsiasi intendo proprio tutto... catastrofe naturale/umana, guerra e pandemia.
Qui, semplicemente, c'è stato qualcuno che ha fatto il suo lavoro bene nella sicurezza del palazzo, e qualcun altro che ha fatto il suo lavoro meno bene a livello nazionale.
Con una differenza sostanziale.
In linea di massima i responsabili della sicurezza dei palazzi sono tecnici (medici, ingegneri, FFOO)... i responsabili ministeriali sono politici o di nomina politica.
:fag:
Citazione:
caesarx
...........Qui, semplicemente, c'è stato qualcuno che ha fatto il suo lavoro bene nella sicurezza del palazzo, e qualcun altro che ha fatto il suo lavoro meno bene a livello nazionale.
Con una differenza sostanziale.
In linea di massima i responsabili della sicurezza dei palazzi sono tecnici (medici, ingegneri, FFOO)... i responsabili ministeriali sono politici o di nomina politica......
e allora c'è molto che non va nella politica (ma che sorpresa! :oh:)
mi sta benissimo l'air force one e il bunker antiatomico presidenziale, a chi gestisce la nazione e la sopravvivenza dei cittadini deve essere garantita la piena operatività in qualsiasi emergenza
ma perché dovrei assolvere un presidente che gestisce bene solo la sicurezza propria e quella del suo staff, ma se ne frega del resto e scende a compromessi politicheggianti che minano la sicurezza della nazione ? che ci sta a fare sul pulpito? checcazzo garantisce? lui ha solo privilegi e non doveri? è lì per investitura divina? perché dovrei votarlo e pagargli lo stipendio?