Re: Il topic del Governo Conte II
insomma, i destri hanno imparato l'arte della piroetta dai dem e la cosa non mi stupisce, sempre per il fatto che moralità e politica sono parallele
quello che ancora mi perplime un po' è la velocità di inversione, direi che questo stile è stato inaugurato coi governi letta e renzi
nel secolo scorso, certi "avvicinamenti" venivano fatti con pudore e tempi lunghi, ciononostante, un certo aldo moro, quarant'anni fa circa, finì rapito e ammazzato proprio perché lavorava, lentamente e bizantinamente, al dialogo tra dc e pci...
forse la gggente aveva più memoria, forse il principale must di questo nostro tempo è avere la faccia come il culo, boh? :boh2:
Ma quando mai? Il trasformismo in questo anni è diventato arte, ma pure i governi precedenti non scherzavano mica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yuki
Ma quando mai? Il trasformismo in questo anni è diventato arte, ma pure i governi precedenti non scherzavano mica
ma mai a questi livelli e con questa sfacciataggine, devono essere convinti che la memoria collettiva non supera i cinque minuti (e forse hanno ragione :|)
Comunque questo nuovo governo ha già raggiunto dei risultati eccezionali dal mio punto di vista: fuori dal pd calenda, RICHETTI, renzi, RICHETTI, i renziani, RICHETTI, garantendo il ritorno a sx di un partito che ormai sembrava forza italia 2 la vendemmia.
L' ho già detto che RICHETTI si è levato dai maroni?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
e adesso si toglie dai maroni anche renzie, ci sarà davvero da ridere :rotfl:
:popcorn:
Previsione di Enrico Letta azzeccata in pieno stamattina su Radio Capital... manco 24 ore è durata :rotfl:
e infatti renzie ha appena fatto lo strappino :rotfl:
ma spiegatemi: ci sono genitori che chiamano il figlio matteo perché da grande faccia delle matt(e)ane? :stress:
invece si è dimesso dalla direzione anche giachetti, era un fiero nemico dell'inciucio ed è stato coerente, bella notizia, :eek: allora a sinistra ci sono anche dei non poltronari!
la cattiva notizia è che probabilmente nel pd rimarranno solo i franceschini e similari (e salvini godrà)
lotti e guerini (oltre a nardella) restano nel pd
quindi a parte la boschi e rosato chi è passato? :asd:
Mentana parlava di 20 deputati e 10 senatori, ma non so chi esattamente.
Comunque cercatevi il post su fb di scanzi, che la tocca piano sul toscanello :asd:
cioè il minimo sindacale per creare un gruppo e non doversi iscrivere al gruppo misto :rotfl:
Quindi renzi si è staccato dopo aver dato la sua foca d'approvazione all'alleanza pd-5s ed aver twittato di essere contento del nuovo governo? :pippotto:
P.S.: Volevo suggerire di rinominare il thread in "Il Bis-Conte Dimezzato" ma vedo che mi hanno preceduto altri giornali con quel titolo. :moan:
Citazione:
Mr Yod
.....P.S.: Volevo suggerire di rinominare il thread in "Il Bis-Conte Dimezzato" ma vedo che mi hanno preceduto altri giornali con quel titolo. :moan:
ottimo!
e che ne diresti del "conte rampante"?
e poi, dato che calvino fa sempre fine e non impegna (come il tubino nero con le perle :snob:), per il 3ad sugli stellati proporrei "le cosmicomiche"
e sul declino politico/fisico del berlusca: "il cavaliere (ormai) inesistente" :spy:
Mi sa non avete ancora capito che non è j4s
Citazione:
Maybeshewill
Mi sa non avete ancora capito che non è j4s
Non è colpa nostra, è il parlamento ad essere diventato J4S...
Ma è natale in anticipo ?! Eppure.... anche giachetti fuori dal pd!
Giachetti ha lasciato la direzione, non il partito, del resto ha votato la fiducia...
Che Renzi avrebbe fatto un suo partito si sapeva da prima della crisi, non capisco la sorpresa. Certo il nuovo governo è l'occasione perfetta perché i suoi voti sono determinanti (salvo assurde stampelle di silvio), ma non è che adesso staccherà immediatamente la spina. Vorrà almeno aspettare che la gente si dimentichi che era stato lui il primo a volere l'alleanza coi 5s, e soprattutto aspetterà che sia passata la riforma proporzionale.
quindi la domanda è: perché adesso?
solo perché c'è la leopolda tra qualche giorno?
Citazione:
Zhuge
quindi la domanda è: perché adesso?
solo perché c'è la leopolda tra qualche giorno?
Ovvio