Madonna assurdo
Ma il Quirinale non ha sondato prima il terreno?
Ma manda davvero Draghi a fare sta figura di merda in Parlamento?
Dai sarebbe veramente troppo anche per noi
Edit
Probabilmente avrà l appoggio di un pezzo del centro destra
Madonna assurdo
Ma il Quirinale non ha sondato prima il terreno?
Ma manda davvero Draghi a fare sta figura di merda in Parlamento?
Dai sarebbe veramente troppo anche per noi
Edit
Probabilmente avrà l appoggio di un pezzo del centro destra
Ultima modifica di battlerossi; 03-02-21 alle 01:26
Stavo vedendo adesso i numeri, ma proprio a braccio.
SE i 5S votano no compatti, praticamente tutto il resto del parlamento deve votare sì.
Se no rischiano di non esserci i numeri.
Ma non credo che voteranno compatti.
Imho sicuro lo zoccolo duro vota no, ma una parte più o meno consistente appoggerà.
La Meloni vota sicuro no.
PD, partiti minori e FI (che in questo parlamento è la terza forza dopo 5S e Lega.. Nel prossimo saranno i cagnolini dei sovranisti) votano sicuro si.
Se si stacca abbastanza gente dai 5S forse non serve la Lega.. Altrimenti a Salvini, che a quanto ho letto sembrava possibilista, spetterà di fatto decidere se si vota oppure no.
Da una parte imho a Salvini l'idea di lasciare ad altri quest'anno di lacrime, morti e sangue non dispiace per niente.. Dall'altra se lui sta dentro un governo tecnico (che di base può essere più rigido di uno politico) mentre lascia la Meloni libera di fare l'unica cosa che le riesce bene (urlare dall'opposizione), in termini di consenso ed equilibrio interno rischia di pagarla cara.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
È un discorso che vale per tutti.
Tra taglio, turnover nel PD (Renzi - > Zinga) e variazione negli equilibri di forza, 3/4 dei parlamentari non rientreranno
La butto lì, ammesso che sia possibile, se 5S e Lega dicono no e salta Draghi (ma mi sembra strano che abbia dato disponibilità senza delle garanzie), prima di andare al voto vedi se non escono fuori sti famosi responsabili
Tutto per ora si è retto sulla certezza che si sarebbe arrivati al governo tecnico.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
anche se 1/3 dei 5s non votassero la fiducia in parlamento e senato, i numeri che ha attualmente FI le permetterebbero di sopperire ai voti mancanti.
O tagli rendite, pensioni, parassiti ed inefficienze varie etc. oppure svendi qualsiasi asset ed aumenti le tasse. Chissà cosa faranno![]()
Beh dal 2013 ad oggi non c'era mica Monti...
Noi non siamo la Grecia e abbiamo una struttura economica molto diversa, siamo troppo grossi per fallire e in quel caso cadrebbe anche altre nazioni.
I governi 2013/2021 non hanno mai fatto scelte giuste ma che nel breve periodo avrebberò generato un calo di consensi, nessuno dei politici odierni ha le competenze e la lungimiramanza politica per poter gestire 200 mld.
I problemi che tu citi sono reali ma fanno parte della ns cultura e non si risolvono con un governo tecnico ma con una guida politica che abbia voglia di cambiare il paese; tu ne vedi in giro?
Draghi ci guiderà all'uscita della pandemia poi ci ridarà il Paese meglio di come lo ha trovato e vedremo Salvini &company cosa combinerà.
Ma Pinhead dov'è? Marione l'ha chiamato per fargli da braccio destro?
eh sti italiani idioti che vogliono votare![]()
Io vorrei proprio vederli salvini e meloni votare la fiducia a draghi. Verrebbe da dire che tutta sta voglia di andare al voto non ce l’avevano![]()
Howl sul vecchio forum
La Meloni ha sempre detto no e voterà no.
Salvini un mese fa era per il si, poi voto subito, poi ha riaperto poi forse no
Può dire una cosa oggi e fare l'opposto domani senza che il suo elettorato si faccia una domanda o se ne accorga, quindi da questo punto di vista non avrebbe problemi
I problemi ce li avrebbe in prospettiva: se lui sta dentro il governone tecnico con parte dei grillini ed il PD mentre quell'altra sta fuori, tra uno o due anni i rapporti di forza potrebbero essersi invertiti
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Come detto nell'altro thread, se davvero ci troviamo un governo Draghi senza i 5stelle non parlerò mai più male di Renzi![]()
Ecco, non chiedeteglielo neancheNon ci vengano a chiedere di votare Mario Draghi. Abbiamo fatto di tutto. Perfino annientarci negli uffici a lavorare pur di dare una mano a chi ne aveva bisogno. Questo per noi è stato governare l’Italia.
Lo abbiamo fatto avendo contro tutto il sistema organizzato di potere. Lo abbiamo fatto pur sapendo che stavamo perdendo consenso. Orgogliosi del fatto che per noi gli italiani erano prima di tutto persone, non solo elettori.
E anche questa volta rimarremo seri e responsabili. Ma non ci vengano a chiedere di votare Mario Draghi.
Noi siamo un MoVimento fatto di cittadini volenterosi e onesti entrati nelle istituzioni per far sentire la voce della gente dentro i palazzi del potere. Non siamo l’establishment e non possiamo votare per l’establishment.
Meglio andare al voto o stare all’opposizione per bloccare ogni porcheria eventuale a danno della gente. Per me è così e penso lo sarà per tutta la famiglia del Movimento. Ci riuniremo e decideremo. Tutti assieme.![]()
Perfino lavorare
Peccato che se fossero andati al mare saremmo stati tutti più contenti.![]()
Ah quello sì, se chiami un governo tecnico è per le scelte impopolari, poco da fare![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Si ma delegare un governo tecnico dall'effettuare scelte comunque votate dai tuoi parlamentari non ti salva dalla caduta libera, lo e' stato con Monti e lo sara' con Draghi. Ai tempi ha capitalizzato Grillo, alla prossima capitalizzera' la Meloni sicuramente, parzialmente Lega? Mentre FI che gia' fatica ad arrivare a un 8% scendera' fin poco sopra la soglia di sbarramento. Sicuramente se faranno finanziarie lacrime (loro, di coccodrillo) e sangue (nostro) caleranno molto tutti i partiti che lo appoggeranno. Da qui al 2023 ce se sono almeno altre 2.... e probabilmente lo saranno, visto che dobbiamo finanziare i circa 140 miliardi buttati finora, e altri 200 che arriveranno col RF.
E dire che 2 anni fa Salvini chiedeva solo 20-30 miliardi per fare la flat tax![]()