Ah
Ero rimasto indietro
E mo quindi? Proporzionale puro?![]()
Tutte le volte che ho letto e sentito qualcuno dire che Renzi non avrebbe fatto qualcosa e che non sarebbe arrivato fino a tanto, poi Renzi l'ha fatto
I Competenti™
https://www.fanpage.it/economia/mano...odifica-di-60/
https://m.ilgiornale.it/news/politic...i-1911767.html
manco sanno quello che vogliono proporre alla UEche banda di cialtroni.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Hanno promesso soldi in arrivo e adesso giocano sulle cazzate raccontate 6 mesi fa.
Non devono proporre nulla alla UE, in manovra di bilancio devono mettere opere che una volta approvate da Bruxelles gli consente di ottenere i fondi che vanno a sostituirsi con quelli già impegnati.
Esempio: qualsiasi cosa sulla digitalizzazione, costo 10 miliardi -> mando avanti l'opera -> alla UE va bene mi scorporano i 10 miliardi e li sostituiscono con 10 del RF/ se non va bene rimangono a carico nostro e i 10 miliardi rimangono là.
Questa cosa è ben diversa dalla narrazione (che continua) dei 209 miliardi che arriveranno a patto di fare le proposte giuste. Non è un caso se in Ue continuano a dire che non serve una "cabina di regia" o un parlamento parallelo per il RF, tutto sta ad inserire nelle manovre di bilancio fino al 2023 le opere che intercettano i voleri della UE. Perché se non lo fai i soldi non ritornano indietro.
Però intanto noi dal 2021 dovremo iniziare a pagare tasse per il bilancio comune, quindi per finanziare il famoso "fondo perduto"...
Adesso stanno facendo circo: sanno benissimo come funziona il RF, è che non possono dire apertamente come stanno le cose perché è una bestialità. Però da una parte ci sono i 5S che hanno venduto ogni orifizio per mantenere la sedia in nome del RF, dovendo quindi promettere la pioggia di miliardi, dall'altra ci sono PD e IV che gli ritorcono contro queste balle per avere voce in capitolo e far vedere che loro sono i Competenti™.
Gualtiero è nel mezzo, deve reggere il gioco di Conte sennò cade il governo ma allo stesso tempo c'ha il suo partito che lo prende a pesci in faccia.
Tanto a lui gliene frega un cazzo, mica risponde al parlamento italiano![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
no, ma non pensavo avesse tutto questo senso del teatro![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io sapevo che i soldi del RF arrivassero scaglionati proprio perché va rendicontata la resa dei progetti anno per anno in modo da ricevere gli scaglioni successivipoi quanto siano falsabili i report sui ritorni ottenuti dai progetti, non saprei.
La speranza è che lo siano poco o niente, che se il sunto è quello di indebitarsi per passare i prossimi 5 anni a foraggiare i teBBons con finti ISEE <10k tramite bonus cesso, occhiali e smartphone con la mano sinistra e segare la borghesia2.0 con bonus per ristrutturare la quarta casa e avere indietro 150€ su 1500€ di shopping finanziati con denaro pubblico, basta saperlo, inizio a mettere giù l'orto almeno![]()
Si ma lo capisci vero che questi report li analizzano a Bruxelles? Ora, trovami fuori la logica nel pagare tasse per il bilancio europeo che ti tornano indietro solo se fai cose che vanno bene a... chi? Basta vedere i casini con la sanità pubblica...
Non è un discorso se sono falsabili o meno, la struttura stessa del RF è fatta in modo che chiunque può alzare il ditino e trovarti fuori il cavillo per bloccarti tutto.
Cioè dal 1° gennaio basterà un semplice DPCM che ti costringa a restare a casa o limitarti qualche diritto costituzionale per bloccarti i fondi causa "Stato di Diritto"...
- - - Aggiornato - - -
Scusa, DUE metri cubi
se ogni stato spendesse e facesse quello che vuole la ue smetterebbe di avere senso. è logico che un controllo ci deve essere, anche solo al fine di armonizzare gli stati membri o evitare che dei fondi finiscano in spese clientelari tipo grecia pre-crisi. che poi anche in europa ci siano cose da rivedere sono d'accordo, ma imho non c'e' bisogno di tirare fuori la congiura europea per cose che si spiegano benissimo con l'inefficienza e le mangerie nostrane.
No la procedura mi è chiara, quello che sto dicendo è che a questo punto tra debito "nostrano" gestito in piena facoltà dalle scimmie al volante ed il RF, preferisco il sistema in cui chiunque possa alzare il ditino e stoppare i fondi a fronte dei bonus Giggino di varia natura.
Se devo scegliere tra lavorare come un mulo per foraggiare le puttanate assistenzialiste di questo governo ed il default, scelgo il default, va benissimo anche domani, almeno posso zappare la terra per cazzi miei senza rendere conto a nessuno, è più dignitoso.
Sacramen, ma che ti ha fatto l'Europa?Ti saluta Draghi
![]()
Sacramen, perché non te ne vai in Svizzera? Troverai tantissime persone che la pensano come te![]()
Da quel che mi ha detto lui, è molto remota la possibilità (almeno per ora).![]()