Re: Il topic del Governo Conte II
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yuki
*Egon intensifies*
https://static.fanpage.it/wp-content...5-1200x900.jpg
Citazione:
Gilgamesh
Adesso si può prenotare anche su whatsapp il turno alla posta (e alla banca), non c'è scusa per assembrarsi
Eh dipende.
L'ufficio postale vicino casa mia ha intelligentemente staccato il prenota online.
So solo che da giugno vedo sempre minimo un 45 minuti di coda, data la velocità degli statali.
Io ho risolto spedendo il pacco da tabaccaio, altrimenti mi toccava attaccarmi a 70 vecchi e 60 extracosi più giovani
Citazione:
Lo Zio
:rotfl: cos
Eh separati dalla nascita :snob:
Citazione:
Lo Zio
sei stronzo :asd:
per poche cose gli anziani li fai passare :fag:
col cazzo. Che muoiano in fila dietro di me. O che arrivino prima alla cassa.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
BigDario
Invece le poste o le banche dove folle di over 70 sono accalcati tutti i giorni per ore in attesa di entrare, o peggio ancora la coda alle casse dei supermercati sono pratiche assolutamente anti-contagio...
Oppure vogliamo parlare dei mezzi pubblici?
O della possibilità di fare gare sportive tranquillamente in giro per l'Italia sbattendosene il cazzo dei colori delle regioni? :fag:
E prima che arrivino i cocoon vari a dire che sono tutte cazzate: conosco di persona varia gente che proprio oggi è andata fino in Toscana (partendo dall'Emilia, altro che non uscire dal proprio comune :rotfl: ) per andare a fare una gara e altra gente che si allena senza problemi in palestra (la palestra di una scuola) per una disciplina che potrebbe tranquillamente essere considerata sport di contatto (e di cui ci saranno gare a breve), tutto consentito e legale, eh. :fag:
Ah, non si tratta di gare di scacchi, ma di roba in cui è impossibile usare una mascherina mentre gareggi. :asd:
A quanto pare le mascherine funzionano a fasi alterne e solo se conviene. :boh2:
Citazione:
Zhuge
Ma sulla politica nè carne nè pesce siamo d'accordo. Ma resta il problema economico, lo stato quei soldi non ce li ha.
Ti svelo un segreto: i soldi non ci sarebbero comunque se fallissero tutti. :asd:
Con la differenza che in questo caso continueranno a non esserci pure ad emergenza finita, mentre evitando il fallimento i soldi torneranno ad esserci ad emergenza finita. :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Ti svelo un segreto: i soldi non ci sarebbero comunque se fallissero tutti. :asd:
Con la differenza che in questo caso continueranno a non esserci pure ad emergenza finita, mentre evitando il fallimento i soldi torneranno ad esserci ad emergenza finita. :uhm:
Per molte attività l'unico modo per non fallire è non chiudere :boh2:
Citazione:
Kemper Boyd
Per molte attività l'unico modo per non fallire è non chiudere :boh2:
O essere compensate per la chiusura, ma questo non è possibile e, anzi, a volte sembra che sia pure immorale. :asd:
Citazione:
Mr Yod
O essere compensate per la chiusura, ma questo non è possibile e, anzi, a volte sembra che sia pure immorale. :asd:
Mi sembra evidente che non sia sostenibile compensarle a sufficienza.
Lo stato non può compensare completamente tutte le attività, la cifra sarebbe enorme.
In più in Italia c'è tanto la tendenza ad usare il fido bancario come finanziamento dalle statistiche perché si preferisce la microimpresa o l'impresa famigliare, rispetto ad una più strutturata che può emettere azioni ed obbligazioni, che sono sicuramente un qualcosa di più stabile perché la banca non può chiederti da un secondo all'altro di rientrare mettendoti in difficoltà.
Le microimprese sono bellissime ma hanno dei difetti enormi da questo lato.
Citazione:
Mr Yod
per una disciplina che potrebbe tranquillamente essere considerata sport di contatto (e di cui ci saranno gare a breve), tutto consentito e legale, eh. :fag:
Ah, non si tratta di gare di scacchi, ma di roba in cui è impossibile usare una mascherina mentre gareggi. :asd:
Ad esempio la scherma non si è mai fermata (lockdown marzo-maggio a parte) L'importante è essere uno sport fatto da 4 gatti :snob:
ma renzi che ora è disposto a ritornare nella maggioraza? miiii se avevo visto giusto :rotfl:
Citazione:
Lo Zio
occhio che se passi avanti a un vecchio rischi il linciaggio :asd3:
This
Renzi sta facendo incazzare pure la Annunziata e Mieli.
E qualcuno sogna di dare nuovamente il governo a questo pagliaccio...
Citazione:
il_guru
Ad esempio la scherma non si è mai fermata
Precisamente. :asd:
Citazione:
L'importante è essere uno sport fatto da 4 gatti :snob:
Non mi sembra che il calcio sia fatto da 4 gatti, eppure nemmeno quello è fermo (assieme a molti altri sport). :uhm:
Citazione:
Mr Yod
O della possibilità di fare gare sportive tranquillamente in giro per l'Italia sbattendosene il cazzo dei colori delle regioni? :fag:
E prima che arrivino i cocoon vari a dire che sono tutte cazzate: conosco di persona varia gente che proprio oggi è andata fino in Toscana (partendo dall'Emilia, altro che non uscire dal proprio comune :rotfl: ) per andare a fare una gara e altra gente che si allena senza problemi in palestra (la palestra di una scuola) per una disciplina che potrebbe tranquillamente essere considerata sport di contatto (e di cui ci saranno gare a breve), tutto consentito e legale, eh. :fag:
Ma quello dipende dalle varie federazioni e dal giro di soldi che c'è sotto :asd:
Io gioco a tennistavolo e posso assicurarti che lì il distanziamento sociale non è solo fisico ma pure mentale, eppure hanno chiuso tutto.
Pallavolo, basket, calcio invece, dove il contatto è quasi fondamentale, nessun problema...
Citazione:
sacramen
Ma quello dipende dalle varie federazioni e dal giro di soldi che c'è sotto :asd:
Si, ma le federazioni non possono fare uno stracazzo di niente se il governo non glielo permette. :asd:
Ciò significa che il governo permette quelle cose. :uhm:
Citazione:
Io gioco a tennistavolo e posso assicurarti che lì il distanziamento sociale non è solo fisico ma pure mentale, eppure hanno chiuso tutto.
Pallavolo, basket, calcio invece, dove il contatto è quasi fondamentale, nessun problema...
Questo non fa altro che aggravare il mio punto, eh. :asd:
Citazione:
Mr Yod
Si, ma le federazioni non possono fare uno stracazzo di niente se il governo non glielo permette. :asd:
Ciò significa che il governo permette quelle cose. :uhm:
È chiaro che il governo lo permette, in realtà non lo ha mai impedito :asd:
Infatti il nostro campionato si è fermato perché i sindaci hanno fatto chiudere le palestre delle scuole per evitare rogne... A quel punto la federazione non aveva alternative :boh2:
I DPCM servivano a dare "ordini" senza che ci fossero coinvolgimenti del governo...
E niente, Monti si dimostra il solito sociopatico...
https://www.corriere.it/editoriali/2...17d7c032.shtml
Citazione:
gmork
ma renzi che ora è disposto a ritornare nella maggioraza? miiii se avevo visto giusto :rotfl:
voleva qualche poltrona in più...e ha capito che se si va a votare sparisce.