Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 247

Pagina 247 di 284 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.940 di 5680

Discussione: Il topic del Governo Conte II

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Il topic del Governo Conte II

Gli USA non c'entrano nulla: lì dovevano votare perchè il mandato era scaduto.
    Anche noi abbiamo votato in alcune regioni perchè era tempo per farlo.

Mica sto dicendo che non si può fisicamente votare per via del rischio sanitario.

Personalmente trovo una follia il fatto che un pallone gonfiato col 2% si debba inventare una crisi di governo in piena pandemia per i soliti giochetti di potere (stranamente la cosa è uscita fuori quando il recovery, dopo mille dubbi, è arrivato a destinazione... e si è cominciato a sentire l'odore dei soldi).

Mi chiedo nel mondo in quanti si siano inventati crisi di governo in piena pandemia... ma noi in queste cose siamo sempre fortissimi

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Gli USA non c'entrano nulla: lì dovevano votare perchè il mandato era scaduto.
    Anche noi abbiamo votato in alcune regioni perchè era tempo per farlo.

Mica sto dicendo che non si può fisicamente votare per via del rischio sanitario.

Personalmente trovo una follia il fatto che un pallone gonfiato col 2% si debba inventare una crisi di governo in piena pandemia per i soliti giochetti di potere (stranamente la cosa è uscita fuori quando il recovery, dopo mille dubbi, è arrivato a destinazione... e si è cominciato a sentire l'odore dei soldi).

Mi chiedo nel mondo in quanti si siano inventati crisi di governo in piena pandemia... ma noi in queste cose siamo sempre fortissimi
    Dai cazzo, credi che Renzi faccia una crisi di governo con 4 gatti? Con la prospettiva di tornare a fare il sindaco?
    Se si muove è perché lo vuole il PD...

Poi sono pure io in parte contrario a votare in questo periodo, ma l'idea di dover tirare il 2023 con questa banda di Competenti™ fa venir voglia di emigrare...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Dai cazzo, credi che Renzi faccia una crisi di governo con 4 gatti? Con la prospettiva di tornare a fare il sindaco?
    Se si muove è perché lo vuole il PD...

Poi sono pure io in parte contrario a votare in questo periodo, ma l'idea di dover tirare il 2023 con questa banda di Competenti™ fa venir voglia di emigrare...
    A detta sua, ci sono "molte alternative da presentare a Mattarella".

E penso anche io che sia così... sarebbe davvero un idiota a puntare al voto, visto che in questo parlamento può sentirsi ancora importante, mentre nel prossimo è già tanto se ci entrano lui e la boschi.
    E renzi è tante cose (e poche positive), ma non è un idiota.

Per il resto, imho votare in questo momento (che vorrebbe dire congelare tutto per mesi) sarebbe una follia che neanche ci fossero altri mi augurerei di fare ora.
    Mi sembra proprio un atto di irresponsabilità.

D'altra parte se l'alternativa a quelli che ci sono ora fossero Churchill o la Merkel ok... ma io di Churchill e Merkel nel panorama politico italiano attuale mica ne vedo.

AFUERA L'avatar di Manu

Il voto anticipato sarebbe un ottimo modo per rendere il 2021 molto interessante.

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

Merkel e Churchill?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A detta sua, ci sono "molte alternative da presentare a Mattarella".

E penso anche io che sia così... sarebbe davvero un idiota a puntare al voto, visto che in questo parlamento può sentirsi ancora importante, mentre nel prossimo è già tanto se ci entrano lui e la boschi.
    E renzi è tante cose (e poche positive), ma non è un idiota.

Per il resto, imho votare in questo momento (che vorrebbe dire congelare tutto per mesi) sarebbe una follia che neanche ci fossero altri mi augurerei di fare ora.
    Mi sembra proprio un atto di irresponsabilità.

D'altra parte se l'alternativa a quelli che ci sono ora fossero Churchill o la Merkel ok... ma io di Churchill e Merkel nel panorama politico italiano attuale mica ne vedo.
    L'unica alternativa è un governo di CDX+5S...

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

L'unica alternativa è un governo di CDX+5S...
    I 5s lo farebbero senza problemi. Son talmente puttane attaccate alle poltrone che piuttosto di perdere lo stipendio garantito fino al 2023, farebbero un governo pure con Hitler e PolPot.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    I 5s lo farebbero senza problemi. Son talmente puttane attaccate alle poltrone che piuttosto di perdere lo stipendio garantito fino al 2023, farebbero un governo pure con Hitler e PolPot.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ma Mattarella non lo permetterà mai perché non può dare il 69% del Parlamento alla Lega...

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ma Mattarella non lo permetterà mai perché non può dare il 69% del Parlamento alla Lega...
    In che senso? Mattarella può riassegnare i seggi?

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Penso intenda che se si vota nel 2023 la Lega prende un sacco di seggi e Mattarella non gradisce

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Penso intenda che se si vota nel 2023 la Lega prende un sacco di seggi e Mattarella non gradisce
    Nel 2023 Mattarella non sarà più presidente, quindi cosa gli piacerà sarà irrilevante.

Senior Member

No, i seggi sono quelli e infatti c'è un motivo se ha dato mandato di formare il governo ad un partito col 32% e non alla coalizione col 37%...
    Il governo doveva essere fin dall'inizio 5S+PD (in realtà PD+5S, basta vedere dove sono i ministeri pesanti) ma la Lega ha fatto saltare i piani...

Ora, tolti i 5S c'è solo il cdx che può formare un governo e di certo non lo farebbe col PD...
    Ma un governo CDX+5S sarebbe una maggioranza che permetterebbe riforme costituzionali senza passare per referendum...

Piuttosto si fa esplodere...

Gamer IDs

No, i seggi sono quelli e infatti c'è un motivo se ha dato mandato di formare il governo ad un partito col 32% e non alla coalizione col 37%...
    Il governo doveva essere fin dall'inizio 5S+PD (in realtà PD+5S, basta vedere dove sono i ministeri pesanti) ma la Lega ha fatto saltare i piani...
    La Lega ha fatto saltare i piani? La Lega era al governo e ha deciso autonomamente di tagliarsi le palle e consegnare il paese alla combo mortale M5s+PD

Ma un governo CDX+5S sarebbe una maggioranza che permetterebbe riforme costituzionali senza passare per referendum...

Piuttosto si fa esplodere...
    Ripeto, un governo Lega+M5s lo abbiamo già avuto o me lo sono sognato io? Potevano caricare il resto del CDX al primo giro e rifare la costituzione

Senior Member

La Lega ha fatto saltare i piani? La Lega era al governo e ha deciso autonomamente di tagliarsi le palle e consegnare il paese alla combo mortale M5s+PD
    Il governo fin da subito non doveva essere 5S+Lega ma 5S+PD...
    Poi la lega si sarà suicidata, Papeete/Mojito ecc... Fatto sta che pure il PD si sta "suicidando" allo stesso modo... O credi veramente alla favola della Responsabilità™ o della Competenza™?

Anche perché adesso, dopo aver promesso i fantastiliardi del RF, non vogliono mettere la firma sulle tasse per finanziarlo... Speravano di piazzare Plastic/Sugar/Carbon Tax in finanziaria e invece dovranno inserirle per DL mettendoci la faccia...
    Che poi al PD frega fino ad un certo punto, il loro 20% è assicurato anche se fanno le leggi razziali il problema è che il Bomba non può permettersi certe figure di merda...

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, un governo Lega+M5s lo abbiamo già avuto o me lo sono sognato io? Potevano caricare il resto del CDX al primo giro e rifare la costituzione
    Continui a sbagliare, o lo fai apposta o non te ne rendi conto...
    Era un governo 5S+Lega, non il contrario. Il resto del CDX non sarebbe entrato col 37% in un governo comandato da un partito col 32%...

Gamer IDs

Il governo fin da subito non doveva essere 5S+Lega ma 5S+PD...
    Ora immagino che mi spiegherai il complotto per cui invece non è stato così, ma è stato dato l'incarico alla combo 5s+lega in modo da favorire il declino della lega e portare al conte 2 con il PD salvatore della patria per poter approvare il MES, o qualcosa del genere.

Continui a sbagliare, o lo fai apposta o non te ne rendi conto...
    Era un governo 5S+Lega, non il contrario. Il resto del CDX non sarebbe entrato col 37% in un governo comandato da un partito col 32%...
    Finché non si vota, le percentuali rimangono quelle.

Senior Member

Ora immagino che mi spiegherai il complotto per cui invece non è stato così, ma è stato dato l'incarico alla combo 5s+lega in modo da favorire il declino della lega e portare al conte 2 con il PD salvatore della patria per poter approvare il MES, o qualcosa del genere.
    Perché 5S+Lega facevano la maggioranza parlamentare Ti sfugge il fatto che la Lega è stato un imprevisto
    Non ci fosse stata la Lega, i 5S pur di formare il governo avrebbero fatto fin da subito il governo col PD

- - - Aggiornato - - -

Finché non si vota, le percentuali rimangono quelle.
    Certo, l'unica cosa che cambia è A CHI viene dato l'incarico di formare il governo.
    E Mattarella non lo darà mai al CDX...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

EDIT Ah no avevo inteso male.

Comunque io non sottovaluterei Silvione che fa la mossa del cavallo.
    Ultima modifica di Zhuge; 03-01-21 alle 11:26

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Il perditempo L'avatar di Yuki

Insisti con sto mattarella, ma hai convenientemente ignorato che tra poco inizia il semestre bianco e il presidente cambia o spero davvero che Renzi fa saltare il banco domani?
    Oppure dillo chiaramente che lo fai per trollare, almeno lo sappiamo da subito
    Howl sul vecchio forum

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    è da dimostrarsi che se votiamo in primavera salvini prende più del 30%
    Macché votare in primavera...
    Si resta così almeno fino al 2023 e i seggi sono quelli...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Macché votare in primavera...
    Si resta così almeno fino al 2023 e i seggi sono quelli...
    ho editato, avevo inteso male

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su