Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
Chiaro, ma sempre di approvvigionamenti statali si tratta.
Se programmi un approvvigionamento per Palazzo Chigi in vista di un'emergenza sanitaria dovresti programmarlo anche per quel settore che l'emergenza dovrà affrontarla in prima linea.
E' un po' come se, in vista di un conflitto bellico, i palazzi governativi si rifornissero di armi e munizioni e trascurassero l'esercito. Per poi organizzare gli ordini a conflitto iniziato (con gli ovvi problemi di costi aumentati)...
Mmm... no.

Capisco il tuo punto di vista, ma non è così.

I "palazzi del potere", giustamente, hanno un sistema di gestione della sicurezza (intesa sia come safety che come security) autonomo e separato da tutto il resto perché devono garantire alle massime cariche dello stato di poter assolvere alle loro funzioni in qualsiasi caso, e per qualsiasi intendo proprio tutto... catastrofe naturale/umana, guerra e pandemia.

Qui, semplicemente, c'è stato qualcuno che ha fatto il suo lavoro bene nella sicurezza del palazzo, e qualcun altro che ha fatto il suo lavoro meno bene a livello nazionale.

Con una differenza sostanziale.
In linea di massima i responsabili della sicurezza dei palazzi sono tecnici (medici, ingegneri, FFOO)... i responsabili ministeriali sono politici o di nomina politica.


Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk