Il ministro Tria, sottolinea Borghi, "non è mai venuto in Parlamento a riferire sulla vicenda, proprio per questa reticenza, Matteo Salvini e Luigi Di Maio in Cdm gli dissero 'questa cosa non deve passare' e si fece una risoluzione da dare a Conte dove era chiarissimo 'non si prende nessuna decisione definitiva fino a quando non è informato il Parlamento'. Se Conte, in spregio a tutto quello che ci aveva detto, ha firmato un testo inemendabile ha tradito il Parlamento".
https://www.liberoquotidiano.it/news...-disastro.html
Mentre dall'altra campana noto sempre espressioni come "interlocuzione" e "erano seduti al tavolo"
Il leader della Lega ha parlato nella stessa giornata in cui sul salva Stati è intervenuto il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli. “Trovo surreale la polemica che sta facendo crescere la Lega, perché sul quel dossier c’è sempre stata un’interlocuzione con loro. Ma capisco che le ragioni della campagna elettorale permanente di Salvini portano a sragionare”
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...rtale/5584318/
Considerato che discutere non è sinonimo di approvare e considerato come è stata appiccicata la storia del 49 milioni a forza di ripetere, così come tempo prima la mossa di mantenere il nome IMU ed il nome del suo proponente cambiamone però il testo, ho grossi dubbi sulle manovre di scaricamento della patata bollente.