-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
https://it.businessinsider.com/altro...sti-di-lavoro/
Altro che Brexit. Ai big della Silicon Valley piace Londra, e creano migliaia di posti di lavoro
Vediamo che discorso farà domani la May. Nel frattempo ha ricevuto un assist pesantissimo da parte di Trump.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edward Green
Guarda che da questa evoluzione abbiamo solo che da guadagnarci.
-
Da una parte Europa, dall'altra UK + USA. Sarebbe affascinante.
-
Citazione:
Manu
Da una parte Europa, dall'altra UK + USA. Sarebbe affascinante.
Indovina chi vince? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
battlerossi
Guarda che da questa evoluzione abbiamo solo che da guadagnarci.
Oh, ma son d'accordo. Io sono ferocemente ostile a questa UE.
Però rimane il problema che con queste classi dirigenti rischiamo di finire in bocca alla logica di spartizione fra Usa e Russia...
-
Io ancora aspetto l'apocalisse per via della brexit :sisi: :asd:
-
Citazione:
MrWashington
Io ancora aspetto l'apocalisse per via della brexit :sisi: :asd:
Bhe' per quella bisogna aspettare che la brexit venga fatta e non solo discussa.
-
Citazione:
Miles teg
Bhe' per quella bisogna aspettare che la brexit venga fatta e non solo discussa.
Sisi
Ma io qua e da altre parti leggevo dell'apocalisse imminente :asd:
-
massì dai, basta con 'sta Nato, patto di varsavia e bon :asd:
-
Il punto è che andare allo "scontro" contro l'UE attuale è più facile che picchiare uno che sta cagando. Io ero convintamente pro-UE ma mi sto decisamente rompendo le balle :bua:
-
Citazione:
Zhuge
massì dai, basta con 'sta Nato, patto di varsavia e bon :asd:
Non possiamo pretendere che gli USA mandino avanti il carrozzone quasi da soli... il punto è che un esercito unico europeo avrebbe un solo paese dotato di deterrente nucleare, vale a dire la Francia, e zero capacità di proiezione. Stiamo riuscendo pure a perdere il nordafrica...
-
Citazione:
Manu
Non possiamo pretendere che gli USA mandino avanti il carrozzone quasi da soli... il punto è che un esercito unico europeo avrebbe un solo paese dotato di deterrente nucleare, vale a dire la Francia, e zero capacità di proiezione. Stiamo riuscendo pure a perdere il nordafrica...
beh, il nordafrica lo perdiamo per mancanza di decisione e senso di colpa, non perché non avremmo gli uomini ed i mezzi, al netto del deterrente nucleare, ok
-
Citazione:
Zhuge
beh, il nordafrica lo perdiamo per mancanza di decisione e senso di colpa, non perché non avremmo gli uomini ed i mezzi, al netto del deterrente nucleare, ok
Cioè, ti immagini gente come Holland e la Merkel da Putin? Te li vedi a gestire un'ipotetica crisi riguardo Kaliningrad, la Crimea o i paesi baltici? Andrà a finire con i singoli leader europei che andranno là già a 90°, coi nostri in prima fila e con la vasella in mano.
-
non so voi, ma attorno a me ho gente che vorrebbe uscire dall'euro solo ed esclusivamente perchè vorrebbe uno shdado che sdamba soldi.
è la stessa gente che sbrocca non appena parli di pressione fiscale o spesa pro-capite regionale che si moltiplica di 2, 3, 4 volte, e lo fa perchè sotto sotto capisce che "tagliare la spesa significa tagliare il welfare" è una cazzata che sono costretti a ripetere come un mantra.
-
Citazione:
Manu
Cioè, ti immagini gente come Holland e la Merkel da Putin? Te li vedi a gestire un'ipotetica crisi riguardo Kaliningrad, la Crimea o i paesi baltici?
Questo è un altro discorso, hai ragione. Il problema è però è la debolezza politica, non quella militare; e la debolezza politica è lo specchio di una debolezza sociale, cioè di una popolazione europea che è ancora ben lungi dal volersi e potersi definire unita.
Dopo 50 anni e più di CEE/CE/UE uno avrebbe pensato che la strada verso gli stati uniti d'europa fosse tracciata ed in parte magari già percorsa; invece mi sembra che oggi siamo politicamente, culturalmente e socialmente più lontani che cinquant'anni fa.
-
50 anni fa eravamo più uniti grazie ad una guerra devastante e la nascita dei due blocchi.
Eravamo uniti per la paura.
-
voi vedere che Ozymandias potrebbe aver ragione? :asd:
-
Beh sì, il punto è che i cittadini sono prevalentemente una massa di pecoroni e che i politici occidentali non sono mai stati "forgiati" da crisi vere e proprie, c'era la guerra fredda ma ormai è finita 25 anni fa e l'unica cosa fatta dopo è stata l'andare dietro agli americani sempre e comunque :asd: il tutto accogliendo nell'UE cani e porci, col solo scopo di toglierli all'influenza russa. Aggiungiamoci una crisi economica che in molti paesi europei non è ancora superata e lo scenario è completo.
-
Citazione:
Lo Zio
voi vedere che Ozymandias potrebbe aver ragione? :asd:
L'ho sempre sostenuto; l'unica cosa che mi trattiene dal realizzare il suo piano è che io non sono biondo abbastanza. :snob:
-
Citazione:
alberace
non so voi, ma attorno a me ho gente che vorrebbe uscire dall'euro solo ed esclusivamente perchè vorrebbe uno shdado che sdamba soldi.
è la stessa gente che sbrocca non appena parli di pressione fiscale o spesa pro-capite regionale che si moltiplica di 2, 3, 4 volte, e lo fa perchè sotto sotto capisce che "tagliare la spesa significa tagliare il welfare" è una cazzata che sono costretti a ripetere come un mantra.
non è solo la gente comune, ma ci sono interi partiti politici che portano avanti linee simili.
In palese malafede chiaramente.
-
Io darei una stampante a tutti. Vuoi fare la spesa ma non hai i soldi? Tac, 100 euro freschi freschi e via andare!