Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 228

Pagina 228 di 284 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238278 ... UltimaUltima
Risultati da 4.541 a 4.560 di 5680

Discussione: Il topic del Governo Conte II

The Baluba L'avatar di Frappo

Il topic del Governo Conte II

Ma io non tiro merda contro nessuno. La maggior parte dei medici é statale, senza di loro siamo nella cacca, figurati se attacco la categoria. Non parliamo poi delle forze dell’ordine. Dico solo che lo Stato tratta diversamente cittadini con lavoro (o non lavoro) analogo (es. l’impiegato) a seconda se si tratta di privato o di statale. Ed in questo modo, facendo pagare il costo della crisi esclusivamente a determinate categorie, queste pagheranno doppio, con conseguenze per tutti.
    La critica che faccio a (certi) statali é solo di giustificare certi privilegi

Senior Member L'avatar di Rage

Re: Il topic del Governo Conte II

Comunque hoffman se stai nervoso ora, ti conviene trovare un bunker EMP lontano dalla civiltà e da qualunque forma di social prima che scada il blocco dei licenziamenti, a quel punto sì che il dibattito garantiti vs non garanti esploderà come una bella bomba di merda

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Comunque hoffman se stai nervoso ora, ti conviene trovare un bunker EMP lontano dalla civiltà e da qualunque forma di social prima che scada il blocco dei licenziamenti, a quel punto sì che il dibattito garantiti vs non garanti esploderà come una bella bomba di merda
    quello che ha scritto, personalizzando quanto ho cercato di chiarire io sotto il profilo tecnico, è che se anche la bomba di merda esplodesse, lui si salverebbe comunque.
    L'idea che gli statali siano fancazzisti/incompetenti e quant'altro, è utile ad una certa narrativa cui piace generalizzare ( come faceva notare zhuge, ogni categoria ha le sue).
    La PA ha già oggi enormi problemi di employer branding. Se si propone di ridurre ulteriormente la retribuzione (principale o accessoria) di talune categorie, il risultato è che chi ha un minimo di competenza muoverà verso altri lidi.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Se quello che ha detto ieri sera Cotticelli da Giletti è vero solo per la metà, come possa non dimettersi mezzo governo non lo so. Conte in primis.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Riassunto?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se quello che ha detto ieri sera Cotticelli da Giletti è vero solo per la metà, come possa non dimettersi mezzo governo non lo so. Conte in primis.
    oltre la vergogna. Ma oltre proprio. Ci mancava dicesse di essere teleguidato attraverso una sonda che gli hanno infilato in **** gli alieni

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Ha detto che non si riconosce nel famoso video in cui non sa un cazzo della situazione, che forse era una sua controfigura o forse stava avendo un malore
    non mi pare ci si possa fidare delle sue dichiarazioni

Il perditempo L'avatar di Yuki

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Riassunto?
    Ti basti sapere che nella famosa intervista dove non sapeva delle sue competenze, ha dichiarato che era in stato confusionale abbiamo qualcuno che ha superato scajola
    Howl sul vecchio forum

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    oltre la vergogna. Ma oltre proprio. Ci mancava dicesse di essere teleguidato attraverso una sonda che gli hanno infilato in **** gli alieni
    Non tanto quello (che a parte il possibile malore il resto mi pare una stronzata), tutto quello legato al nuovo commissario amico di speranza e il debito di 100 mln del 2014 spuntato nel 2020. Debito verso una società gestita dal nuovo commissario. Debito che fino ad un mese fa non risultava da nessun bilancio.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Non tanto quello (che a parte il possibile malore il resto mi pare una stronzata), tutto quello legato al nuovo commissario amico di speranza e il debito di 100 mln del 2014 spuntato nel 2020. Debito verso una società gestita dal nuovo commissario. Debito che fino ad un mese fa non risultava da nessun bilancio.
    Cioè non sa nemmeno in cosa consiste il suo lavoro né quante terapie intensive ci sono nella sua regione, ma è a conosce dettagli di varie società, debiti, etc? Sembra una persona affidabile

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Cioè non sa nemmeno in cosa consiste il suo lavoro né quante terapie intensive ci sono nella sua regione, ma è a conosce dettagli di varie società, debiti, etc? Sembra una persona affidabile
    ...non hai visto l'intervista vero? almeno guardala prima di scrivere.
    Breve sunto:
    - i commissari 2 volte l'anno vengono valutati in riunione con governo. Son valutati i risultati.
    - riunione di un mese fa: al debito della sanità calabrese vengono aggiunti questi debiti che fino alla riunione precedente non risultavano.
    - con questo "nuovo debito" la "gestione economica" del commissario da positiva (il debito era stato ridotto di 96 mln) diventa improvvisamente negativa (debito aumentato)

Fosse vero ti pare normale?

beh cmq quando ha lasciato intendere che magari era stato drogato...

altro appunto:

la Calabria ha 2 milioni di abitanti, compresi anziani e bambini, ovviamente.
    Pare che nella sanità pubblica siano stipendiate (evito volutamente il termine "lavorino") 20000 persone. Ventimila.

cmq il nuovo commissario in quota Speranza (è di Leu) è l'esempio perfetto della lottizzazione. Va bene anche una capra, purchè sia uno dei nostri

Questi governanti son davvero il nuovo che avanza

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I famosi debiti ad personam.
    Dai su, è uno che si sta arrampicando sugli specchi.
    Quello che verrà sarà comunque non adatto, non dico sia meglio, il video sulle mascherine mostra inadegatezza a qualsiasi ruolo pubblico per stile e contenuto.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I famosi debiti ad personam.
    Dai su, è uno che si sta arrampicando sugli specchi.
    Quello che verrà sarà comunque non adatto, non dico sia meglio, il video sulle mascherine mostra inadegatezza a qualsiasi ruolo pubblico per stile e contenuto.
    va bene così. Se a lottizzare son quelli di sinistra va bene. Basta saperlo.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

...non hai visto l'intervista vero? almeno guardala prima di scrivere.
    Breve sunto:
    - i commissari 2 volte l'anno vengono valutati in riunione con governo. Son valutati i risultati.
    - riunione di un mese fa: al debito della sanità calabrese vengono aggiunti questi debiti che fino alla riunione precedente non risultavano.
    - con questo "nuovo debito" la "gestione economica" del commissario da positiva (il debito era stato ridotto di 96 mln) diventa improvvisamente negativa (debito aumentato)

Fosse vero ti pare normale?

No, non ho visto l'intervista, dico solo che uno che un giorno non ha la minima idea di come rispondere a un giornalista riguardo il proprio lavoro e il giorno dopo diventa il rapporto pelican, mi suona un po' strano.

Poi "fosse vero ti pare normale" è un po' una frase del cazzo, un sacco di cose non mi parrebbero normali se fossero vere. Quello che fa la differenza è se sono vere o no, non che effetto mi farebbero se lo fossero.

Senior Member L'avatar di Rage

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    quello che ha scritto, personalizzando quanto ho cercato di chiarire io sotto il profilo tecnico, è che se anche la bomba di merda esplodesse, lui si salverebbe comunque.
    L'idea che gli statali siano fancazzisti/incompetenti e quant'altro, è utile ad una certa narrativa cui piace generalizzare ( come faceva notare zhuge, ogni categoria ha le sue).
    La PA ha già oggi enormi problemi di employer branding. Se si propone di ridurre ulteriormente la retribuzione (principale o accessoria) di talune categorie, il risultato è che chi ha un minimo di competenza muoverà verso altri lidi.
    Quello che sto dicendo io, più o meno ironicamente (ma non troppo), è che se ora gli scoppia il fegato per il dibattito privato vs pubblico, tra qualche mese quando scadrà il blocco dei licenziamenti e nel privato una valanga di persone verranno segate, il dibattito peggiorerà ulteriormente.

Per il resto, non ho proposto io (e non so chi l'abbia fatto nel thread) di tagliare gli stipendi agli statali, ho detto il contrario also, ho una madre ex docente che è andata in pensione proprio questo settembre dopo 40 anni d'insegnamento, quindi non mi serve che sia Hoffman a spiegarmi il dentro e il fuori della realtà scolastica, ho praticamente la cronostoria vivente di tutte le riforme, i cambi di direzione, i tagli eccetera dall'80 in poi come fonte di prima mano
    Do anche per scontato che chi posta in questo thread sappia che l'Italia investe pochissimo in istruzione (quindi va da sé che gli sprechi della PA sono altrove), così come sappia che il docente non fa 3+ mesi di vacanza all'anno e non lavora propriamente 25 ore a settimana lun-ven

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Riassunto?
    Vai pure al minuto 3:48 ed hai una rappresentazione perfetta

Io ero ridotto come la Finocchiaro, poi ho cambiato canale

Senior Member L'avatar di caesarx

Non ho visto la seconda intervista, ma la prima spiega ampiamente il mio attuale momento di incazzatura perenne sul lavoro.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    così come sappia che il docente non fa 3+ mesi di vacanza all'anno e non lavora propriamente 25 ore a settimana lun-ven
    Ma si, mica andava specificato che i mesi sono 4 (mettici anche natale e pasqua) e che le ore settimanali sono anche meno (saranno 2-3h al giorno).

AFUERA L'avatar di Manu

Mi ha sempre fatto ridere laggggente che crede che i professori non fanno un cazzo... giustamente il lavoro del decente finisce quando suona la campanella, mica ci sono riunioni, incontri con i genitori , (notoriamente tutti pezzi di pane quando il loro cucciolo, magari di 190 cm x 90 kg, prende brutti voti o un richiamo), compiti da preparare, correggere ed altro
    Ultima modifica di Manu; 10-11-20 alle 15:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su